Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rex73 Mortale pio

|
Inviato: 27 Apr 2007 16:31 Oggetto: Formattazione disco fisso |
|
|
Ho un problema....devo formattare un disco fisso....Ho usato Fdisk, ma quando vado ad eliminare la partizione, mi dice che l'etichetta è errata e non la elimina!
L'etichetta è composta da una serie di caratteri strani che non saprei nemmeno da che parte iniziare! come posso risolvere?
Scusate, so che è banale, ma mi trovo con tempi stretti! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Apr 2007 23:17 Oggetto: |
|
|
banale virgola.
sorry, non ho mai formattato.
ma prima o poi qualche formattaro passa di qui... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Apr 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
Non so se la cosa ti potrà essere utile, ma io utilizzo GParted Live, un opensource multipiattaforma (sia per Linux che per Windows) sostanzialmente dedicato al partizionamento, ma comodissimo anche per cancellare totalmente partizioni e ricrearle con il file system desiderato... (praticamente, formattare...) ...magari ti può servire...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2007 09:31 Oggetto: Re: Formattazione disco fisso |
|
|
Rex73 ha scritto: | L'etichetta è composta da una serie di caratteri strani che non saprei nemmeno da che parte iniziare! come posso risolvere? | I caratteri strani mi fanno pensare che l'HD non sia attaccato correttamente al pc, controlla l'alimentazione e il cavo ide (in particolare che non sia montato al contrario).
Eventualmente prova a riportare qua i caratteri strani ed anche come viene riconosciuto l'hard disk dal BIOS.
Potrebbe anche essere un HD fuori uso, prima funzionava regolarmente? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Apr 2007 14:27 Oggetto: Re: Formattazione disco fisso |
|
|
Gateo ha scritto: | I caratteri strani mi fanno pensare che l'HD non sia attaccato correttamente al pc... |
a me fanno pensare che la tabella delle partizioni sia andata del tutto...
prova gparted, e pialla tutto  |
|
Top |
|
 |
|