Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ethernet disk senza password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pinop
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 18:40    Oggetto: ethernet disk senza password Rispondi citando

ciao,
ho una cartella condivisa su un nas/ethernet disk (lacie edmini) sul quale ho configurato il gruppo di lavoro e ip (non è possibile fare impostazioni avanzate sulla condivisione,il so del ethernet disk deve essere parente di linux vecchio).
il mio problema è che ogni volta che riavvio windows xp home trovo regolarmente in risorse di rete la cartella condivisa ma devo ogni volta digitare password.
dato che riavvio spesso chiedo metodo per non dover digitare user e pw.
grazie
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

riusciresti a spiegarlo in maniera più chiara
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pinop
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

per ethernet disk intendo un hard disk+una scheda di rete+interfaccia web per configurare hd e scheda di rete. l'unica configurazione significatoiva è il tipo di formattazione dell'hard disk (ext3) e i parametri di rete (gruppo di lavoro,indirizzo ip,dns,gateway) e il tipo di condivisione (windows,ftp,http).
io ho configurato gruppo di lavoro,ip e condivisione di tipo windows.
l'ethernet disk è sempre acceso.
quando avvio il pc con windows xp home trovo regolarmente in risorse di rete la cartella condivisa (che è tutto lo spazio di hd dell'ethernet disk) per cui penso di avere configurato correttamente.
la prima volta che apro la cartella, dopo il riavvio dal pc, mi chiede user e password poi fino a quando non riavvio pc posso accedere a cartella senza user e pw.
chiedevo metodo per accesso automatico o memorizzazione password o ............. che mi eviti di digitare user e pw ogni riavvio.
mi scuso per termini poco chiari ma mia cultura informatica tende a 0.
grazie
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Gen 2007 13:26    Oggetto: Rispondi citando

ora come ora nn so risponderti devo cercare un pochino in giro nn mi è mai capitato questo problema
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Invece quando accendi il computer, ti si connette in automatico?
pinop
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 19:52    Oggetto: Rispondi citando

risolto.
L'ethernet disk non ha possibilita di configurare account ha solo una user (admin) e password (configurabile).
ho creato un nuovo account per pc (admin) con stessa password di ethernet disk e ora pc accede alla cartella condivisa su ethernet disk senza noiose richieste.
spero sia utile.
ciao
iadevaia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 15:51    Oggetto: Noiose richieste Rispondi

pinop ha scritto:
risolto.
L'ethernet disk non ha possibilita di configurare account ha solo una user (admin) e password (configurabile).
ho creato un nuovo account per pc (admin) con stessa password di ethernet disk e ora pc accede alla cartella condivisa su ethernet disk senza noiose richieste.
spero sia utile.
ciao

L'accesso alle risorse di un altro computer implica delle credenziali locali sul computer ospite, che tu hai risolto creando un utente admin.

Non vivere come cosa noiosa la richiesta di autenticazione, e' una delle poche cose (se ben usata) che ci permette un minimo di protezione contro accessi indesiderati.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: