Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
richiesta info velocita'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tano
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2002 14:36    Oggetto: richiesta info velocita' Rispondi citando

Seguo sempre con attenzione le vostre preziose info che periodicamente mi inviate e Vi ringrazio molto, vorrei sottoporVi un problemino del quale non si riesce a venirne a capo, riguarda il p.c. di mio fratello e la connessione ad internet, premetto che abbiamo eseguito una serie di prove incrociate usando ad esempio il mio lap-top, con la sua linea tel, la mia user ID e password, la sua user e password, il suo p.c. ecc. e si presentano i seguenti sintomi:



(con il mio lap top), ok linea tel, ok user id e password mia e successivamente anche provando con la sua, provato anche con due providers, ok entrambi.



a questo punto verrebbe da pensare che il problema risieda nel suo pc ma, apparentemente sembra tutto in ordine, tant´e´ che si sente il modem che seleziona, si sente lo scambio dati, si verifica la connessione con la presenza dell´icona in basso a destra ( due monitors verdi ), dalla finestra di connessione al server si legge la velocita´ di link che in effetti risulta sempre essere bassa ( 16800-19200 bps) rimangono bassi anche i valori dati inviati e dati ricevuti, ( poche centinaia ) a questo punto non compare nessuna pagina su explorer, e qualora si richieda di vedere una data pagina, ( e qui viene il bello ) mi compare una finestra con la dicitura " web page unavailable while off line" ??!! ma non siamo collegati quando si vede l´icona dei due monitors verdi?!

spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione e sopratutto spero ci possiate dare un aiuto su come agire e dove.



Vi ringrazio sin d´ora, Tano

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 19 Lug 2002 14:49    Oggetto: Re: richiesta info velocita' Rispondi citando

sarebbe meglio se dicessi quali SO usate (tuo fratello e tuo laptop), quale browser usate (tuo fratello IE ma tu?), che tipo di modem avete

se avete verificato che IE di tuo fratello sia in modalità "in linea" (menù file)

inoltre non ho capito esattamente il problema (questo non vuol dire che io sia in grado di risolvero, ma altri ...)

il pc di tuo fratello:

. non carica nessuna pagina

. le carica ma MOLTO lentamente

. alcune le carica altre no



ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Lug 2002 17:34    Oggetto: Re: richiesta info velocita' Rispondi citando

Tuo fratello ha mica un cavo telefonico di 15metri magari anche avvolto? Oppure ha 4 apparecchi telefonici collegati in cascata con nastro adesivo sui contatti? Ho visto questo e di peggio... e spiegerebbe perlomeno la bassa velocità di connessione... per il resto... quale SO? Quale browser?

Ciao

Cla

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marko ramius
Eroe
Eroe


Registrato: 01/03/02 14:50
Messaggi: 56

MessaggioInviato: 19 Lug 2002 17:57    Oggetto: Re: richiesta info velocita' Rispondi citando

E soprattutto: molto spesso le porte a cui si attacca un modem (tiop COM) hanno la velocità settata di defaul a 9600 bps, invece che a velocità più alte come sarebbe saggio se si deve attaccare un modem che passa sicuramente i 9600.

Prova a vedere nel pannello di controllo queste velocità e se sono basse alzale. Poi facci sapere se ha funzionato... :-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 24 Lug 2002 02:08    Oggetto: '...while offline...' Rispondi citando

scusa, ma non è, per caso, per qualche strano motivo, il browser di tuo fratello parte sempre in modalità off-line?

Di solito un browser comunica quell' errore quando è in modalità offline, non quando non c'è linea... o no? :o



ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 04 Ago 2002 11:00    Oggetto: no doktorK Rispondi citando

Non è sempre come dici. La navigazione su internet consiste in uno scambio dati tra due computer e se questi dati non arrivano correttamente per una cattiva configurazione del pc o per una linea telefonica "sporca" si ha proprio quel genere di errore. Mettiamo che tu digiti un indirizzo web e dai l'invio di ricerca: se il computer remoto interpreta male la richiesta di accesso invia una serie di richieste di ripetizione dati al pc locale( il tuo) e se questo loop prosegue senza che il pc remoto riesca ad interpretare correttamente i dati per l'accesso invia una risposta "sconclusionata" ed appare "impossibile aprire la pagina web". Certamente se Tano non dice che tipo di browser e sistema operativo usa...Ad esempio una cosa del genere, al di là della velocità del modem, si ha molto facilmente se si installa Internet Explorer 6.0 su Windows 98 o Millennium, poichè ( anche se alla Microsoft non lo dicono) apporta delle modifiche al sistema operativo per poter funzionare, ma incompatibili con lo stesso. Eseguendo un aggiornamento del genere si ha spesso un messaggio del genere di quello segnalato da Tano, come se fosse offline cioè scollegato dalla rete. Un problema del genere si verifica anche con i provider "casarecci" del tipo "famo a cazzotti pé entrà" . In questo caso si è connessi telefonicamente ma il server ti fa il regalino di escluderti dalla navigazione perchè in quel momento un'altro utente ha richiesto l'accesso. E questo sarebbe un problema di capacità di gestione del server.

Ciao a tutti

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 04 Ago 2002 11:05    Oggetto: Oh Zeus:ammazza quanti "genere" ho usato nella mia Rispondi citando

Caro Zeus ( o chi per te): perchè non offrite la possibilità di modifica dei messaggi? Scusa la mia presunzione, mi rimetto alla volontà degli Dei.

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 04 Ago 2002 12:48    Oggetto: Re: no doktorK Rispondi citando

Ho parlato essendo molto ignorante in materia e basandomi unicamente sulle mie esperienze. In effetti ho usato pochissimo IE :) )

Uso/ho usato Netscape, Opera, Galeon, Konqueror e Mozilla. Inoltre al momento sono collegato tramite FastWeb e non soffro di 'mancanza di banda'. Non ho mai visto un errore del genere mentre ero collegato.

Ciò che mi ha insospettito è la sintassi del messaggio: "web page unavailable while off line" - "pagina web non disponibile mentre si è offline" (testualmente).

Se fosse una carenza di banda, non dovrebbe notificare un avvenuto "timeout"?

Ma ripeto, parlo senza cognizione di causa e ho inviato quel post perchè ho pensato: "magari è COSI' semplice..."



saluti e buonevacanze a chi parte.



k

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 08:49    Oggetto: Re: Oh Zeus:ammazza quanti "genere" ho usato nella Rispondi citando

Quote:
Caro Zeus ( o chi per te): perchè non offrite la possibilità di modifica dei messaggi? Scusa la mia presunzione, mi rimetto alla volontà degli Dei.




Esiste una casellina "preview", poco a sinistra del pulsante "Add Reply". Se ci fai un click dentro e poi pigi "Add Reply" ottieni un'anteprima del messaggio. Se vuoi correggere devi solo premere il pulsante "indietro", altrimenti procedi con "Add Post".

La modifica messaggii pare riservata alla nostra musa/semidea. Infatti ogni tanto Ella si diletta ad aggiungere links qui e là - ma finora non ho visto correzioni sintattico-ortografiche, nemmeno di fronte ad un "rosibus" :-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 09:44    Oggetto: doktorK per carità, non ti giustificare Rispondi citando

la mia replica non voleva essere offensiva! Era solo un'integrazione con due casistiche in cui si ha un'apparente timeout. In realtà la connessione sussiste ancora. In entrambi i casi occorre chiudere e riconnettersi. Nel caso di utilizzo di IE 6 bisogna riavviare addirittura il pc, altrimenti si potrebbe ripresentare la stessa situazione. Eppoi siamo qui per imparare sempre qualcosa gli uni dagli altri, no? Anch'io non ho la "conoscenza assoluta".

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 09:50    Oggetto: Re: Oh Zeus:ammazza quanti "genere" ho usato nella Rispondi citando

Quote:
messaggii pare riservata alla nostra musa/semidea. Infatti ogni tanto Ella si diletta ad aggiungere links qui e là - ma finora non ho visto correzioni sintattico-ortografiche, nemmeno di fronte ad un "rosibus"




usque tandem catilina .... :)

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 10:01    Oggetto: Re: Oh Zeus:ammazza quanti "genere" ho usato nella Rispondi citando

Spiacente ma non di refuso si tratta. Il sostantivo messaggio termina in io quindi il plurale è messaggii, con due "i", eventualmente sostituite da î (i con accento circonflesso: messaggî) o dalla j ( messaggj). Controlla sul Tommaseo, se non mi credi.

Soltanto l'imbarbarimento recente della nostra lingua ha portato a sostituire la doppia i con la i singola, senza distinzione grafica alcuna. Notare che nelle parole monosillabe ciò non avviene (mica usi zi per il plurale di zio, no?)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 10:08    Oggetto: Monosillabi apparenti Rispondi citando

Quote:
Notare che nelle parole monosillabe ciò non avviene




Ovviamente manca l'aggettivo "apparenti". "io" di "zio" è jato, non dittongo, quindi di bisillaba si tratta. Il plurale non può diventare monosillabo... :-D

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 10:19    Oggetto: Re: Oh Zeus:ammazza quanti "genere" ho usato nella Rispondi citando

..zzo, non si finisce mai di imparare

ne prendo atto, anche se all'orecchio non è così accettabile



grazie

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 10:23    Oggetto: Re: Monosillabi apparenti Rispondi citando

vedi la libidine di aver fatto lo scientifico?

(non dirmi che anche tu hai fatto lo scientifico e che ti sei studiato il tommaseo per diletto, perchè ti ci mando ;) )

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 11:01    Oggetto: Re: Monosillabi apparenti Rispondi citando

Quote:
vedi la libidine di aver fatto lo scientifico?

(non dirmi che anche tu hai fatto lo scientifico e che ti sei studiato il tommaseo per diletto, perchè ti ci mando




Invece è proprio così. Liceo Scientifico, poi Chimica all'Università. Il Tommaseo era per hobby... Che vuoi farci, ciascuno si sceglie i passatempi che preferisce ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 12:10    Oggetto: madonna come siete strutti!! Rispondi citando

(così si dice a Roma):-D

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 14:21    Oggetto: Re: madonna come siete strutti!! Rispondi citando

Quote:
strutti




e il tommaseo come lo definirebbe :think

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 14:24    Oggetto: Re: madonna come siete strutti!! Rispondi citando

Quote:
e il tommaseo come lo definirebbe




Probabilmente come il plurale di strutto, grasso di majale, da distinguersi dal sego, grasso di bovino.

A meno che siano dei singularia tantum... :-?

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 05 Ago 2002 21:40    Oggetto: "strutti" aggettivo plurale Rispondi

nel dizionario romanesco dè noartri "istruiti", arcaico e aggettivo plurale. :yes

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi