Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi con riversamento da VHS a DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Ott 2006 17:30    Oggetto: * Problemi con riversamento da VHS a DVD Rispondi citando

Possiedo una buona raccolta di film in VHS regolarmente acquistati nel corso degli anni e mi era venuta l'idea di riversarne una parte (i migliori) su DVD. Così avendo visto una pubblicità della Terratec, ho acquistato il dispositivo Grabster AV400 corredato di software Ulead MovieFactory 3.
L'installazione (via porta USB) è semplicissima e anche il software sembra funzionare bene, solo che è impossibile catturare il segnale video dalle cassette VHS contenenti i film e viene evidenziato il seguente avviso:
The broadcast signal is protected from being recorded and can only be viewed. Capture failed.
Vorrei sapere se ciò dipende da qualche protezione presente sul mio videoregistratore Sony o se sono le cassette ad essere protette contro la copia.
In ogni caso, sarebbe possibile superare in qualche modo il problema?
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 01:06    Oggetto: Rispondi citando

credo siano proprio le cassette quello che puoi fare e vederle attraverso un player e registrarle contemporaneamente dovrebbe funzionare
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 08 Ott 2006 14:06    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
credo siano proprio le cassette quello che puoi fare e vederle attraverso un player e registrarle contemporaneamente dovrebbe funzionare

Scusa ma non ho ben capito Confused
Io riproduco la cassetta con il videoregistratore (con che altro se no?).
Il segnale viene catturato dal dispositivo Grabster che lo invia al PC , sull'hard disk del quale dovrebbe venire registrata la copia compressa del film.
Come potrei fare diversamente?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Il problema e' nelle videocassette, nel videoregistratore e nella scheda di acquisizione video.
Le videocassette originali sono dotate della protezione Macrovision, quella che ti impediva di fare la copia da videoregistratore a videoregistratore.
Il tuo videoregistratore riconosce tale segnale e lo trasmette in uscita: sulla televisione lo vedrai normalmente, su altri apparati dotati di protezione Macrovision non riuscirai a ricevere correttamente il segnale video.
La tua scheda di acquisizione video riconosce il segnale Macrovideo e ti fa vedere quel bel messaggio li'.
Per risolvere il problema hai diverse strade:
quella giudiziaria: visto che la legge italiana riconosce il diritto alla copia privata, fai causa a chi ha protetto la videocassetta, a chi produce registratori che impediscono la copia di sicurezza, a chi produce schede di acquisizione che impediscono la copia di sicurezza.
Dopo che il tuo avvocato ti ha riso in faccia, puoi acquistare un videoregistratore che se ne frega del Macrovision, oppure puoi acquistare gli appositi scatolotti che bypassano il Macrovision.
Oppure puoi cercare sul web un driver/bios alternativo per la tua Terratec che ignori la protezione del Macrovision (sempre che esista).
E' triste, ma tale e' il DRM.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

DRM...parola di cui si parla molto ora ma che ovviamente è un bel po' che impera....
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

...e io che credevo che il DRM fosse una diavoleria degli ultimi tempi! Sad
Ora non mi resta che mettere Il Grabster in vendita su Ebay...
Ragazzi.......... è nuovo!
Qualcuno fa la prima offerta? Very Happy
superpette
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 08:46    Oggetto: Backup negato Rispondi citando

Utilizza Any dvd e non dovresti avere problemi di questo genere.
Ciao
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 11:45    Oggetto: Re: Backup negato Rispondi citando

superpette ha scritto:
Utilizza Any dvd e non dovresti avere problemi di questo genere.
Ciao

Sarebbe stato troppo facile!
AnyDVD funziona solo (come dice il nome stesso) solo con i DVD.
Vedi http://www.slysoft.com/en/anydvd.html
superpette
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 12:59    Oggetto: sicuro? Rispondi citando

veramente avevo il solito problema e con questo programma l'ho bypassato. Adesso li faccio tranquillamente. Prima no. A meno che in qualche codec pack di quelli installati che ho installato lo stesso giorno di any dvd c'era anche qualcosa per questo problema.
Ciao
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 14:38    Oggetto: Re: sicuro? Rispondi citando

superpette ha scritto:
veramente avevo il solito problema e con questo programma l'ho bypassato. Adesso li faccio tranquillamente. Prima no. A meno che in qualche codec pack di quelli installati che ho installato lo stesso giorno di any dvd c'era anche qualcosa per questo problema.
Ciao

Se veramente riesci a duplicare i film dalle videocassette, allora fammi sapere quali codec pack (come dici tu) hai installato.
Grazie
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 15:26    Oggetto: Re: sicuro? Rispondi citando

superpette ha scritto:
Ciao
Ma tu a quale problema ti riferisci, quello del backup dei DVD?
Perche' il problema di lonexz e' diverso, lui deve fare l'acquisizione video dal videoregistratore.
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 18:53    Oggetto: Re: sicuro? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
superpette ha scritto:
Ciao
Ma tu a quale problema ti riferisci, quello del backup dei DVD?
Perche' il problema di lonexz e' diverso, lui deve fare l'acquisizione video dal videoregistratore.

Appunto..... Rolling Eyes
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 16:41    Oggetto: Rispondi citando

io ho la scheda tv della Lifeview e nn ho mai avuto di quest problemi .. anche xè non uso necessariamente il suo programma ma virtualdub.. potresti provare anche te...

cmq so di per certo che la protezione è anche da dvd a vrc... l 'uscita rca è bloccata... quei maledetti..

pare di rivedere la LG che blocca gli infrarossi nei telefonini Tre... che diavoleria assurda!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 21:19    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
io ho la scheda tv della Lifeview e nn ho mai avuto di quest problemi .. anche xè non uso necessariamente il suo programma ma virtualdub.. potresti provare anche te...

Avevo già provato con il VirtualDub, ma purtroppo non riconosce i drivers Terratec Crying or Very sad
La scheda TV Lifeview ti permette di copiare sul Pc i film VHS?
Ho cercato sul sito Lifeview: http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/internal_tv_solution.htm la scheda di cui parli è questa?
andrea66
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 04:26    Oggetto: Rispondi citando

Salve finalmente la Terratec si e' svegliata e ha messo a disposizione gratuitamente le patch ( http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400.shtml ) a corredo dei software della periferica Av400 grabster,che superano la protezione macrovision e permettono quindi l' acquisizione del segnale analogico dal vhs. Saluti andrea66
lonexz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 12:39    Oggetto: Rispondi

andrea66 ha scritto:
Salve finalmente la Terratec si e' svegliata e ha messo a disposizione gratuitamente le patch ( http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400.shtml ) a corredo dei software della periferica Av400 grabster,che superano la protezione macrovision e permettono quindi l' acquisizione del segnale analogico dal vhs. Saluti andrea66

Veramente grazie dell'informazione. Proverò subito la patch.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: