Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Ott 2011 11:24 Oggetto: Muore Simoncelli, interrotto il GP in Malesia. Ma non solo.. |
|
|
E' morto il pilota dell'Honda Marco Simoncelli in un incidente occorsogli durante il GP in Malesia.
Un altro caduto sul lavoro, sicuramente molto più rumoroso di infiniti altri..
Ah, è molto anche un vecchio prete di strada. Don Mazzi, il prete dell'isolotto cacciato dal Cardinale Ermenegildo Florit nel 1968.
Edit: Nota: la foto qui sotto è sbagliata.
Che senso ha questo accostamento?
Provare a sviluppare da soli una teoria.
L'ultima modifica di Silent Runner il 26 Ott 2011 10:22, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 23 Ott 2011 13:58 Oggetto: Re: Muore Simoncelli, interrotto il GP in Malesia. Ma non so |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
E' morto il pilota dell'Honda Marco Simoncelli in un incidente occorsogli durante il GP in Malesia.
Un altro caduto sul lavoro, sicuramente molto più rumoroso di infiniti altri..
|
Non esistono parole .. addio Marco |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 23 Ott 2011 14:13 Oggetto: |
|
|
Scusa Silent, l'immagine che hai messo si riferisce a don ANTONIO Mazzi, che è ancora vivo e vegeto. E' morto invece il "prete del dissenso", don ENZO Mazzi, questo:
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2011 09:58 Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisazione.
Lascio la foto a monito eterno dei distrattoni.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Ott 2011 10:15 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Grazie per la precisazione.
Lascio la foto a monito eterno dei distrattoni.  |
ehehe l'avevo messa io, in effetti |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2011 11:25 Oggetto: |
|
|
Mi dispiace per loro ed i loro cari, nel meccanismo della "notorietà" è ovvio che le loro morti abbiano un eco mediatico maggiore, funziona così.. che sia giusto o meno.
Verranno al grande pubblico ricordati per quello che hanno fatto.
Almeno Mazzi se vogliamo è morto ad 84 anni, il ragazzo incidentato ne aveva solo 24, si comprende meno una morte così, ma forse anche questo è un luogo comune. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2011 11:47 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | [...] ma forse anche questo è un luogo comune. | Lo è.
Morire è sempre tragico per sé e per le persone care o affezionate ma può esserlo anche per gli sconosciuti. Un benefattore dell'umanità causa una perdita collettiva devastante, anche perché la venuta di una persona utile a molti è assai rara. Simoncelli era un giovane e brillante personaggio famoso, sicuramente un bravo ragazzo che non meritava di interrompere la sua vita in età così breve ma chi lo è, meritevole di questo? Io vado in moto da sempre, e sapete quante ne vedo di immagini di giovani morti sulle loro moto, lungo le strade costellate di mazzi di fiori e piccole epigrafi di carta resa quasi illeggibile dal sole? Basta passare per i cimiteri comunali e di foto di giovani morti tragicamente in incidenti stradali ne trovate a bizzeffe. Mi si stringe il cuore davanti a quei volti rimasti giovani per sempre, spesso sorridenti e ignari che quella foto sarebbe stata resa pubblica testimonianza della loro sfortuna o follia.
Ma questi accadimenti tragici non corrono sui media, non si ergono a simbolo dell'eroe caduto. Eppure erano ragazzi come Marco Simoncelli. Lui è caduto sul lavoro come molti altri, manovali, operai, stradini, poliziotti, ferrovieri, hostess, volontari e così via... Questa è la vita, lui sapeva quale rischio correva, era una sua scelta, il dolore che ci ha dato non compenserà la sua morte ma l'idea che egli abbia vissuto come voleva e per quello che voleva può essere una consolazione.
Io non potrò mai più morire giovane, il mio tempo è passato, potrò andarmene, spero senza rumore alcuno, augurandomi di venire dimenticato, per tornare com'ero prima di nascere.
Credetemi, è meglio la discrezione che il frastuono. Perché nessuno, e dico nessuno, imparerà qualcosa da questa morte inaspettata. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2011 12:16 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | [...] ma forse anche questo è un luogo comune. | Lo è.
Morire è sempre tragico per sé e per le persone care o affezionate ma può esserlo anche per gli sconosciuti. Un benefattore dell'umanità causa una perdita collettiva devastante, anche perché la venuta di una persona utile a molti è assai rara. Simoncelli era un giovane e brillante personaggio famoso, sicuramente un bravo ragazzo che non meritava di interrompere la sua vita in età così breve ma chi lo è, meritevole di questo? Io vado in moto da sempre, e sapete quante ne vedo di immagini di giovani morti sulle loro moto, lungo le strade costellate di mazzi di fiori e piccole epigrafi di carta resa quasi illeggibile dal sole? Basta passare per i cimiteri comunali e di foto di giovani morti tragicamente in incidenti stradali ne trovate a bizzeffe. Mi si stringe il cuore davanti a quei volti rimasti giovani per sempre, spesso sorridenti e ignari che quella foto sarebbe stata resa pubblica testimonianza della loro sfortuna o follia.
Ma questi accadimenti tragici non corrono sui media, non si ergono a simbolo dell'eroe caduto. Eppure erano ragazzi come Marco Simoncelli. Lui è caduto sul lavoro come molti altri, manovali, operai, stradini, poliziotti, ferrovieri, hostess, volontari e così via... Questa è la vita, lui sapeva quale rischio correva, era una sua scelta, il dolore che ci ha dato non compenserà la sua morte ma l'idea che egli abbia vissuto come voleva e per quello che voleva può essere una consolazione.
Io non potrò mai più morire giovane, il mio tempo è passato, potrò andarmene, spero senza rumore alcuno, augurandomi di venire dimenticato, per tornare com'ero prima di nascere.
Credetemi, è meglio la discrezione che il frastuono. Perché nessuno, e dico nessuno, imparerà qualcosa da questa morte inaspettata. |
Ma guarda sono d'accordo su questo così come si soffre per la perdita di un caro al di là dell'età.
Penso sia ingiusto quanto inevitabile purtroppo che i media diano risalti diversi alle morti, hanno tutte lo stessa tragicità ma fanno notizia in modo diverso, mi viene anche pensato alla famiglia di Simoncelli che ogni 3x2 si ritrova spiattellato in ogni dove le immagini dell'incidente tra una pausa e l'altra nei programmi quando non parlano di omicidi o di avetrana e co.
Non deve essere facile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2011 12:49 Oggetto: |
|
|
[*]
Mah .. io spero proprio che invece qualcosa s'imparerà dalla morte del povero Sic ..
La tecnologia non ha funzionato oppure l'ha fatto molto male,
Io non ho mai visto una moto che cade in una curva a quella velocità e invece di scivolare per terra verso l'esterno della curva,
quella tiene la marcia a piena potenza e da sdraiata continua la sua corsa chiudendola verso l'interno ..
Non so se avete visto bene i video e notato la dinamica dell'incidente,
io credo che quella moto avrebbe dovuto fare tutt'altra cosa di quello che ha fatto
e se fosse scivolata verso l'esterno, sia Edwards che Rossi, sarebbe passati all'interno senza nessun problema.
Ecco perchè spero che qualcuno impari qualcosa da questa storia .. perchè qualcosa non ha funzionato .. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2011 15:57 Oggetto: |
|
|
Sì, in effetti è stato tutto molto strano... Ma non saprei davvero che cosa possa essere successo. Il fatto è che quel povero ragazzo è morto e il peso che gli altri due motociclisti si porteranno dietro sarà ben più grande di chi eventualmente ha sbagliato qualcosa.
Salutiamo comunque il caduto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2011 16:32 Oggetto: |
|
|
Salutiamo comunque il caduto  |
Che possa continuare a correre ovunque sia  |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 26 Ott 2011 16:59 Oggetto: |
|
|
Sotto due metri di terra si fa fatica a correre  |
|
Top |
|
 |
|
|