Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquisto navigatore gps
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Mar 2007 14:40    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
In verità i satelliti servono ad individuare la posizione del veicolo, per poi proiettarla su di una mappa di solito contenuta in una memoria interna al lettore, o in una memory card SD... e queste vanno aggiornate.

intendevo questo...che tu hai spiegato meglio.
E' ovvio che quello che serve sono le mappe stradalli aggiornate..al satellite frega niente se li c'è una fontana, una rotonda o un campo di patate..
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 00:08    Oggetto: Re: Acquisto navigatore gps Rispondi

dasio78 ha scritto:
Salve a tutti,

vorrei comperare un navigatore gps, spesa attorno ai 200 euro.

Pensavo al Navman f20, trovato a 199 euro.

Accetto consigli!


Qualche giorno fa ho reso ad un mio amico il suo TomTom One che gentilmente mi aveva prestato per prova.

Dal punto di vista tecnico dovrebbe puntare su circa una ventina di sstelliti , ma poi nella realtà quando gli va grassa al max sono 5. In Autostrada, ovviamente.
Le descrizioni vocali e cartografiche non sono il massimo.
L'ho usato circa un mese ed ho avuto modo di provarlo in diverse occasioni.
Esiste un punto della strada cammionale di trieste, il cosidetto "Bivio ad H" che viene visto dal tomtom solo in certi momenti e solo in un senso di marcia.Nel'altro senso non lo vede per niente.
Dalla mia abitazione, per accedere alla statale distante 150mt. su strada dritta, mi indica di fare un giro ad U di alcuni palazzi.
Non ho mai caipito il perchè!

Forse quel tomtom lì avra bisogno di qualche revisionata ed anche necessità di agiornamente, ma francamente mi sarei apettato molto di più.
TOMTOM ONE Ultima serie.
Attulamente è l'unico modello che ho avuto occasione di provare e mi piacerebbe provarne altri per vedere la differenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi