Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2007 05:21 Oggetto: Aboliti i costi delle ricariche telefoniche |
|
|
Commenti all'articolo Aboliti i costi delle ricariche telefoniche
Il decreto legge è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in tempi record con enormi vantaggi per tutti i consumatori.
|
|
Top |
|
 |
{floriano} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2007 06:12 Oggetto: 1 marzo 2007 |
|
|
quindi, anche se febbraio ha 28 giorni, credo basterà resister fino al 1 marzo per effettuare ricariche senza tassse. |
|
Top |
|
 |
aghost Mortale devoto

|
Inviato: 02 Feb 2007 07:45 Oggetto: Re: 1 marzo 2007 |
|
|
{floriano} ha scritto: | quindi, anche se febbraio ha 28 giorni, credo basterà resister fino al 1 marzo per effettuare ricariche senza tassse. |
sarà interessante vedere se i gestori manterranno la ricarca fino all'ultimo giorno, cioè il trentesimo.
Però mi chiedo: se i costi di ricarica erano illegittimi, tanto da dover essere levati da un decreto del governo, perché nessuno ha parlato di rimborsi?
Se invece erano un'operazione di cartello, perché l'authority non ha disposto sanzioni?
[edit: link rimosso come da regolamento] |
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2007 09:45 Oggetto: |
|
|
FINALMENTE!!!
P.S.
Non è vero che nessuno abbia parlato di rimborsi, c'è un pool di legali che ci sta lavorando. Maggiori info sul sito messo su dal promotore della famosa petizione, link. Ad ogni buon conto, io sto conservando tutte le ricevute...
Per quanto riguarda la mancanza di sanzioni, non so risponderti... posso solo immaginare un paio di motivi . |
|
Top |
|
 |
{Casella Dodici} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2007 13:05 Oggetto: Dies albo signanda lapillo |
|
|
e mettiamolo in calendario, 'sto 1° marzo... ;-) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2007 14:30 Oggetto: Dies albo signanda lapillo .. e i neri? |
|
|
un sassolino bianco (alba) per un giorno positivo.
(quello nero invece segnava i giorni nefasti)
Quanti sassolini neri dovremmo sul calendario delle tariffe telefoniche? |
|
Top |
|
 |
{miki} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2007 14:54 Oggetto: costi di ricarica sulle catre prepagate dei cell. |
|
|
Ma x chi possiede un contratto con la bolletta ???
mi conviede disdire??? |
|
Top |
|
 |
{Hayabusa} Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2007 16:20 Oggetto: Scommettiamo che... |
|
|
Scommettiamo che tutte le compagnie metteranno in commercio ricariche da (mettiamo) 30 euro con 25 euro di traffico telefonico e 5 euro di "servizi"?
Così continueranno a riscuotere il loro obolo senza perderci praticamente niente (immaginate quanto costa loro una suoneria che, però, al cliente vendono a 3 euro...)
In compenso verrà a mancare una delle offerte più interessanti viste fin'ora sul mercato, quella delle ricariche "power" di 3 (spendi 30 euro e telefoni - o paghi servizi e opzioni - per 40 euro entro il mese) |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
Io non ho mai pagato un solo centesimo di ricarica: sono un cliente Wind e facendo ricariche da 50 € (prima erano 40) non sono previsti costi aggiuntivi. In un paese che vive di cellulare, dove la stragrande maggioranza degli utenti dai 12 ai 50 anni spende in media 200 € di telefonate al mese...
Speriamo comunque che questo decreto non venga aggirato in qualche modo: non sarebbe la prima volta. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2007 20:25 Oggetto: |
|
|
scusa oxo la tua frase non è finita... "spende in media 200 € di telefonate al mese..." e poi? nn ha molto senso..
cmq 200 euro al mese, spero che scherzassi.. intendevi forse dire che si dilapidano il patrimonio in ricariche... bè, ni... io ho 22 e spendo meno di 10 euro al mese, uso il cellulare soprattutto nei weekend... nn è cosi difficile spendere poco, basta stare attenti... ragazzi e ragazze sono soliti invece spendere subito i soldi nei primi giorni per poi stare a stecchetto 3 settimane... veramente dei geni 8) quelli un po piu grandi si possono gia permettere ricariche maggiori, ma sanno che va tolto dal loro stipendio quel costo.. quindi lo usano parsimoniamente.. e le tariffe flat concorrono al risparmio sostanziale in caso di ragazze/colleghi di lavoro da chiamare spesso.. già, chiamare 2 ore al giorno al cell la propria fidanzatina dev'essere una cosa veramente necessaria altrimenti le ti lascia ... io personalmente piu di 10 minuti non riesco a stare.. ma questo è un altro discorso |
|
Top |
|
 |
|