Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perché il nuovo portatile non legge alcuni filmati in DivX?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ra-ra
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 11:35    Oggetto: Perché il nuovo portatile non legge alcuni filmati in DivX? Rispondi citando

Scrivo per la prima volta, anche se vi leggo da tanti anni!!!
Ho un problema e chiedo lumi.
Il mio [b]nuovo portatile Acer non legge alcuni filmati [b]dei DVD-DivX da me masterizzati, [b]pur riproducendone il sonoro[b].
Ovviamente il DVD-DivX nell' altro PC viene integralmente letto.
Si tratta del programma in dotazione? Ed in questo caso, se disinstallo il WMPlayer ed installo quello dell' altro PC posso risolvere il problema?
O c'è qualche filtro, a me ignoto, che me li rende inaccessibili, soprattutto se si tratta di films recenti?
Che cosa consigliate?
Tenete presente che, nonostante abbia da tempo immemorabile fatto la scelta di aggiornarmi, conoscere e far conoscere tra quelli della mia generazione i vantaggi enormi di PC e Internet, resto una ex docente in pensione che non possiede adeguate conoscenze informatiche...quindi abbiate pietà di me!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente sul tuo portatile non sono installati i codec necessari per vedere i divx di cui parli.
Cerca su internet "k-lite codec pack", dopo che hai installato questa raccolta di codec, non dovresti più avere problemi.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 21:21    Oggetto: Rispondi

già, sono i codec... se hai un WinMagazine anche vecchio a casa c'è ogni mese un pacchetto di codec. Così non occorre scaricarli (ovviamente se li scarichi sono più aggiornati, ma per un divx nn serve essere tanto "aggiornati")... ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: