| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| lyda79 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 11 Mar 2007 14:46    Oggetto: microsoft office professional edition 2003 |   |  
				| 
 |  
				| Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo programma? Non l'ho mai usato e per l'enorme spazio che mi occupa vorrei cancellarlo dal pc!...  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 11 Mar 2007 14:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| la suite di Office comprende Word che è l'editor di testi, Excel che è il foglio di calcolo, Power Point che permette di fare presentazioni e Access per i database. 
 Mi stupisce (in positivo) che tu non abbia mai utilizzato nessuno di questi programmi.
 Non è che li utilizzi non sapendo che vanno tutti assieme sotto il nome di Office ?

Nel caso fossi interessata, segnalo OpenOffice una suite "analoga" all'Office di Microsoft (che è a pagamento) che ha il pregio di essere Open Source.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| alledodo Semidio

| 

|  Inviato: 11 Mar 2007 15:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Il programma che indichi è il famoso pacchetto di programmi per ufficio della microsoft. Comprende word (per scrivere testi), excel (per creare tabelle e fare calcoli),  power point (per creare presentazioni), ecc....
 Un'alternativa valida , gratis e che occupa sicuramente meno spazio è OpenOffice.

edit: ho postato in contemporanea con LuiSoloLui. Ecco perchè la stessa risposta. Scusate
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| lyda79 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 11 Mar 2007 22:38    Oggetto: ho capito |   |  
				| 
 |  
				| Allora credo sia utilissimo...semplicemente non sapevo che i programmi Microsot Office venissero racchiusi sotto questa etichetta  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 12 Mar 2007 15:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ..immaginavo  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| alessandro.polo Dio maturo

| 

|  Inviato: 12 Mar 2007 18:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| l'ultima versione di openoffice, la 2.1 ha inoltre un programma per ritoccare le foto (a meno così a me sembra) e uno per scrivere formule matematiche: quest'ultimo office non c'è l'ha!  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |