Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero account di dominio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
junior108
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/05/07 12:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 08:44    Oggetto: Recupero account di dominio Rispondi citando

Salve,
Di seguito vi descriverò un problema che ho incontrato stamani all'avvio del computer.
Ieri ho creato una macchina virtuale con VMware facendo una copia di quella che gia ho. Una volta creata l'immagine l'ho montata sul player però è successa una cosa che sinceramente avrei dovuto prevedere però nella foga di vedere se tutto funzionava non ho considerato. Ovvero, facendo parte di un dominio, nella macchina virtuale ho ricevuto un messaggio di errore per computer duplicato sulla rete. Io ho pensato che cambiando quindi nome al computer virtuale avrei risolto il conflitto e così sembrava. Purtroppo stamani al riavvio la macchina "reale" non si connetteva più al dominio. L'errore era il seguente:

- Impossibile connettersi al dominio a causa di inattività o non disponibilità del controller di dominio o di mancata individuazione dell'account del computer. Riprovare in segiuto. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore di sistema -

Purtroppo l'amministratore di sistema sono io!!!

Comunque ho subito sospettato che la procedura di cambiamento del nome del computer sulla macchina virtuale era responsabile del mal funzionamento ed infatti sono andato sul server (windows 2003) ed ho visto che non esisteva più il mio computer ma quello nuovo creato con la macchina virtuale. Dietro consiglio di un forum ho eseguito questa procedura. Entrando come amministratore sul client reale ho tolto il dominio spostandomi su gruppo di lavoro, poi sono andato sul server ed ho cancellato il computer creato con la macchina virtuale e poi ho spostato nuovamente il client sul dominio. Il tutto ha funzionato, Il server mi ha nuovamente accettato l'account perchè ha inserito nuovamente il computer nel dominio ma nel client (XP pro) ha creato un nuovo utente. Purtroppo dovrei recuperare le impostazione del vecchio account ma sono andato su tasto dx su risorse del computer/proprietà/avanzate/impostazioni profilo utente ma non riesco a vedere il vecchio account di dominio. Se vado su c:/document and settings/ vedo la cartella del vecchio account come quella del nuovo e quella dell' administrator (comunque tutti gli account hanno accesso da amministratore) ma nella finestra dell'impostazioni utente vedo solo gli account locali ma non il vecchio account configurato sul dominio.
La mia domanda è se qualcuno sa come poter recuperare le impostazioni da questo account o se in altrenativa copiando e sostituendo brutalmente le cartelle dal vecchio account al nuovo risolvo qualcosa.
Grazie

P.S. scusate se ho scritto troppo.

Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
junior108
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/05/07 12:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 08:45    Oggetto: Aggiornamento Rispondi citando

Ciao, come avevo detto precedentemente ero riuscito a far riaccettare il computer al server di dominio. Ieri ho avviato diverse volte il computer e non mi aveva mai dato problemi mentre stamani di nuovo. Stesso errore di ieri mattina. A questo punto non ho voglia di rifare la stessa trafila ricreando nuovamente un altro account (ancora non sono riuscito a recuperare quello vecchio!). Aspetto vostre notizie. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 10:08    Oggetto: Re: Recupero account di dominio Rispondi citando

junior108 ha scritto:
copiando e sostituendo brutalmente le cartelle dal vecchio account al nuovo risolvo qualcosa.


non è che sia una via molto pulita ma dovrebbe funzionare... Rolling Eyes

in ogni caso al tuo posto avrei semplicemente fatto uscire e rientrare il computer dal dominio, senza andare a cancellare dal dominio il nome del server virtuale che intanto avevi rinominato ad un altro nome... ma vabbè, non è che c'entra...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
junior108
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/05/07 12:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 10:36    Oggetto: Rispondi citando

far uscire e rientrare il computer dal dominio?
vorrebbe dire andare sul server e disattivare e riattivare il computer?
Perchè questo io l'ho fatto ma senza risultato. e purtroppo comunque anche la procedura che ho fatto come avrai letto è stata temporanea. Il giorno dopo sono di nuovo nella stessa situazione. Non ho idea di dove sia il problema.
Se avete idee...

Ciao
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato col Ripristino configurazione del sistema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
junior108
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/05/07 12:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 11 Lug 2007 22:51    Oggetto: Rispondi

si ma non entra comunque. Sai sono andato avanti nelle ricerche... avete mai sentito parlare di SID. Sembra che il mio problema sia proprio li. Comunque se la risolvo in modo indolore è una bella esperienza. Se intanto qualcuno ha idee fatemi sapere.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi