Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2006 15:46 Oggetto: * Come sopravvivere ai rifiuti |
|
|
Un modo è quello di depositarli in un sacchetto e, quando il sacchetto è pieno, collocarlo sul balcone. Intanto ne metto uno vuoto nella pattumiera in cucina. Se però:
1. ho deciso di portare nel cassonetto in strada il sacchetto che ho sul balcone solo il lunedì mattina mentre vado a lavorare;
2. in mano mi ci sta un solo sacchetto;
3. in una settimana riempio DUE sacchetti;
difficilmente sopravviverò all'immondizia: sul balcone avrò sempre più sachetti che si accumulano.
Anche se arrivasse Bertolaso e mi vuotasse il balcone, dopo un mese ce l'avrei di nuovo pieno di immondizia. 8)
Ma com'è che il problema sbandierato da tutti i giornali, quindi quello risolto il quale tutto sembrerebbe andare in discesa, è
Citazione: | Abbiamo nascosto la spazzatura in tante situazioni - aggiunge Bertolaso - dobbiamo portarla via. Dalle strade abbiamo rimosso 30 mila tonnellate che ora sono parcheggiate in attesa di sapere quale destinazione potranno avere | cioè "dove mettiamo i rifiuti che ci sono in strada a Napoli?".
Sicuramente è UNO dei problemi: "se non si liberano le strade avremo pestilenze e rivoluzioni". Ma se non si fa niente per impedire che i rifiuti continuino ad essere ammassati in strada, tra un mese siamo da capo: avremo fatto contenti gli amici degli amici perchè avremo dato loro qualche miliardo per accogliere l'immondizia campana, ma Napoli sarà ben presto di nuovo invasa dai rifiuti!
Quindi esiste anche UN ALTRO problema, cioè devo pensare a come impedire che si riaccumulino: costruisco una discarica lì intorno, li butto nel Vesuvio, stipulo un contratto con una ditta piemontese che li venga regolarmente a prendere, sparo sui vecchietti che tentano di posare i sacchetti fuori dai cassonetti, qualunque cosa, ma devo pensare a come farò DOMANI per impedire il riformarsi delle collinette di immondizia al Vomero! 8)
L'unico problema non è "dove metto la roba che adesso è in strada?": questo si risolve spendendo un po' di milioni di euro (che mica sono miei, sono pubblici!) con i fornitori che - i maligni penseranno - mi restituiranno la stecca (quella invece la danno proprio a me!). C'è un problema della stessa importanza, o forse maggiore, che è "come impedisco il riformarsi delle cataste di immondizia?": ma non mi sembra sia molto percepito ... 8) 8) 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:51 Oggetto: |
|
|
ogni regione si attrezzi per smaltire i propri rifiuti !
semplice e lineare.
E' assurdo che da Napoli (o da altrove..il principio non cambia) si prelevino rifiuti e si trasportino a centinaia di km di distanza con gli ovvi costi e problemi aggiuntivi. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:55 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | E' assurdo che da Napoli (o da altrove..il principio non cambia) si prelevino rifiuti e si trasportino a centinaia di km di distanza con gli ovvi costi e problemi aggiuntivi. |
Già, ma pensa quante imprese che si occupano di questo smaltimento ci guadagnano... e chissà quanti di questi soldi poi finiscono nelle tasche di qualche amministratore locale 8) |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2006 16:41 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | chissà quanti di questi soldi poi finiscono nelle tasche di qualche amministratore locale |  |
|
Top |
|
 |
Crono Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2006 16:43 Oggetto: |
|
|
Ascoltando i telegiornali mi sono fatto l'idea che questa gente pretenda che qualcuno si occupi del problema senza però accettare le conseguenze che implica la gestione e lo smaltimento dei rifiuti e cerchi di trovare ogni scusa possibile e immaginabile (e anche inimmaginabile) pur di non trovare soluzioni sperando che magari, un giorno, un altra regione si incarichi di risolvere il problema magari a spese dei propri contribuenti |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2006 16:57 Oggetto: |
|
|
Crono ha scritto: | Ascoltando i telegiornali ... | Magari quest'idea arrivasse dai napoletani!!!
Guarda che le dichiarazioni che leggi sui giornali - e che ti portano a pensare così - non le ha dette Pulcinella, un guappo dei quartieri spagnoli, don Vito Sciosciammocca o il duca Alfonso Maria di sant'Agata dei Fornari: le stanno rilasciando i nostri dipendenti (come direbbe B.Grillo) incaricati di amministrare il patrimonio pubblico, cioè i governanti. Di ieri e di oggi.
Sono loro che presentano la situazione in questi termini ...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
Certo che anche i campani non usciranno facilmente dal problema rifiuti, con quel bel governatorino che si ritrovano: Citazione: | Imbarazzante linea di difesa per il “governatore” della Regione Campania
BASSOLINO, SOTTO INCHIESTA PER I RIFIUTI,
SI DIFENDE: “HO FIRMATO GLI ATTI SENZA LEGGERLI” |
|
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2007 12:40 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Certo che anche i campani non usciranno facilmente dal problema rifiuti, con quel bel governatorino che si ritrovano: Citazione: | Imbarazzante linea di difesa per il ?governatore? della Regione Campania
BASSOLINO, SOTTO INCHIESTA PER I RIFIUTI,
SI DIFENDE: ?HO FIRMATO GLI ATTI SENZA LEGGERLI? |
| Sprovveduto o disonesto?
E' uno sprovveduto se, dopo avergli sottoposto una lettera di rinuncia per un anno al proprio stipendio, lui la firma. E' un disonesto in caso contrario. |
|
Top |
|
 |
CptHook Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/07/05 14:25 Messaggi: 153 Residenza: Provincia di Roma
|
Inviato: 23 Gen 2007 13:48 Oggetto: |
|
|
NON E' uno sprovveduto...  |
|