Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
collegare la PS2 al monitor del PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kupido
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 08:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 09:08    Oggetto: collegare la PS2 al monitor del PC Rispondi citando

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile collegare la PS2 al PC in modo da utilizzare il monitor al posto della TV. Question
Se con lo stesso sistema si riuscisse anche a ricevere i canali TV sarebbe una buona cosa ma non è un requisito essenziale, punterei invece ad una discreta qualità dell'immagine senza dover spendere un'eresia...
Non so se possa servire (sono assolutamente ignorante in materia) ma vi lascio alcune caratteristiche tecniche del povero vecchio mio PC:

AMD Athlon Thunderbird 1300 MHz
512 MB RAM
GeForce 2

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate non esitate a chiedere...
Grazie a tutti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
..::cri$to::..
Eroe
Eroe


Registrato: 09/12/06 23:52
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 20:40    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che "Ge force 2" dice poco o niente nn credo sia possibile o utile quello che vuoi fare... che senso ha attaccare una PS2 ad un PC? se vuoi usare lo schermo va bene (basta che tu abbia lo schermo che supporta l'entrata video o l'antenna TV, ma ne dubito perchè chi compra uno schermo così nn lo compra per caso). Ma mi chiedo che senso abbia attaccare la PS2 e il PC: la PS2 ha un suo processore, una sua scheda video, una sua scheda audio... è un PC fatto per giocare! NN esiste modo per sommare la potenza dei due dispositivi (questo è quello che credo tu volessi fare). Cmq esistono anche giochi per PC; di RAM ne hai a sufficienza e il processore anche: sono migliori delle prestazioni della PS2. Vedere la tv... ma nn hai una tv?! se è indispensabile avere la tv sul pc comprati un adattatore dell'antenna per il PC (magari di marca Pinaccle 99?), questo dispositivo è in genere usato per registrare programmi tv. Non aspetarti il satellitare (legalmente). cmq se vuoi sapere il nome di uno schermo che faccia da monitor PC/PS2/TV dimmelo che te lo cerco. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kupido
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 08:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Temo di aver dato al topic un titolo impreciso, scusami ma non sono molto pratico e ho fatto un po' di confusione... quello che vorrei fare è collegare la PS2 al monitor del PC (magari riuscendo a vedere anche la TV)!
Diciamo che mi piacerebbe sfruttare il mio monitor CRT da 17'' per la comodità di avere tutto nella stessa stanza e soprattutto per evitare di buttare via soldi per una TV (che attualmente non ho) che per motivi economici sarebbe sicuramente più piccola.

Girando un po' ho trovato questo apparecchio:
http://www.cineblog.it/post/451/acer-ax120-tv-box
però non riesco a capire se funziona sono con monitor LCD o anche con CRT, saresti così gentile da illuminarmi?

Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
..::cri$to::..
Eroe
Eroe


Registrato: 09/12/06 23:52
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 15:05    Oggetto: Rispondi

si si... credo che faccia al caso tuo. Ma quanto costa? Cmq il suo lavoro lo fa: c'è anke una foto nel sito che mi hai indicato e si vede chiaramente che c'è un'entrata dal pc, una dell'antenna e una per lettori dvd (o PS2) poi questo apparecchio che hai indicato rmette qualsiasi dato in entrata nell'uscita dello schermo. Spera che ti forniscano tutti i cavi. Bella trovata cmq!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi