Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 15 Mar 2007 02:22 Oggetto: * Windows non è abbastanza multitasking? |
|
|
ho un dubbio.
se:
sto encodando un filmato con simpledivx
e contemporanemente sto facendo il resize di 300 jpg che pesano troppo (900 KB ogni foto è troppo!)
e contemporanemente sto modificando altre immagini con l'ulead gif animator e le sto salvando come filmato avi
e contemporanemente sto controllando una prova di un filmato con il powerdvd
e contemporanemente ho aperto un powerpoint con openoffice e lo sto stampando in pdf
e contemporaneamente sto guardando la mail
e contemporaneamente sto postando qua
e contemporaneamente sto ascoltando la musica che ho sul pc
e contemporanemente sta girando l'antivirus
è normale che se tento di masterizzare un dvd con nero qualche programma non risponde o sto sbagliando qualcosa?

L'ultima modifica di madvero il 12 Apr 2007 04:06, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2007 10:38 Oggetto: |
|
|
Si', a meno che tu non disponga di un Cray...
Comunque il processo piu' pesante e' questo Citazione: | sto encodando un filmato con simpledivx | ed e' sempre meglio non fare nient'altro di pesante mentre si masterizza, per evitare masterizzazioni balorde. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 15 Mar 2007 11:09 Oggetto: |
|
|
In effetti i programmi rispondevano lentamente.
soprattutto quando mi sono messa a giocare ad un videogioco on line, visto che i lavori non erano pronti. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2007 11:14 Oggetto: |
|
|
cos'è un cray? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mar 2007 16:25 Oggetto: Re: Windows non e' abbastanza multitasking? |
|
|
madvero ha scritto: | ho un dubbio.
se:
sto [...]
e [...]
[...]
è normale che se tento di masterizzare un dvd con nero qualche programma non risponde o sto sbagliando qualcosa?
|
azz...mad se ti sentirò lamentare del tuo pc...te sparo !!!
Hai un pc evidentemente ben stabile e "calibrato" per poter fare quelle varie cose assieme...
E non è così tanto normale per i pc in genere, fidati...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2007 23:24 Oggetto: |
|
|
allora mi consolo: pensavo fosse uno scassone di quarta categoria...
è che l'ho preso di terza mano, un po' di anni fa (e infatti ci ho dovuto metter su io qualche disco fisso e un paio di masterizzatori dvd decenti).
non so manco bene che marca sia.. spetta.
intel(R) pentium(R) 4 cpu 1.80 GHz 512 MB di RAM
ibm netvista? (scritto sul case)
ok, se va piano non mi lamento più. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 16 Mar 2007 19:46 Oggetto: |
|
|
qualcosa mi dice che avevi finito la ram
in questi casi controlla dal task manager e vedi se ne hai ancora... appena finisce te la sogni qualche altra applicazione attiva!
tra l'altro l'encoding ciuccia tutto il processore, indi... |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2007 22:26 Oggetto: |
|
|
io sul mio computer l'ultima volta che ho aperto coreldraw X3 avevo 16 anni, ora la barra di caricamento di apertura è all'80% |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Mar 2007 22:38 Oggetto: |
|
|
ram sul 99%.
come la potenzio? |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 16 Mar 2007 23:25 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | e' sempre meglio non fare nient'altro di pesante mentre si masterizza, per evitare masterizzazioni balorde. | già, io ho buttato via un DVD-RW (? 2.50) perchè mi si è bloccato nero mentre stava cancellando. dentro ci avevo messo tutti i programmi utili di stò mondo  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2007 23:30 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | ora la barra di caricamento di apertura è all'80% | Che cos'è? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2007 23:55 Oggetto: |
|
|
99%? non è che mi hai letto la cpu? cmq se è tutta occupata è normale che s'inchiodi, il file di paging è sull'hd, che non è fatto per funzionare come la ram.
puoi:
- ridurre al minimo i programmi all'avvio - ma questo lo sai già
- eliminare tutto gli effetti grafici di windows xp (sistema --> avanzate --> impostazione prestazioni) - ci guadagni in ram e in cpu;
- comprare un altro banco di ram da 512 (sarà sicuramente DDR) così arrivi ad un giga |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Mar 2007 00:15 Oggetto: Re: Windows non e' abbastanza multitasking? |
|
|
madvero ha scritto: | ho un dubbio.
se:
sto encodando un filmato con simpledivx
e contemporanemente sto facendo il resize di 300 jpg che pesano troppo (900 KB ogni foto è troppo!)
e contemporanemente sto modificando altre immagini con l'ulead gif animator e le sto salvando come filmato avi
e contemporanemente sto controllando una prova di un filmato con il powerdvd
e contemporanemente ho aperto un powerpoint con openoffice e lo sto stampando in pdf
e contemporaneamente sto guardando la mail
e contemporaneamente sto postando qua
e contemporaneamente sto ascoltando la musica che ho sul pc
 |
MadavVero fai tutta quella roba lì contemporaneamente?
Allora, se splarz ha scritto: | - comprare un altro banco di ram da 512 (sarà sicuramente DDR) così arrivi ad un giga | con il tuo computer possiamo organizzare e gestire la prossima missione spaziale su Marte... mentre ci si fa anche qualche partita a Solitario...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 17 Mar 2007 00:21 Oggetto: Re: Windows non e' abbastanza multitasking? |
|
|
MK66 ha scritto: | mentre ci si fa anche qualche partita a Solitario...  |
beccata in pieno...
qualcosina l'ho omessa, lo ammetto.
è che se vedo che una cosa ci mette più di dieci secondi, ne comincio un'altra... del tipo: mentre guardavo la posta, aprivo i link di qualche video su youtube... mentre caricava il video, facevo due mosse al solitario... mentre il solitario spostava una carta, provavo a vedere se il gabbly per chattare funziona su tutti i siti... mentre si apriva il gabbly, lanciavo filezilla per uploadare una pagina corretta che aveva un errore di stampa sul mio sito... mentre ascoltavo una canzone, mi accorgevo che aveva delle proprietà errare (tipo errore di stampa sulll'autore della canzone) e aprivo l'mp3tag per rinominarla... e più aspetto più lancio roba. mentre vedevo che il pc andava piano, facevo una partita ad un gioco (in flash) on line...
ho capito: non è il pc che non funziona, è la mia testa !!!
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 17 Mar 2007 00:27 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | comprare un altro banco di ram da 512 (sarà sicuramente DDR) così arrivi ad un giga |
anche se lo compro, non so dove metterlo.
al massimo, nella sua bella scatola incellofanata, posso posizionarlo vicino al pc sperando che lo influenzi positivamente per via ancestrale.
l'ultima volta che ho tentato di montare i due masterizzatori dvd nuovi, l'ho fatto senza sapere cosa fossero master and slave e li ho spostati con il pc acceso, lamentandomi perchè non funzionavano.
ho schivato la schermata della morte per miracolo (leggi è apparsa, ma per pochi secondi). |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 01:03 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | kluster ha scritto: | ora la barra di caricamento di apertura è all'80% | Che cos'è? |
E' la fascia posta in basso alla schermata del programma, si colora man mano che il programma si carica. |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 01:05 Oggetto: Re: Windows non e' abbastanza multitasking? |
|
|
madvero ha scritto: | MK66 ha scritto: | mentre ci si fa anche qualche partita a Solitario...  |
beccata in pieno...
qualcosina l'ho omessa, lo ammetto. |
Credo sia proprio questo che abbia rallentato il PC
madvero ha scritto: | è che se vedo che una cosa ci mette più di dieci secondi, ne comincio un'altra... |
Suggerimenti per calmare l'impazienza:
-) bere camomilla, anche se non funziona tiene occupate le mani e non puoi fare altro (l'inconveniente e che devi avere il gabinetto a portata di mano )
-) eliminare tutti gli orologi nelle vicinanze del PC (magari non col bullock, poverini )
-) contare fino a 100 (visto che a dieci avvieresti un'altra applicazione)
-) ascoltare molta musica rilassante a occhi chiusi, così non vedi quello che fa il PC  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2007 13:31 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | è che se vedo che una cosa ci mette più di dieci secondi, ne comincio un'altra |
giusto, anch'io faccio così, mi fermo solo un po' prima perchè il mio pc ha la metà delle tue specifiche
madvero ha scritto: | al massimo, nella sua bella scatola incellofanata, posso posizionarlo vicino al pc sperando che lo influenzi positivamente per via ancestrale. |
esagerata! guarda, non studio informatica e a suo tempo ce l'ho fatta lo stesso: spegni il pc, apri il case e, dalle parti del dissipatore, troverai una o più schedine verticali: quella è la ram, e va solo incastrata negli apposti slot.
il problema casomai è la scelta del componente giusto... |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Mar 2007 14:42 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | va solo incastrata negli apposti slot. |
Niente chiodi e martello, mi raccomando. Nemmeno la colla torna utile.
Ad ogni modo, non è windows ad essere multitasking, ma Madvero!
Io riesco a malapena stare dietro a due finestre di FF! |
|
Top |
|
 |
|