Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jargon Mortale adepto

Registrato: 25/05/05 20:50 Messaggi: 36 Residenza: monti Dendarij
|
Inviato: 02 Gen 2007 22:37 Oggetto: FreeNAS e server Web |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno sa se sia possibile integrare FreeNAS con un Server Web? Ho installato la versione 0.68 e devo dire che è un ottimo progetto per crearsi un NAS, veloce, stabile e molto molto leggero. Tuttavia non pare sia compreso un server Web, ho cercato in rete ma non trovo notizie. E ovvio che non è compreso. MI chiedevo se qualcuno avesse già affrontato il problema e magari trovato una soluzione.
grazie in anticipo per ogni eventuale info. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2007 17:39 Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa per l'ignoranza: cos'è un NAS? |
|
Top |
|
 |
jargon Mortale adepto

|
Inviato: 08 Gen 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
NAS: Network Attached Storage. Solo per brevità allego il link di wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage) che lo spiega meglio di come potrei fare io.
In estrema sintesi un hard disk di rete.
Oltre alle varie soluzioni in commercio, spesso molto costose e non sempre semplici, è possibile realizzarlo con un pc un po' superato, qualche hard disk non più usato e una tra le tante distribuzioni basate su linux. Sono semplici, leggere e ottimamente funzionanti. NEl mio caso ho usato FreeNAs appunto. Dato però che volevo farci stare su anche un piccolo sito web mi chiedevo se qualcuno avesse per caso notizie se questa distribuzione potesse integrare la funzionalità, dato che l'autore per ora non lo prevede. Probabilmente è una richiesta un po' pretestuosa... ho quindi pensato di indirizzarmi ad altre distro un po' più pesanti ma equipaggiate anche con il server web....tipo SMEServer o GizMo.
ciuz |
|
Top |
|
 |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 08 Gen 2007 22:01 Oggetto: |
|
|
Installare Apache a posteriori?
Non so, chiedo. Se ho detto una razzata fialatemi pure senza pietà... |
|
Top |
|
 |
jargon Mortale adepto

|
Inviato: 09 Gen 2007 15:46 Oggetto: |
|
|
l'idea mi era venuta...ma confesso la mia pigrizia...speravo di beneficiare dell'esperienza altrui. Comunque data la natura temporanea della cosa, come dicevo, mi sono orientato su distro già pronte in tale senso. |
|
Top |
|
 |
|