Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mina NY Comune mortale

|
Inviato: 06 Mar 2007 01:32 Oggetto: mina chiede aiuto per problemi di connessione tramite N70 |
|
|
Ciao ragazzi,
sono Mina e premetto che il mondo informatico per me è ancora terra sconosciuta. Vi chiedo aiuto perchè non riesco a mantenere la connessione ad internet utilizzando il cellulare come modem. Ho attivato la Web Facile con Tim e non riesco a capire quale sia la causa di questo mal funzionamento:la connessione regge per 10 minuti (a volte solo per pochi secondi) e poi decade. Ho formattato sia pc che cellulare, ma nulla! Ho pure cambiato la modalità di connessione del N70 da duale a modalità GSM. Niente! Questa è la terza volta che tento di scrivere questa mail...dai, che forse sta volta se mi sbrigo, ce la faccio!
E' stressante!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2007 10:24 Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo usi e che versione? |
|
Top |
|
 |
mina NY Comune mortale

|
Inviato: 06 Mar 2007 20:33 Oggetto: |
|
|
Ciao,
utilizzo Windows XP Professional. Pensavo di passare a Ubuntu, ma la strada è ancora lunga... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2007 23:09 Oggetto: |
|
|
N70 è il modello di cellulare
(per me è terra sconosiuta o quasi il mondo dei cellulari ...)
E com'è connesso il PC al cellulare?
con un cavo che entra nella porta USB ?
O nella porta Ethernet (quelal delel reti locali, LAN) ?
O altro ...
p.s. : il PC è un portatile o un fisso? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2007 09:01 Oggetto: |
|
|
ravanando sulla rete ho trovato cio e sembra funzionare
Citazione: | Ciao. Inanzitutto se vuoi l'unica guida davvero completa e funzionale è questa: link
Puoi scegliere l'italiano per tutti i software, a me non ha dato problemi di sorta.
Ho risolto aggiornando Opera all'ultima versione e cancellando le impostazioni predefinite (tutte, comprese quelle wap!) che avevo installato sul cellulare.
Peccato adesso soltanto che il bluetooth non riesca ad arrivare ovunque, già a cinque metri con una porta in mezzo chiusa ed un miriante non portante, il telefono non agganci più. Eppure la mia penna è di classe 1 (Power Class 1: per dispositivi a lungo raggio (~100 m), con potenza massima in uscita tra 0 dBm (1 mW) e 20 dBm (100 mW).
Devo vedere che implementazione si ha nell'N70. |
|
|
Top |
|
 |
mina NY Comune mortale

|
Inviato: 07 Mar 2007 12:58 Oggetto: |
|
|
Ciao...
N70 è collegato al mio Acer portatile tramite cavo USB, non tramite la presa del telefono fisso. Questo succede anche ad altri amici che usano cellulari e pc differenti dal mio. Mi vien da pensare che sia un giochino della Tim, non mi stupirebbe la cosa, perchè è impossibile che dopo 10 minuti, ogni volta cada la connessione e capiti sia a me che ad altre persone...Boh, quando tornerò a NY non avrò più di questi problemi: lì c'è la connessione wireless anche nei parchi! 8)
Se avete modo di appurare che la cosa è comune, a queto punto potrei ritenere che non è un problema del mio pc... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2007 13:13 Oggetto: |
|
|
Hai provato a segnalare il problema a TIM ? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2007 22:37 Oggetto: |
|
|
ma si anche altri ho letto che hanno trovato difficoltà tuttavia contatterei TIM |
|
Top |
|
 |
|