Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
powerpoint v.2002
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 14:21    Oggetto: powerpoint v.2002 Rispondi citando

salve,non so se questo e' il forum giusto,per postare questo thered,ma non o trovato nessuna categoria adatta,se cosi non fosse chiedo scusa.

Vengo al dunque,devo fare delle presentazioni in Powerpoint con immagini e un file audio mp3,mi riesce quasi bene,ma quando salvo
il file: (presentazione powerpoint),se lo apro da dentro la cartella stessa
dove stanno sia le immagini,che il file audio,va tutto bene,ma quando lo separo,l'audio non funziona piu'( come se non lo avesse salvato)eppure
la prima volta che l'ho fatto era andato bene.Ovviamente l'audio deve funzionare a ciclo continuo dall'inizio fino alla fine delle immagini,se poi finisce prima non e' quello il problema.
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 14:31    Oggetto: Rispondi citando

non conosco la versione 2002....ma nel vecchio 2000, se non erro, il file embedded (cioè il file musicale inserito dentro la presentazione che suonava durante tutta la presentazione e che non doveva essere allegato assieme al file di power point) doveva essere in formato .wav
Altrimenti serviva allegarlo.

Per le immagini invece nessuna restrizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 14:45    Oggetto: Rispondi citando

si ho letto qualcosa anche io riguardo il 2000,invece con questo si fa prima,ecco forse la prova che devo fare,e inserirlo con estensione wav anziche mp3,pero' la prima volta che l'ho fatto andava bene..mah me sta facendo impazzire Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
pero' la prima volta che l'ho fatto andava bene..mah me sta facendo impazzire Very Happy


sempre nella versione 2000 cui mi riferisco, si inserivano in modi differenti..nel senso che il .wav che diveniva embedded veniva inserito diversamente che non un qualsiasi suono inserito in una diapositiva al pari di una immagine.

Magari nella nuova versione hanno tolto la limitazione al .wav mantenendo però la differenza di inserimento (che possiede anche una sua utilità..quella di poter avere una colonna di sottofondo unica nel primo caso, o più commenti audio a ogni singola diapo nel secondo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 18:45    Oggetto: Rispondi

E' una cosa stranissima che in anteprima funziona come un orologio svizzero,e poi una volta salvato il file, l'audio sparisce,comunque ho trasformato l'mp3 in wav ma non funziona lo stesso,ho letto anche il suo help ho fatto passo passo quello che c'era scritto,ma non va'.
Quando separo il file salvato, dalla cartella dei contenuti il file che ha lo stesso nome della cartella,funziona bene,ma se rinomino la cartella allora non va piu'.E' come se anziche' salvare .mp3 direttamente nella presentazione,gli venga a mancare la path: iniziale. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi