Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si riscaldano i motori e le "ROSSE" sono Pole!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Parla Stepney l'ex tecnico di Maranello
Tgcom ha scritto:
"Io non ho mai portato via alcun disegno dalla Ferrari. Qualcuno ha passato quei disegni, ma non sono stato io. Mi hanno teso una trappola e chi lo ha fatto è ancora dentro la Ferrari".


C'è da prendere spunto per un bel film giallo; magari tra poco scopriremo che c'è anche qualche morto!!! Rolling Eyes
Krueger
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
magari tra poco scopriremo che c'è anche qualche morto

Un morto purtroppo c'è... E' morta la sportività Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione a non farla troppo grossa..
In passato fatti come quello di quest'anno sono stati frequenti.
Scopiazzature più a meno riuscite, spionaggi fotografici, passaggi di disegni e specifiche tecniche avvengono, probabilmente, dalla nascita del campionato.
La giustizia sportiva ha, da sempre, chiuso entrambi gli occhi su certi comportamenti perdendo (secondo me..) il diritto a definirsi "giustizia", e tramutandosi in una commissione che delibera dopo aver attentamente valutato l'impatto che certe decisioni avrebbero sull'immagine, ed il fatturato, delle Aziende che sponsorizzano i Team.
Ne è controprova il fatto che questa decisione mantiene intatto quel poco interesse che l'attuale campionato riserva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Capisco, infatti non mi riferivo a questo caso in particolare: la mia frase era nata da una riflessione personale proprio sul fatto che eventi di spionaggio grandi e piccoli ci sono da sempre... Il mio desiderio, forse un po' utopico, era che la scuderia vincitrice fosse premiata per l'originalità e intelligenza dei proprio ingegneri, non per quella dei propri informatori... Quindi non me la prendo per questo evento in generale, era (come ho appena scritto) una malinconica constatazione generale, che inevitabilmente coinvolge anche la squadra per cui tengo (la Ferrari, se c'è bisogno di dirlo Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Hai tutta la mia comprensione Squall... CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Ago 2007 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il più deluso è il pilota brasiliano, soprattutto dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle ultime libere del sabato. Nel Q2 delle qualifiche Massa mette invece in sequenza uno spegnimento del motore e un giro lento che alla fine gli valgono solo il 14° posto. Tutto a causa di un'incomprensione con i box: il brasiliano riparte infatti per il tentativo di giro veloce senza il pieno di benzina.

"E' frustrante: nella seconda parte delle qualifiche stavo facendo il mio giro, ho sbagliato all'ultima curva perché dovevo utilizzare un altro set di gomme - ha raccontato il pilota brasiliano -. Poi c'è stato il problema di comunicazione radio con i box. Sono rientrato per cambiare le gomme - ha aggiunto Massa ricostruendo il pit-stop - ma dopo la sosta mi sono dovuto fermare e tornare indietro perché non avevano messo la benzina".

* link


vrrrooommmmmmmmmm Rolling Eyes



il meglio Ferrari comunque resta Barrichello sulla griglia di partenza la domenica, con le ruote sollevate da terra....imbattibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 15:31    Oggetto: Rispondi citando

ieri vittoria Ferrari..
ma per il non tifoso, la parte più "entusiasmante" mi sa che è stata quando ad Hamilton esplode il pneumatico..fotunatamente senza conseguenze troppe serie anche per la classifica.
per il resto solita noia..
ho provato a guardarla...ma è una noia mortale...

ed infatti, Alonso (non una comparsa qualsiasi ma uno dei pretendenti al titolo) in una intervista rilasciata dopo l'arrivo ha detto -parola più parola meno-

"non ho fatto una bella partenza e alla prima curva mi sono accodato agli altri aspettando che capitassero eventuali guai"..

wow..
veramente entusiasmante una gara del genere...finisce ai primi 500 metri affrontando la prima curva...poi...si aspetta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 27 Ago 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

... Già.. si aspetta l'incidente, il guasto meccanico, la pioggia..

Lo si potrebbe paragonare ad una coda del rientro vacanziero su una sola corsia... cambia la velocità... Specialmente nel fare il pieno..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 19:10    Oggetto: Rispondi citando

cmq personalmente, nonostante le trattative, ad alonso nn lo voglio alla ferrari......mi sta bene il duetto raik mass che sembra una bella squadra che sta crescendo....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hallie
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/07 23:05
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 14 Set 2007 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Cosa pensate del verdetto FIA?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 14 Set 2007 20:04    Oggetto: Rispondi citando

ce qualcosa che non mi quadra
partendo dal presupposto che la punizione inflitta alla mclaren mi puo anche star bene,anzi visto che qualcuno diceva che di questi episodi ce ne sono sempre stati anche se piu piccoli, beh è arrivata l'ora che vengano puniti, e spero che da oggi in poi si venga puniti tutti, anche per i piccoli scopiazzamenti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
cio che non mi quadra è il fatto che di punti ai piloti non ne hanno tolto....seguendo un discorso logico, se hanno deciso di punire la mclaren togliendo i punti costruttori...allora anche i piloti hanno(per cosi dire) vinto immeritatamenre, o meglio anche con il merito alla ferrari....qnd bisognerebbe sanzionare anche alonso e il suo collega.....non pensate??? Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hallie
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/07 23:05
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Set 2007 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Io la penso esattamente nello stesso modo. I piloti con che macchina hanno corso? E non solo hanno beneficiato indirettamente delle informazioni acquisite con il dossier ferrari, ma proprio sapevano cosa stava succedendo, tant'è che le prove per incastrare la mc laren sono venute appunto anche dallo scambio email alonso / de la rosa.
Il fatto che gli abbiano garantito impunità in cambio della collaborazione non lo trovo giusto, l'impunità sarebbe dovuta consistere nel non levargli la superlicenza dopo un simile esempio di lealtà sportiva, altro che titolo piloti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Set 2007 13:18    Oggetto: Rispondi citando

i piloti sapevano ovviamente, ma anche "praticamente": ho letto le email scambiate tra i coinvolti e c'è anche il nome di Alonso.
Tra l'altro email pesanti..si trattava di messaggi anche durante le gare, con le strategie adottate dalla Ferrari e non "solo" disegni e segreti tecnici di inizio stagione. Una sitazione in cui la McLaren traeva attivamente vantaggi tattici.


Evidentemente in cambio della collaborazione (e probabilmente anche di prove che hanno aiutato nell'indagine) è stata loro garantita l'immunità

Il "pentitismo per convenienza" (ovvero ti ho beccato ma se parli non ci rimetti) non è indubbiamente piacevole e eticamente giusto...però è stato utilizzato in ogni ambiente per colpire e sanzionare almeno una parte dell'ingiustizia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Set 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo... il verdetto è un'ammissine della colpevolezza della scuderia... di conseguenza, dato che i piloti hanno corso con la mc laren, la punizione deve essere completa. Così è solo una presa in giro; come a dire: "sì sì sono colpevoli ma non squalifichiamo anche i loro piloti se no nel mondiale non c'è più gara... scusate tanto eh..." Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 16 Set 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Così è solo una presa in giro; come a dire: "sì sì sono colpevoli ma non squalifichiamo anche i loro piloti se no nel mondiale non c'è più gara... scusate tanto eh..." Evil or Very Mad

chi ha sbagliato paga
pero e anche vero che se non avessero dato garanzie ad alonso e compania varia per sputare il rospo, a quest'ora non ci sarebbe stata nessuna sentenza.....
Siccome nessuno (a fatti commessi) sapeva un tubo......c'era bisogno che qualcuno "parlasse".
Bello schifo....Se gia prima la formula 1 la guardavo giusto per dare quello sprint verso la pennichella di domenica pomeriggio dopopranzo(tanto ormai solo per quello la si puo guardare) mò neache la guarderò piu.... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 17 Set 2007 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Intanto Raikkonen domina Gp del Belgio con Massa secondo!

Citazione:
Kimi Raikkonen domina il Gp del Belgio. Il finlandese coglie così la terza affermazione in carriera sul circuito di Spa e la quarta in stagione. Felipe Massa completa l'apoteosi 'rossa', chiudendo alle spalle del compagno di scuderia e regalando il titolo costruttori alla casa di Maranello.


Alla doppietta di Monza della McLaren, La Ferrari risponde con un'altra doppietta!
Le speranze di conquistare sul campo il titolo piloti sono minime, ma sai che soddisfazione se ci riuscissero!!!
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 17 Set 2007 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Smile
Alla doppietta di Monza della McLaren, La Ferrari risponde con un'altra doppietta!
Le speranze di conquistare sul campo il titolo piloti sono minime, ma sai che soddisfazione se ci riuscissero!!!
Rolling Eyes

La giustizia fatta da se è(sarebbe) la migliore....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 00:18    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Gp Giappone: trionfo di Hamilton
Citazione:
è stato un Gp quasi completamente da dimenticare. E? stata sbagliata la strategia delle gomme: partenza con gomme da bagnato per poi tornare ai box, dopo pochissimi giri, a montare quelle da bagnato estremo. Con polemica con la Fia: secondo la Federazione internazionale c?era stato l?ordine di partire con le gomme da bagnato estremo, la Ferrari dice di non averlo mai ricevuto. Resta il fatto che Felipe Massa e Raikkonen sono dovuti rientrare immediatamente, in regime di safety car, per poi tornare in pista nelle retrovie. Solo nel finale, più grazie agli errori altrui, che ai meriti propri, sono riusciti a tornare nelle prime posizioni: Kimi Raikkonen terzo, Massa sesto. Risultati inutili, il Mondiale è definitivamente andato.


E' persino più divertente di "oggi le comiche"!
Laughing

Ma con che coraggio se la prendono con la Fia, se con quelle gomme sembravano delle trottole!!!
Altra presunzione: mettere carburante per terminare la gara a due terzi, come se fosse scontato che la gara sarebbe finita prima.
Perché, se avessero messo qualche litro in più, cosa sarebbe cambiato?!!!

Se mai ci fosse stata qualche possibilità di riaprire il mondiale, con questa gara sciagurata, l' hanno stracciata!!!
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 08:42    Oggetto: Rispondi

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Damn! Damn! Damn!

Weeps Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi