Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spaten Mortale devoto

|
Inviato: 11 Gen 2007 01:21 Oggetto: Configurazione modem per Libero Adsl |
|
|
Ciao...
Ho un modem usb Trust speedlink 235A installato sotto Linux Ubuntu ( vers. 6.10 ).
L'installazione che ho fatto funziona perfettamente con provider Telecom Alice adsl, ma non funziona sotto Libero.
Che parametri di configurazione devo impostare?
Ciao e grazie ^^ |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 11 Gen 2007 14:50 Oggetto: |
|
|
cioè hai fatto funzionare un modem usb sotto linux? |
|
Top |
|
 |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 11 Gen 2007 21:19 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | cioè hai fatto funzionare un modem usb sotto linux? |
Quoto: da panico, ragazzo!
Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma sto sotto un bellisssimo router senza bisogno di configurazioni linux/windows  |
|
Top |
|
 |
spaten Mortale devoto

|
Inviato: 11 Gen 2007 23:02 Oggetto: |
|
|
Si... il modem usb funzionava sotto linux... mi sono collegato con google, ho aperto diverse pagine e ho anche scaricato la posta...
mi sono accorto che non funzionava una volta a casa del mio amico che mi aveva chiesto l'installazione e che si connette con Libero ADSL mentre io mi connetto con Alice... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
nemmeno io ti posso essere d'aiuto, ho anch'io un router collegato ethernet!
se l'installazione è andata a buon fine e la differenza sta nel provider forse è un problema di settaggio... come si setta, con pppoeconf o cosa? |
|
Top |
|
 |
Funghetto Chinoppi Comune mortale

|
Inviato: 18 Gen 2007 16:53 Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda un po' stupida. Mi sembra di capire che con un qualsiasi router ethernet mi posso collegare all'ADSL di Libero (o altri gestori). E' giusto?
Perchè sul sito di Libero, Linux non compare tra i sistemi operativi tra i requisiti.
Eccezion fatta per i router non riconosciuti dallo stesso OS come driver... ma nel mio caso è uno Zyxel, sono abbastanza comuni.
Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
sì è corretto: con l'interfaccia ethernet non hai nessun problema di connessione. se usi il protocollo pppoe il comando di configurazione è pppoeconf mentre col dhcp sei connesso e basta - per esempio, ci si riesce a connettere ad internet anche con una distro live tipo Slax.
per le impostazioni, basta digitare 192.168.1.1 nel browser.
Per questo non mi sono mai addentrato in collegamenti usb  |
|
Top |
|
 |
|