Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adsl Alice connessa ma impossibile navigare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Water
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 05:42    Oggetto: Adsl Alice connessa ma impossibile navigare Rispondi citando

Salve a tutti!
Vi racconto la mia disavventura con Telecom:

Ho attivato Alice Adsl e, a parte i lunghi tempi per l'attivazione per un mesetto è andato tutto bene.
In un nuvoloso giorno di ottobre mi accorgo che la connessione non funzionava, o meglio, ero connessa ma non mi era possibile navigare.

(Tutt'oggi per poter navigare circa ogni due ore devo resettare il modem e ricconnettermi, va per un pò...e poi non navigo più, mentre programmi come msn, icq o emule continuano tranquillamente ad andare)

Da allora sono cominciate le giornaliere telefonate al 187 in cerca di qualcuno che prendesse in considerazione il mio guasto, ma le uniche cose che mi venivano dette erano "segnaleremo il problema" "è il tuo computer che non funziona" "controlla la scheda di rete".

Dopo due mesi abbondanti di continue telefonate si sono degnati di mandare un tecnico che si è limitato ad eliminare una suoneria che era attaccava vicino alla presa a cui è collegato il modem, aspettare dieci minuti e poi scappare via da casa mia dicendo che era tutto a posto, che era colpa di quella suoneria e blablabla. Dopo due ore il solito guasto...

Ricomincio con le telefonate al 187, non vi sto a raccontare l'ignoranza la maleducazione e la poca competenza, comunque dopo due mesi mi dicono che finalmente hanno scoperto il guasto! Si scusano per aver accusato la mia scheda di rete e mi dicono che la colpa è che avevano scambiato la permuta della mia linea con quella di qualcun'altro, sistemano la permuta e....la connessione continua a non andare.

Dopo quasi un altro mese (ovvero questa mattina) mi hanno mandato due tecnici con un portatile, hanno cercato di connettere il mio pc e non ci sono riusciti...allora hanno connesso il portatile e andava tutto bene, dopo sono arrivata io e gli ho spiegato che il guasto si presentava dopo un pò di tempo, ma loro niente, sono scappati dicendo di portare il mio pc da un tecnico.

Ora io....cosa devo fare?
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 14:30    Oggetto: Rispondi

Confused Certamente il metodo migliore per stabilire la causa dell'anomalia è quella di provare a collegare un altro PC e tenerlo per un po'!
Il problema è se hai un altro PC o qualcuno che te lo possa prestare!
Potresti provare un altro modem (sempre che riesca a trovarne un altro da farti prestare).
Altrimenti dovresti provare a reinstallare i vari componenti ed i driver al tuo PC.
Se sei riuscita a reperire un altro PC ed anche questo non va bene, ti tocca far controllare (come ho fatto io) l'impianto telefonico.... ed in bocca al lupo!!!
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: