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		nshark Mortale devoto
  
 
  Registrato: 27/01/07 16:20 Messaggi: 5
 
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				 Inviato: 27 Gen 2007 18:30    Oggetto: syst32 infetto da virus win32:Small-CGR[Trj] | 
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				Cari ragazzi,
 
anch'io ho il pc infetto da win32:Small-CGR[Trj] e, pur avendo la connessione attiva, non riesco a navigare in internet con nessun browser, se non dopo numerosi tentativi fatti con lo strumento "diagnostica problemi di connessione" contenuto in internet explorer.
 
 
purtuttavia vorrei eliminare definitivamente il problema dell'infezione da win32:Small-CGR[Trj], in quanto, pur eliminando il file infetto syst32.dll dopo una scansione di avast, ad ogni riavvio il file syst32.dll si ricrea infettato, e mi impedisce di connettermi ad internet.
 
 
premetto che ho un pc portatile con WinXP service pack 2.
 
 
sulla scorta delle indicazioni di altri topics che esponevano lo stesso problema ho eseguito le seguenti operazioni:
 
 
1) ho fatto una scansione con HijackThis e il log è il seguente:
 
 
 
Logfile of HijackThis v1.99.1
 
Scan saved at 16.10.06, on 27/01/2007
 
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
 
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
 
 
Running processes:
 
C:\WINNT\System32\smss.exe
 
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
 
C:\WINNT\system32\services.exe
 
C:\WINNT\system32\lsass.exe
 
C:\WINNT\system32\svchost.exe
 
C:\WINNT\System32\svchost.exe
 
C:\WINNT\system32\brsvc01a.exe
 
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
 
C:\WINNT\system32\brss01a.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
 
C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCS.EXE
 
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
 
C:\OfficeScan NT\ntrtscan.exe
 
C:\WINNT\system32\slserv.exe
 
C:\OfficeScan NT\tmlisten.exe
 
C:\OfficeScan NT\OfcPfwSvc.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
 
C:\WINNT\TEMP\NE330A.EXE
 
C:\Citrix\ICA Client\ssonsvr.exe
 
C:\WINNT\Explorer.EXE
 
C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCST.exe
 
C:\WINNT\service32.exe
 
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
 
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
 
C:\WINNT\mHotkey.exe
 
C:\WINNT\System32\khooker.exe
 
C:\WINNT\System32\sistray.EXE
 
C:\OfficeScan NT\pccntmon.exe
 
C:\WINNT\SOUNDMAN.EXE
 
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
 
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe
 
C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
 
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
 
C:\Citrix\ICA Client\pnagent.exe
 
C:\WINNT\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE
 
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
 
C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.856\HijackThis.exe
 
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://intranet/
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy01.inpdap.it:8080
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 10.*;*.inpdap.it;*.inpdap.gov.it;inpdap.*;*.protocolloasp.gov.it
 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 
O2 - BHO: (no name) - {1BC6D0BD-CDA1-4E27-822E-07BEE0097A88} - (no file)
 
O2 - BHO: (no name) - {2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} - (no file)
 
O2 - BHO: (no name) - {2ee25147-37d4-4640-832c-fccfac8b21d9} - (no file)
 
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
 
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
 
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
 
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
 
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
 
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [CHotkey] mHotkey.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SiS KHooker] C:\WINNT\System32\khooker.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINNT\System32\sistray.EXE
 
O4 - HKLM\..\Run: [OfficeScanNT Monitor] "C:\OfficeScan NT\pccntmon.exe" -HideWindow
 
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
 
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
 
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
 
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
 
O4 - Global Startup: Corel Family & Friends Reminders.LNK = C:\Programmi\Corel\Print House Magic\cffrem.exe
 
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE
 
O4 - Global Startup: Program Neighborhood Agent.lnk = C:\Citrix\ICA Client\pnagent.exe
 
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
 
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 
O16 - DPF: {00134F72-5284-44F7-95A8-52A619F70751} (ObjWinNTCheck Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/WinNTChk.cab
 
O16 - DPF: {08D75BB0-D2B5-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment SetupINICtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/setupini.cab
 
O16 - DPF: {08D75BC1-D2B5-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment SetupCtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/setup.cab
 
O16 - DPF: {5EFE8CB1-D095-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment ObjRemoveCtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/RemoveCtrl.cab
 
O16 - DPF: {62475759-9E84-458E-A1AB-5D2C442ADFDE} - http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/qtinstall.info.apple.com/lupin/us/win/QuickTimeInstaller.exe
 
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1161253036303
 
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
 
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
 
O20 - Winlogon Notify: winpfq32 - winpfq32.dll (file missing)
 
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINNT\system32\WPDShServiceObj.dll
 
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
 
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
 
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
 
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
 
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\WINNT\system32\brsvc01a.exe
 
O23 - Service: DameWare Mini Remote Control (DWMRCS) - DameWare Development LLC - C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCS.EXE
 
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT RealTime Scan (ntrtscan) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\ntrtscan.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT Personal Firewall (OfcPfwSvc) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\OfcPfwSvc.exe
 
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINNT\SYSTEM32\slserv.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT Listener (tmlisten) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\tmlisten.exe
 
 
 
 
2)	ho fatto una scansione con il tool di Symantec in modalità provvisoria e il log è il seguente:
 
 
Symantec Trojan.Linkoptimizer Removal Tool 1.0.8
 
 
C:\Programmi\File comuni\System\Mapi\1040\NT\.$$$: (deleted)
 
C:\WINNT\syst32.dll: (deleted)
 
 
Trojan.Linkoptimizer has been successfully removed from your computer!
 
 
Here is the report:
 
 
The total number of the scanned files: 39741
 
The number of deleted threat files: 2
 
The number of threat processes terminated: 0
 
The number of threat threads terminated: 0
 
The number of registry entries fixed: 0
 
 
 
3) sempre in modalità provvisoria ho cancellato nell'editor di registro la chiave seguente:
 
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer\Run 
 
(non so se ho fatto bene a fare questa operazione, forse avrei dovuto aspettare che qualcuno mi analizzasse prima il log di HijackThis!!)
 
 
4) sempre in modalità provvisoria ho operato le seguenti operazioni nei file indicati, cercati con l'opzione cerca i file nascosti e di sistema: 
 
 
service32.exe: cancellato
 
winsyst32.exe: non trovato
 
syst32.dll: cancellato
 
iexplorer32.dll: non trovato
 
cc1.txt: non trovato
 
tuk.php: non trovato
 
Sys.htm: non trovato
 
spoolsrv32.dll: non trovato
 
 
5) in C:/WINNT ( e non in C:Windows, directory che sul mio pc non esiste!) ho trovato i seguenti files.exe numerici:
 
1642404933.exe
 
54173113233.exe
 
cosa devo fare? li devo rimuovere?
 
 
Ditemi come devo continuare? devo fare qualcos'altro?
 
Ragazzi aiutatemi in tutti i modi!!!
 
 
Nick | 
			 
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		Smjert Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
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				 Inviato: 28 Gen 2007 12:16    Oggetto:  | 
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				Bel lavoro  
 
Mi devo essere perso qualche notizia!
 
Se non sbaglio tu hai il trojan Clicker.. ma il tool della Symantec ha riconosciuto una dll di tale trojan come quella del Link Optimizer!
 
 
Continua così:
 
 
Avvia HijackThis, premi Do a system scan only, spunta queste voci e poi premi FixChecked:
 
 	  | Citazione: | 	 		  O2 - BHO: (no name) - {1BC6D0BD-CDA1-4E27-822E-07BEE0097A88} - (no file)
 
O2 - BHO: (no name) - {2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} - (no file)
 
O2 - BHO: (no name) - {2ee25147-37d4-4640-832c-fccfac8b21d9} - (no file) 
 
O20 - Winlogon Notify: winpfq32 - winpfq32.dll (file missing) | 	   
 
 
Scarica sul desktop questo tool camuffato:
 
 
Prevx
 
http://www.prevx.com/gromozon.asp
 
 
Fai partire prima il tool Prevx e fagli fare una scansione, alla fine ti chiederà di riavviare il pc, tu accetta.
 
 
Quando ha finito di riavviare il pc tu riavvialo di nuovo in Modalità Provvisoria (quando ti fa il calcolo della memoria, ti segna gli hd collegati ecc premi continuamente F8 finchè non appare un menu, da lì scegli con le freccie la modalità).
 
 
Scriviti da qualche parte le seguenti operazioni perchè non potrai accedere ad internet.
 
 
Da lì rifai una scansione con il tool Symantec.
 
 
Quando ha finito:
 
 	  | Citazione: | 	 		  Apri una cartella qualunque, vai su 
 
Strumenti->Opzioni Cartella->scheda Visualizzazione, 
 
spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti", togli la spunta a 
 
"Nascondi file protetti di sistema" (digli di sì). 
 
 | 	  
 
 
 	  | Citazione: | 	 		  Usa la ricerca di Windows e trova questi file: winsys.exe,  iexplore32.dll, it_00[numericasuali].exe, ctfmon32.dll, iexplorre32.dll, lsas32.dll, mdm32.dll, omsnlog.dll, scrss32.dll, sys32exploer.dll, syshost.dll, winsmgr32.dll, winpfq32.dll
 
(ricordati di attivare la ricerca nelle cartelle e nei file nascosti andando in "Altre opzioni avanzate" e spuntando la voce 
 
"Cerca nei file e nelle cartelle nascosti"). | 	  
 
Se li trovi li cancelli
 
 
 	  | nshark ha scritto: | 	 		  5) in C:/WINNT ( e non in C:Windows, directory che sul mio pc non esiste!) ho trovato i seguenti files.exe numerici:
 
1642404933.exe
 
54173113233.exe
 
cosa devo fare? li devo rimuovere? | 	  
 
Rimuovili.
 
 
Riavvia il pc in Modalità Normale
 
 
Vai su Start->Esegui->digita control userpasswords2, ti si apre una finestra con una lista di account, forse ce ne sono alcuni con nomi assurdi (tipo aSFScvE o cose così), selezionali e premi Rimuovi (ASPNET non è da rimuovere!)
 
 
Ora sempre da Esegui dai services.msc, ti si apre una finestra con la lista dei servizi, scorrila e cerca se ci sono delle voci che nella colonna Connessione hanno un valore che non sia Sistema locale o Servizio di rete (se li trovi potrai notare che hanno lo stesso nome di quegli account strani che hai trovato).
 
 
Vai poi in C:\Documents and Settings\ e cancella le cartelle con quel nome assurdo (nome identico agli account precedentemente rimossi).
 
 
Posta un nuovo log di HijackThis, il log del tool Prevx (Gromozon_Removal.log) e del tool Symantec (FixLinkOpt.log) | 
			 
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		nshark Mortale devoto
  
 
  Registrato: 27/01/07 16:20 Messaggi: 5
 
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				 Inviato: 31 Gen 2007 20:42    Oggetto:  | 
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				Grazie della solerzia con cui mi hai risposto!
 
Ho fatto tutte le operazioni che mi hai detto, che ti descrivo punto per punto:
 
 
 
1.	ho fatto lo scan con hijackthis, ho spuntato le voci da te indicate e lo ho fixate.
 
 
2.	ho scaricato sul desktop il tool Prevx che non mi ha trovato il Trojan.Gromozon rootkit, ma comunque ho fatto lo scan e riavviato secondo le tue istruzioni. (il log del tool Prevx (Gromozon_Removal.log) salvato in C: mi accorgerò solo in seguito che è totalmente vuoto, credo che non sia andato a buon fine!)
 
 
3.	poi ho riavviato di nuovo in modalità provvisoria e rifatto una scansione con il tool Symantec, eccoti il log:
 
 
Symantec Trojan.Linkoptimizer Removal Tool 1.0.8
 
 
Trojan.Linkoptimizer has not been found on your computer.
 
 
 
4.	sempre in modalità provvisoria ho effettuato le seguenti operazioni sui file indicati, cercati con l'opzione ?cerca i file nascosti e di sistema?: 
 
 
winsys.exe: non trovato
 
iexplore32.dll: non trovato
 
it_00[numericasuali].exe: non trovato (va trascritto proprio così nella casella nome del file da cercare? o al posto di numeri casuali vanno inserite delle cifre a caso??))
 
ctfmon32.dll: non trovato
 
iexplorre32.dll: non trovato (si scrive proprio così oppure iexplorer.32.dll, che comunque non ho trovato?)
 
lsas32.dll: non trovato
 
mdm32.dll: non trovato
 
omsnlog.dll: non trovato
 
scrss32.dll: non trovato
 
sys32exploer.dll: non trovato (si scrive proprio così oppure sys32explorer.dll, che comunque non ho trovato?)
 
syshost.dll: non trovato
 
winsmgr32.dll: non trovato
 
winpfq32.dll: non trovato
 
 
5.	in C:/WINNT ho eliminato definitivamente dal cestino i seguenti files.exe numerici, già cancellati precedentemente: 
 
1642404933.exe
 
54173113233.exe
 
 
6.	ho riavviato il pc in modalità normale e utilizzato il comando Start->Esegui-> control userpasswords2, mi sono comparsi solo tre account utente, tra cui oltre ad Administrator e a un altro utente a me noto, c?è un altro utente ?admin? facente parte dei gruppi Administrators e Users; non vi sono altri account.
 
 
7.	da Esegui ho digitato il comando services.msc e nella lista dei servizi, tra le varie voci, nella colonna Connessione quasi tutte hanno come valore Sistema locale o Servizio di rete; alcune hanno come valore Servizio locale.
 
 
8.	in C:\Documents and Settings\ non vi sono cartelle con nomi assurdi.
 
 
9.	Ti posto un nuovo log di HijackThis:
 
 
Logfile of HijackThis v1.99.1
 
Scan saved at 0.23.19, on 30/01/2007
 
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
 
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
 
 
Running processes:
 
C:\WINNT\System32\smss.exe
 
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
 
C:\WINNT\system32\services.exe
 
C:\WINNT\system32\lsass.exe
 
C:\WINNT\system32\svchost.exe
 
C:\WINNT\System32\svchost.exe
 
C:\WINNT\system32\brsvc01a.exe
 
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
 
C:\WINNT\system32\brss01a.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
 
C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCS.EXE
 
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
 
C:\OfficeScan NT\ntrtscan.exe
 
C:\WINNT\system32\slserv.exe
 
C:\OfficeScan NT\tmlisten.exe
 
C:\OfficeScan NT\OfcPfwSvc.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
 
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
 
C:\Citrix\ICA Client\ssonsvr.exe
 
C:\WINNT\TEMP\EO9A50.EXE
 
C:\WINNT\Explorer.EXE
 
C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCST.exe
 
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
 
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
 
C:\WINNT\mHotkey.exe
 
C:\WINNT\System32\khooker.exe
 
C:\WINNT\System32\sistray.EXE
 
C:\OfficeScan NT\pccntmon.exe
 
C:\WINNT\SOUNDMAN.EXE
 
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
 
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe
 
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
 
C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
 
C:\Citrix\ICA Client\pnagent.exe
 
C:\WINNT\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE
 
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
 
C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.702\HijackThis.exe
 
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://intranet/
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy01.inpdap.it:8080
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 10.*;*.inpdap.it;*.inpdap.gov.it;inpdap.*;*.protocolloasp.gov.it
 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
 
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
 
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
 
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
 
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
 
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [CHotkey] mHotkey.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SiS KHooker] C:\WINNT\System32\khooker.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINNT\System32\sistray.EXE
 
O4 - HKLM\..\Run: [OfficeScanNT Monitor] "C:\OfficeScan NT\pccntmon.exe" -HideWindow
 
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
 
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
 
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
 
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
 
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
 
O4 - Global Startup: Corel Family & Friends Reminders.LNK = C:\Programmi\Corel\Print House Magic\cffrem.exe
 
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE
 
O4 - Global Startup: Program Neighborhood Agent.lnk = C:\Citrix\ICA Client\pnagent.exe
 
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
 
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
 
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
 
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 
O16 - DPF: {00134F72-5284-44F7-95A8-52A619F70751} (ObjWinNTCheck Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/WinNTChk.cab
 
O16 - DPF: {08D75BB0-D2B5-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment SetupINICtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/setupini.cab
 
O16 - DPF: {08D75BC1-D2B5-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment SetupCtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/setup.cab
 
O16 - DPF: {5EFE8CB1-D095-11D1-88FC-0080C859833B} (OfficeScan Corp Edition Web-Deployment ObjRemoveCtrl Class) - http://sba1nbc1/officescan/console/ClientInstall/RemoveCtrl.cab
 
O16 - DPF: {62475759-9E84-458E-A1AB-5D2C442ADFDE} - http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/qtinstall.info.apple.com/lupin/us/win/QuickTimeInstaller.exe
 
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1161253036303
 
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
 
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
 
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINNT\system32\WPDShServiceObj.dll
 
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
 
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
 
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
 
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
 
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\WINNT\system32\brsvc01a.exe
 
O23 - Service: DameWare Mini Remote Control (DWMRCS) - DameWare Development LLC - C:\WINNT\SYSTEM32\DWRCS.EXE
 
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT RealTime Scan (ntrtscan) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\ntrtscan.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT Personal Firewall (OfcPfwSvc) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\OfcPfwSvc.exe
 
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINNT\SYSTEM32\slserv.exe
 
O23 - Service: OfficeScanNT Listener (tmlisten) - Trend Micro Inc. - C:\OfficeScan NT\tmlisten.exe
 
 
 
10.	il precedente log del tool Prevx (Gromozon_Removal.log) salvato in C: mi accorgo che è totalmente vuoto, credo che non sia andato a buon fine, rifaccio lo scan con prevx e il log è:
 
 
Removal tool loaded into memory
 
Gromozon rootkit component not detected - searching for other components
 
Scanning: C:\WINNT
 
Scanning: C:\Programmi\File comuni
 
 
 
Trojan.Gromozon does not exist - your system is clean.
 
 
 
 
11.	rifaccio un altro scan con il tool Symantec e il log (FixLinkOpt.log) è il seguente:
 
 
 
Symantec Trojan.Linkoptimizer Removal Tool 1.0.8
 
 
Trojan.Linkoptimizer has not been found on your computer.
 
 
 
Questo è quanto.
 
Ti ringrazio sin d?ora per l?aiuto che mi stai dando
 
 
Nick | 
			 
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		Smjert Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
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				 Inviato: 31 Gen 2007 21:04    Oggetto:  | 
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				Bel Lavoro!
 
 
approposito, queste due voci in HijackThis
 
 
 	  | Citazione: | 	 		  R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy01.inpdap.it:8080
 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 10.*;*.inpdap.it;*.inpdap.gov.it;inpdap.*;*.protocolloasp.gov.it  | 	  
 
 
ne sai qualcosa? hai settato tu un Proxy? 
 
Se no fixa quelle due voci. | 
			 
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		nshark Mortale devoto
  
 
  Registrato: 27/01/07 16:20 Messaggi: 5
 
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				 Inviato: 01 Feb 2007 02:08    Oggetto:  | 
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				ti ringrazio! se ho fatto un bel lavoro è solo merito della tua guida impeccabile passo dopo passo!!   
 
quelle due voci sono state settate dal mio ufficio per permettermi di entrare sulla intranet aziendale, dato che il portatile che ora utilizzo principalmente a casa nasce come portatile di ufficio; sinceramente non so se ancora si connetterebbe alla rete aziendale se lo riportassi in ufficio!! dopo tutto ciò che gli ho installato e dopo quanto ho smanettato!!!
 
se è proprio necessario, quelle due voci le fixo, altrimenti preferirei tenerle.
 
comunque se vado in Internet Explorer - Strumenti - Opzioni Intenet  -Connessioni e verifico le impostazioni della LAN (la LAN di casa mia con AliceADSL), nella maschera impostazioni LAN non sta spuntato nulla, nemmeno "utilizza un proxy server per le connessioni LAN"; mentre nelle impostazioni di una connessione remota VPN aziendale (che mi permette di chiamare un numero verde aziendale, ma non l'ho mai utilizzata nè sono abilitato) è spuntata la dizione "utilizza un server proxy per questa connessione".
 
preciso che per connettermi alla LAN di casa con Alice utilizzo un router ethernet USRobotics 9112 connesso con il pc tramite scheda di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast.
 
 
dici che ora, dopo aver fatto tutte le operazioni che mi hai detto, dovrebbe essersi risolto il problema?
 
dici che mi consentirà il mio pc di navigare in internet?
 
 
attendo tue indicazioni
 
grazie
 
Nick | 
			 
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		Smjert Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
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				 Inviato: 01 Feb 2007 19:33    Oggetto:  | 
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				| Non vedo più niente di strano.. dovrebbe connettersi sì. | 
			 
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		nshark Mortale devoto
  
 
  Registrato: 27/01/07 16:20 Messaggi: 5
 
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				 Inviato: 11 Feb 2007 12:56    Oggetto: ancora problemi di connessione | 
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				non ho resistito alla tentazione di provare a connettermi con il pc portatile incriminato e sulle prime, pura dandomi attiva la connessione, non mi consentiva di navigare con intenet explorer. ho utilizzato lo strumento "diagnostica problemi di connessione" di internet explorer e mi ha ripristinato la connessione, ma ciò a volte già mi permetteva di farlo prima, solo che ad ogni riavvio dovevo utilizzare sempre lo stesso strumento "diagnostica..." per navigare, quando andava bene...
 
ti posto comunque qui di seguito il registro di diagnostica "Diagnostica rete per Windows XP" che lo strumento mi ha consentito di visualizzare dopo aver ripristinato la connessione:
 
 
Ultima esecuzione diagnostica: 02/01/07 01:07:36 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP 
 
Connettività HTTP, HTTPS, FTP 
 
 
info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata. 
 
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata. 
 
info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata. 
 
 
 
 
 
Diagnostica client DNS 
 
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati 
 
 
info Utilizzo di proxy Web: no 
 
info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì 
 
Nessun server DNS 
 
 
Errore DNS 
 
 
 
 
 
 
Diagnostica gateway 
 
Gateway 
 
 
info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Disattivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:  
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.3 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TCP 
 
warn Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando un metodo diverso da ARP. Il gateway potrebbe non funzionare correttamente e si sta utilizzando un proxy ARP oppure il gateway funziona correttamente ma è presente un firewall 
 
warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS 
 
action Ripristino automatico: Rinnova indirizzo IP 
 
action Rilascio dell'indirizzo IP corrente in corso... 
 
action L'indirizzo IP corrente è stato rilasciato 
 
action Rinnovo dell'indirizzo IP in corso... 
 
action Rinnovo dell'indirizzo IP corrente completato 
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.3 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TCP 
 
warn Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando un metodo diverso da ARP. Il gateway potrebbe non funzionare correttamente e si sta utilizzando un proxy ARP oppure il gateway funziona correttamente ma è presente un firewall 
 
warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS 
 
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete 
 
action Disattivazione della scheda di rete 
 
action Attivazione della scheda di rete 
 
info Scheda di rete attivata 
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.3 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi 
 
info La porta TCP 80 nell'host 207.46.225.60 è stata raggiunta 
 
info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto 
 
info Il gateway predefinito funziona correttamente 
 
 
 
 
 
Diagnostica livello IP 
 
Tabella di routing IP danneggiata 
 
 
info route predefinita valido/a 
 
info route loopback valido/a 
 
info route host locale valido/a 
 
info route subnet locale valido/a 
 
Voci della cache ARP non valide 
 
 
action Cache ARP svuotata 
 
 
 
 
 
Diagnostica configurazione IP 
 
Indirizzo IP non valido. 
 
 
info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.2.3 
 
 
 
 
 
Diagnostica rete senza fili 
 
Rete senza fili - servizio disattivato 
 
 
Rete senza fili - SSID utente 
 
 
Rete senza fili - prima configurazione 
 
 
Rete senza fili - radio spenta 
 
 
Rete senza fili - fuori portata 
 
 
Rete senza fili - problema hardware 
 
 
Rete senza fili - utente inesperto 
 
 
Rete senza fili - rete ad hoc 
 
 
Rete senza fili - meno preferita 
 
 
Rete senza fili - abilitata per 802.1x 
 
 
Rete senza fili - configurazione non corrispondente 
 
 
Rete senza fili - SNR basso 
 
 
 
 
 
 
Diagnostica WinSock 
 
Stato WinSock 
 
 
info Protocollo IrDA non trovato nel catalogo Winsock. 
 
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. 
 
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. 
 
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock. 
 
 
 
 
 
Diagnostica scheda di rete 
 
Rilevamento percorso di rete 
 
 
info Impossibile rilevare il percorso di rete 
 
action Richiesto input dell'utente: Selezionare il percorso di rete 
 
info Utilizzo di connessione Internet domestica 
 
Identificazione scheda di rete 
 
 
info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN 
 
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394 
 
info Connessione di rete: nome=INPDAP, periferica=Smart Link 56K Voice Modem, tipo supporto=Telefono, tipo supporto secondario=NESSUNO 
 
info Connessione Ethernet selezionata 
 
Stato scheda di rete 
 
 
info Stato della connessione di rete: Connesso. 
 
 
 
 
 
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP 
 
Connettività HTTP, HTTPS, FTP 
 
 
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
error Impossibile eseguire una connessione HTTP. 
 
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. 
 
error Impossibile eseguire una connessione FTP. 
 
 
 
 
Al termine di ciò la connessione funzionava, ma dopo essermi disconnesso e riconnesso più volte, ad un certo punto, non riuscivo materialmente a navigare, pur in presenza di una connessione attiva.
 
 
Ho provato più volte a effettuare un?altra "diagnostica problemi di connessione" di internet explorer ma senza nessun risultato; continua ad avere la connessione attiva , ma non mi consente di navigare: mi dice di rivolgermi al provider; ti posto comunque qui di seguito l?ultimo registro di "Diagnostica rete per Windows XP:
 
 
 
 
Ultima esecuzione diagnostica: 02/10/07 16:26:33 Diagnostica client DNS 
 
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati 
 
 
info Utilizzo di proxy Web: no 
 
info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): no 
 
Nessun server DNS 
 
 
Errore DNS 
 
 
info La query [www.microsoft.com] al server DNS 192.168.2.1, (tipo = 0x1, opzioni = 0x10e8) restituisce 0x5b4 
 
action Ripristino automatico: Rinnova indirizzo IP 
 
action Rilascio dell'indirizzo IP corrente in corso... 
 
error Errore durante il rilascio dell'indirizzo IP corrente - Impossibile trovare il file specificato.  
 
info La query [www.microsoft.com] al server DNS 192.168.2.1, (tipo = 0x1, opzioni = 0x10e8) restituisce 0x5b4 
 
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico 
 
 
 
 
 
Diagnostica gateway 
 
Gateway 
 
 
info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Disattivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:  
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.2 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TCP 
 
warn Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando un metodo diverso da ARP. Il gateway potrebbe non funzionare correttamente e si sta utilizzando un proxy ARP oppure il gateway funziona correttamente ma è presente un firewall 
 
warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS 
 
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete 
 
action Disattivazione della scheda di rete 
 
action Attivazione della scheda di rete 
 
info Scheda di rete attivata 
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.2 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TCP 
 
warn Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando un metodo diverso da ARP. Il gateway potrebbe non funzionare correttamente e si sta utilizzando un proxy ARP oppure il gateway funziona correttamente ma è presente un firewall 
 
warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS 
 
action Ripristino manuale: Riavvia modem 
 
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.2.1 
 
info Indirizzi IP del computer: 192.168.2.2 
 
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer 
 
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido 
 
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 23 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 80 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8000 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 8080 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere la porta TCP 161 nell'host 192.168.2.1 (codice errore 0x274c) 
 
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TCP 
 
warn Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando un metodo diverso da ARP. Il gateway potrebbe non funzionare correttamente e si sta utilizzando un proxy ARP oppure il gateway funziona correttamente ma è presente un firewall 
 
warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS 
 
 
 
 
 
Diagnostica livello IP 
 
Tabella di routing IP danneggiata 
 
 
info route predefinita valido/a 
 
info route loopback valido/a 
 
info route host locale valido/a 
 
info route subnet locale valido/a 
 
Voci della cache ARP non valide 
 
 
action Cache ARP svuotata 
 
 
 
 
 
Diagnostica configurazione IP 
 
Indirizzo IP non valido. 
 
 
info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.2.2 
 
 
 
 
 
Diagnostica rete senza fili 
 
Rete senza fili - servizio disattivato 
 
 
Rete senza fili - SSID utente 
 
 
Rete senza fili - prima configurazione 
 
 
Rete senza fili - radio spenta 
 
 
Rete senza fili - fuori portata 
 
 
Rete senza fili - problema hardware 
 
 
Rete senza fili - utente inesperto 
 
 
Rete senza fili - rete ad hoc 
 
 
Rete senza fili - meno preferita 
 
 
Rete senza fili - abilitata per 802.1x 
 
 
Rete senza fili - configurazione non corrispondente 
 
 
Rete senza fili - SNR basso 
 
 
 
 
 
 
Diagnostica WinSock 
 
Stato WinSock 
 
 
info Protocollo IrDA non trovato nel catalogo Winsock. 
 
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. 
 
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. 
 
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. 
 
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock. 
 
 
 
 
 
Diagnostica scheda di rete 
 
Rilevamento percorso di rete 
 
 
info Impossibile rilevare il percorso di rete 
 
action Richiesto input dell'utente: Selezionare il percorso di rete 
 
info Utilizzo di connessione Internet domestica 
 
Identificazione scheda di rete 
 
 
info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN 
 
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394 
 
info Connessione di rete: nome=INPDAP, periferica=Smart Link 56K Voice Modem, tipo supporto=Telefono, tipo supporto secondario=NESSUNO 
 
info Connessione Ethernet selezionata 
 
Stato scheda di rete 
 
 
info Stato della connessione di rete: Connesso. 
 
 
 
 
 
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP 
 
Connettività HTTP, HTTPS, FTP 
 
 
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo  
 
error Impossibile eseguire una connessione HTTP. 
 
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. 
 
error Impossibile eseguire una connessione FTP. 
 
 
 
 
 
 
preciso che con un altro pc, utilizzando lo stesso router staccando il cavo Lan dal portatile, navigo tranquillamente in internet. | 
			 
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		chemicalbit Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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				 Inviato: 11 Feb 2007 20:21    Oggetto: Re: ancora problemi di connessione | 
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				 	  | nshark ha scritto: | 	 		  |  ho utilizzato lo strumento "diagnostica problemi di connessione" di internet explorer e mi ha ripristinato la connessione, | 	  Co'è? come si fa a farlo?
 
Ho guardato vari menù d'Internet Explorer, ma senza trovarlo ....    | 
			 
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		Smjert Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
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				 Inviato: 11 Feb 2007 21:24    Oggetto:  | 
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				A vederlo così però sembra un problema Hardware.. forse della scheda di rete del portatile? 
 
 
Apri Internet Explorer, vai su Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni->Impostazioni LAN, hai spuntata la voce "Rileva automaticamente impostazioni"? | 
			 
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		nshark Mortale devoto
  
 
  Registrato: 27/01/07 16:20 Messaggi: 5
 
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				 Inviato: 12 Feb 2007 02:56    Oggetto:  | 
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				avevo aggiornato il driver della scheda di rete sin da quando si sono cominciati a verificare problemi di connessione.
 
il driver aggiornato, se non ricordo male, lo avevo scaricato dal sito della HP.
 
In Impostazioni LAN, non ho spuntata la voce "Rileva automaticamente impostazioni" in quanto il manuale del router mi diceva di non tenerla spuntata nel caso di problemi di accesso all'interfaccia web del router, cosa che si verifica tuttora. Che devo fare devo spuntare detta voce?
 
 
Lo strumento diagnostica problemi di connessione lo trovo nel menù Strumenti; forse io lo trovo in quanto avevo aggiornato precedentemente Internet Explorer alla versione 7, ma poi l'ho disinstallata.
 
Preciso che i problemi di connessione li ho avuti da quando con Windows Update avevo aggiornato Internet Explorer alla versione 7. | 
			 
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		Smjert Dio maturo
  
  
  Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
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				 Inviato: 12 Feb 2007 17:13    Oggetto:  | 
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				Lo strumento di diagnostica ce l'hai molto probabilmente perchè hai il Service Pack 2 di Windows.
 
 
Tu prova a spuntare la voce e vedi come va.. | 
			 
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