Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
gli esperti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andross27100
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2002 13:55    Oggetto: gli esperti Rispondi citando

nella mia esperienza il piu' grande problema con linux sono stati gli esperti, che ti danno istruzioni cosi' complicate che sono impossibili da seguire per chi non sia uno smanettone. ad esempio, la mandrake8 che ho installato non va in rete e nessuno mi saputo dire come risolvere il problema senza diventare root, modificare con un editor gli script e altre cose che io non sono (e non voglio essere ) in grado di fare

Top
simone
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2002 15:22    Oggetto: allora continua a usare sistemi bovini Rispondi citando

Se non ti interessa avere un po' di cultura su quello che c'è oltre la patina esterna del tuo sistema, continua ad usare allegramente i sistemi Win-cows (Windows-bovini) e non avrai problemi.

A questo mondo esistono i manuali, gli amici, ecc. ma senza la voglia e gli stimoli non si fa niente.

Top
andross27100
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2002 16:34    Oggetto: cvd Rispondi citando

cvd, come volevasi dimostrare: la risposta di questo simone e' proprio tipica. finche' gli esperti, per altro spesso autoproclamatisi tali, avranno questo atteggiamento spocchioso, linux restera' nel suo angolino.

Top
barninga
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/02/02 11:19
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 01 Feb 2002 17:49    Oggetto: Re: cvd Rispondi

si puo' andare avanti all'infinito ripetendosi l'un l'altro "tu sei gasato" e "tu sei bovino": non si ottengono risultati.



lasciamo perdere le ripicche e cerchiamo di ragionare.



se mdk 8 non va in rete, probabilmente c'e' stato qualche errore (tuo o del sw) in fase di installazione, o hai una scheda di rete che non e' in grado di riconoscere.



in entrambi i casi l'unica e' fare a mano la configurazione.



si puo' fare probabilmente anche senza toccare gli script, mediante linuxconf o netconf: a modificare gli script e i configuration files ci pensano loro.



quanto al dire che non vuoi fare certe operazioni e non vuoi imparare a farle, be', la prima mi sembra accettabile (e' lecito dire "voglio usare solo cose che non mi danno mai problemi"; beato te se le trovi)



la seconda un po' meno, perche' qualsiasi cosa uno impari a fare e' un'esperienza in piu' e puo' tornargli utile in molti ambiti, se non altro perche' fa esperienza. pensaci.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi