Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ra-ra Mortale devoto

Registrato: 16/03/06 11:13 Messaggi: 8 Residenza: puglie
|
Inviato: 07 Feb 2007 11:35 Oggetto: Perché il nuovo portatile non legge alcuni filmati in DivX? |
|
|
Scrivo per la prima volta, anche se vi leggo da tanti anni!!!
Ho un problema e chiedo lumi.
Il mio [b]nuovo portatile Acer non legge alcuni filmati [b]dei DVD-DivX da me masterizzati, [b]pur riproducendone il sonoro[b].
Ovviamente il DVD-DivX nell' altro PC viene integralmente letto.
Si tratta del programma in dotazione? Ed in questo caso, se disinstallo il WMPlayer ed installo quello dell' altro PC posso risolvere il problema?
O c'è qualche filtro, a me ignoto, che me li rende inaccessibili, soprattutto se si tratta di films recenti?
Che cosa consigliate?
Tenete presente che, nonostante abbia da tempo immemorabile fatto la scelta di aggiornarmi, conoscere e far conoscere tra quelli della mia generazione i vantaggi enormi di PC e Internet, resto una ex docente in pensione che non possiede adeguate conoscenze informatiche...quindi abbiate pietà di me!!! |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 07 Feb 2007 18:12 Oggetto: |
|
|
Sicuramente sul tuo portatile non sono installati i codec necessari per vedere i divx di cui parli.
Cerca su internet "k-lite codec pack", dopo che hai installato questa raccolta di codec, non dovresti più avere problemi.
 |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe


Registrato: 10/12/06 00:52 Messaggi: 64
|
Inviato: 07 Feb 2007 21:21 Oggetto: |
|
|
già, sono i codec... se hai un WinMagazine anche vecchio a casa c'è ogni mese un pacchetto di codec. Così non occorre scaricarli (ovviamente se li scarichi sono più aggiornati, ma per un divx nn serve essere tanto "aggiornati")... ciao |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|