Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[FILM] Notte prima degli esami. Oggi.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 04 Mar 2007 17:33    Oggetto: [FILM] Notte prima degli esami. Oggi. Rispondi citando

Film sulla falsa riga del primo episodio e, per certi versi, più esilarante. Un inno alla generazione che vive di ipod, cellulari, blog, ma che pare "vivere" meno della precedente la propria età..
I primi piani delle protagoniste del primo episodio e di questo tradiscono una passione del regista per l'occhio vacuo, ma a parte ciò, dato che sono più le scene in cui la Crescentini è nuda che quelle in cui è vestita, sicuramente trovarà l'apprezzamento del pubblico maschile.
Colonnna sonora carina ma decisamente inferiore al primo episodio.
Graziosa invece la "parata" iniziale degli esami di maturità visti nei vari decenni della nostra storia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Mar 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

credo che si tratti di film per giovani, o in alcuni casi per giovani cresciutelli che ancora vogliono restare "più giovani"
Penso che nessuno voglia parlare non dico di capolavoro ma nemmeno di film di un certo spessore.
Possono anche avere successo, un po' sull'onda dei ricordi della generazione cui sono rivolti [con i ricordi delle canzoni del periodo, delle scemate fatte, degli amici di un tempo, delle prime scoperte, ecc.ecc.] ma sono tutti film che si lasciano vedere per quei 90 minuti di leggerezza, magari in alcuni casi di un pizzico di malinconia/nostalgia per anni andati.
Ma poi tutto finisce li.

Si è parlato di caso cinematografico per il primo film dell'anno scorso.
Come si parlò di caso con quel mattone inverosimile di 3mSC (ovvero tre metri sopra il cielo[/[i]]).
Ed esattamente come erano inguardabili quelli fatti una o due generazioni fa, a partire dai vari "Laguna Blu" per approdare ai vari "Tempo delle mele".

Si potrebbe discutere su come cambiano i gusti e di conseguenza gli stereotipi del "bello", questo si.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 04 Mar 2007 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Laguna blu...che bellino che era quel film!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 00:44    Oggetto: Rispondi citando

Il primo "Notte prima degli esami" mi ha entusiasmato forse per avermi ricordato molti, molti particolari della mia avventura scolastica e quindi ha smosso la nostalgia dei tempi.
In particolare mi era piaciuta moltissimo la parte di Faletti nei panni del professore 'stardo che però aiuta a crescere.

"Notte prima degli esami. Oggi." è tirato per i capelli e, a differenza del primo, il titolo non c'entra praticamente niente. Poteva essere una storia qualsiasi. In più troppo forzata e troppo scontata.
Panariello si deve indentificare bene con le parti da idiota sia qui che in "ti amo in tutte le lingue del mondo". Non è l'attore che esce dalla pellicola e si fa ricordare ma, al contrario, fa quasi inca**are.

Se al primo davo un bel voto, questo riesce appena a raggiungere la sufficienza. Almeno per i brividi dati nel rivedere le scene mondiali.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
silvy90verycrazygirl
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/07 22:48
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 22:01    Oggetto: sarò sincera Rispondi

a me è piaciuto molto l'inizio cioè la maturità nei vari anni....ma quando ho capito che sarebbe stato uguale al primo ho appoggiato il viso alla mano e a fine film la mia amica mi ha svegliata per andare via
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi