Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Setup di Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiyro`
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/02/07 23:24
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Scusami, saresti così gentile da spiegarmi meglio come fare questi floppy e cosa devo fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Kiyro` ha scritto:
Scusami, saresti così gentile da spiegarmi meglio come fare questi floppy e cosa devo fare?


purtroppo i floppy di cui ti parlo vengono creati dopo il setup di partition magic o drive magic della powerquest, sono dischi floppy di avvio che consentono di fare diverse operazioni su disco, fare partizioni, cancellarle, formattarle, copiare una partizione su un altra, fare dei backup di una partizione e come dicevo consente di fgare ciò che ti serve, ossia rendere nuovamente attiva la partizione di XP in modo che sia perfettamente avviabile.
è la stessa identica cosa che ho fatto io, ossia, ho copia XP su un'altra partizione, avvalendomi dei cd di drive image, ho settato attiva la seconda partizione, sincerandomi che il sistema partisse senza problemi, dopodichè ho installato vista.
in questo modo ho sulla prima partizione xp e sulla seconda vista.
quando mi sono accorto che non era possibile utilizzare il boot loader di xp per scegliere tra l'avvio di xp e di vista, a sto punto ho deciso, onde evitare casini, di passare da un sistema operativo all'altro solo usando quei floppy di avvio.
non ho intenzione diusare dei tool esterni che poi magari non mi fanno partire più xp.
vorrei esserti di maggiore aiuto ma non saprei come, teoricamente potrei mandarti il contenuto dei due floppy di drive image zippati per posta elettronica.
potresti entrare in vista, e mettere quei file sul floppy, riavviare il sistema e vedere se partono.
se partono è fatta.
ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kiyro`
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/02/07 23:24
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 19:21    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio per la disponibilità... mi salveresti **
Io ti lascio il mio indirizzo di Hotmail. [edit:rimosso], se hai msn puoi inviarmelo direttamente da li, senò invia pure in posta elettronica.
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 20:00    Oggetto: Rispondi

Kiyro` ha scritto:
ti ringrazio per la disponibilità... mi salveresti **
Io ti lascio il mio indirizzo di Hotmail. [edit:rimosso], se hai msn puoi inviarmelo direttamente da li, senò invia pure in posta elettronica.
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità


scusa avevo letto prima il PVT, si ti aggiungo.
ciaooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi