Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nirvy Comune mortale

|
Inviato: 24 Feb 2007 12:13 Oggetto: Alice TuttoIncluso da 20mega, problemi... |
|
|
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei esporvi il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi. Premetto di essere un ignorante in materia, quindi venitemi incontro
Avevo un'alice flat da 4 mega, sono passato all'offerta tuttoincluso: 20mega, home tv e aladino voip.
I tecnici hanno portato il tutto a casa ed effettuato installazioni sommarie (in realtà hanno fatto una mera opera d'assemblaggio, senza configurare la connessione).
Veniamo al dunque: installo il modem Alice Gate w2+ tramite l'apposito cd (collegamento ethernet al pc, sistema operativo xp), senza troppi problemi faccio lo stesso con l'aladino e l'home tv (collegati al modem sempre in ethernet). Risultato: connessione lenta ed home tv inutilizzabile, per ora solo l'aladino non mi ha dato problemi. Faccio svariati test di velocità ottenendo risultati alterni (a volte mi viene segnalato che navigo a circa 200-300 Kbit/s, altre volte mi vengono riconosciuti 7-8mega). Premetto che apparentemente è tutto ok, il modem ha tutti i led correttamente accesi e tra l'altro non ho problemi con i programmi p2p com uni, da quanto ho letto, a molti altri utenti che hanno aderito a quest'offerta (scarico lento per una 20 mega ma scarico).
Faccio anche l'apposito test della telecom con medesimi risultati alterni (inoltre a volte mi viene segnalato possibile traffico ftp o html che condiziona il test, anche se con firewall, antivirus ed aggiornamenti automatici disattivati, mentre altre volte SENZA CHE CAMBI alcuna impostazione ciò non avviene), test che mi permette anche la segnalazione (tra l'altro consigliata al termine dello stesso) alla telecom del problema. Fatta la segnalazione, un paio di giorni e mi viene detto che il problema è stato risolto. Falso.
Ho smanettato un pò seguendo i consigli letti sul web senza ottenere risultati.
ORa vorrei provare a reinstallare il tutto manualmente senza utilizzare il cd, dopodichè nel caso continui a non andare straccio il contratto e passo ad altro gestore (cosa che vorrei evitare per il semplice motivo che ho amici che hanno fatto lo stesso e sono rimasti senza connessione per mesi). Per far ciò ho bisogno che qualcuno mi guidi passo passo poichè potrei solo far danni. Attendo i vostri interventi  |
|
Top |
|
 |
nirvy Comune mortale

|
Inviato: 24 Feb 2007 13:21 Oggetto: |
|
|
EDIT: ho rifatto una serie di test stamani poichè effettivamente mi sembrava di andare un pò meglio in fase di navigazione, allego i due "migliori" risultati:
e quello telecom:
Ciò non toglie che la home tv resta inutilizzabile... |
|
Top |
|
 |
|
|