Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
100 (in realta 5 o 6) buoni motivi per passare a vista?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 16:07    Oggetto: 100 in realtà 5 o 6 Rispondi citando

Concordo. Beryl è mooolto meglio, ma comunque mi pare difficile giudicare
la grafica come un buon motivo per passare ad un nuovo SO.
Può essere una spinta aggiuntiva, un optional, ma ... una ragione ?
Mah !
Se così fosse a Redmond investirebbero molto di più sulla possibilità di canbiare temi ed aspetto del desktop (come, invece, fa Linux Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
renatoian
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/11/05 10:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 09:54    Oggetto: a supporto delle motivazioni per (non) passare a Vista Rispondi citando

30 gennaio 2007 ore 9.00 acquisto un Notebook Olidata Con Turion 64, 1 GB di ram, 130 GB diHD, Windows Vista Basic preinstallato, che ho dovuto attendere fino ad oggi perchè solo il 30 gennaio 2007 Vista è vendibile. Ore 10 inizio l'installazione: tra registrazioni scompattamenti ed attese varie dopo circa un ora compare per la prima volta il nuovissimo desktop! Bello!! Non c'è che dire, mi ci ritrovo subito grazie anche alla esperienza con Vista RC1 in inglese e qui in italiano è tutto più semplice! Un'altra ora scarsa, mi serve per installare i vari accessori inclusi: Works 8, Symantec Internet Security gratuito per 90 giorni. Scopro che la Suite OEM Cyberlink inclusa non è installabile! Non riconosce la versione di Windows! Poco male perchè c'è cmq Nero Express 7 già installato! Registro i DVD di Backup del Sistema (2 copie, non si sa mai!) e attivo la connessione wireless! Sorpresa sono disponibili aggiornamenti importanti su Windows Update! Quattro per la precisione datati 30 gennaio 2007! Data di uscita del sistema! Tralascio un pò di storia per farla breve: il giorno 3 marzo acquisto una DVB TV USB 2.0 è provo ad installarla: impossibile mi richiede una versione di explorer più recente! Provo poi ad installare il gioco Microsoft MatchUp ottenuto sul mio PC desktop tramite GSA: questo gioco richiede una versione di windows più recente! Twisted Evil
Il giorno dopo la cosa peggiore: il nuovo notebook non mi riconosce più il DVD/RW con un errore sul driver e non mi installa più neanche un CD/RW USB esterno segnalando un errore di installazione. Tento la nota procedura di ripristino configurazione di sistema dopo aver provato in ogni modo ad aggiornare il driver del DVD, Tutti i punti di ripristino esistenti tentano il ripristino e si concludono con una splendida segnalazione: impossibile ripristinare il sistema.... scesli un altro punto di ripristino!
Ho dovuto alla fine testare la procedura di Ripristino Olidata e sono tornato al 30 gennaio 2007! Il DVD è funzionante ed il sistema a posto anche se con alcune incomprensibili differenze tipo la procedura di ripristino del sistema che sul menù dei prommi è adesso in versione inglese system restore!
Per fortuna questo PC l'ho prudentemente usato per test e non ho perso niente di importante: chissà se tutti sono stati così prudenti?

Renatoian
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra buona ragione per non passare a Vista da una fonte autorevole: Avery Lee, l'inventore del Virtualdub
Citazione:
I was tipped off by a reader about some problems with AVI files in Windows Vista, based on this MSDN forum link:
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=844438&SiteID=1

I ran test the test application and can confirm that this bug occurs in Windows Vista RTM. Essentially, every program that uses the Microsoft AVIFile APIs (avifil32.dll) to generate AVI files will produce them with a malformed RIFF structure!

(Sigh.... one more reason to avoid Vista....)
In pratica i file .avi creati col Vista risulteranno tutti sbagliati, non male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
.... in pratica i file .avi creati col Vista risulteranno tutti sbagliati, non male.


la parte migliore nel 3d linkato è dove dicono "Thank you for submitting this great bug and for helping make Vista the best release of Windows ever!" che io considero tipo "Oggi è il 22 di Ottobre, meno male che abbiamo ancora tempo per correggere questo errore prima che Vista sia rilasciato"... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 16:25    Oggetto: Rispondi citando

io avevo la versione 11 di windows media player, avevo comprato "il signore degli anelli", stavo vedendo la versione con gli inediti su un capitolo intitolato: la bocca di sauron, con una vena che mi pulsava come un tamburo in testa mi sono reso conto che lo stavo vedendo a scattoni; ho ripristinato la versione 9, si vedeva benissimo! ho poi scoperto da fonti attendibili che i codec seri usciranno entro luglio, ma Gates non poteva farli prima di far scaricare quella cragna su tutti gli xp?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 22:13    Oggetto: Rispondi

i crack di vista non dovevano uscire circa a giugno-luglio?

adesso un mio amico sostiene di averlo trovato!

quanti passi avanti che ha fatto microsoft contro la pitateria! Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi