Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2007 14:19 Oggetto: Ennesimo scandalo italiano: la sanità |
|
|
Citazione: | Esplode il caso della malasanità negli ospedali italiani. Nelle prossima settimana, annuncia il ministro della sanità Livia Turco, partirà un'indagine nazionale sull'igiene nei nosocomi, dopo l'inchiesta pubblicata oggi da Repubblica.(...)
|
Tratto da qui
Siamo alle solite.
Una testata (l'espresso) fa un servizio sullo stato fatiscente della sanità italiana, e subito le alte sfere politiche (Livia turco, nello specifico) insorgono scandalizzati dichiarando indagini a tutto campo.
Ma secondo voi, questi signori (L'attuale ministro della salute e i suoi predecessori), prima del suddetto servizio, erano all'oscuro di tutto? Nessuno si era mai accorto del topo morto tra il bisturi e il divaricatore, o della muffa che adorna sale e corridoi, o ancora delle tubature marce che gocciolano liquidi indicibili?
Gli ospedali pubblici sono così da anni, chi ci lavora non rispetta, nella maggior parte dei casi, le minime regole d'igiene (per espressa ammissione dei dirigenti) e adesso si svegliano i politici (sull'onda della notizia) che quando hanno bisogno vanno ad operarsi all'estero o in cliniche private.
Non ho mai capito perchè, in Italia, tutto ciò che è pubblico (sanità, scuola, trasporti, ecc.) debba essere fatiscente, trascurato, corrotto. |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 06 Gen 2007 15:36 Oggetto: Re: Ennesimo scandalo italiano: la sanità |
|
|
dasio78 ha scritto: | Citazione: | Esplode il caso della malasanità negli ospedali italiani. Nelle prossima settimana, annuncia il ministro della sanità Livia Turco, partirà un'indagine nazionale sull'igiene nei nosocomi, dopo l'inchiesta pubblicata oggi da Repubblica.(...)
|
Tratto da qui
Siamo alle solite.
Una testata (l'espresso) fa un servizio sullo stato fatiscente della sanità italiana, e subito le alte sfere politiche (Livia turco, nello specifico) insorgono scandalizzati dichiarando indagini a tutto campo.
Ma secondo voi, questi signori (L'attuale ministro della salute e i suoi predecessori), prima del suddetto servizio, erano all'oscuro di tutto? Nessuno si era mai accorto del topo morto tra il bisturi e il divaricatore, o della muffa che adorna sale e corridoi, o ancora delle tubature marce che gocciolano liquidi indicibili?
Gli ospedali pubblici sono così da anni, chi ci lavora non rispetta, nella maggior parte dei casi, le minime regole d'igiene (per espressa ammissione dei dirigenti) e adesso si svegliano i politici (sull'onda della notizia) che quando hanno bisogno vanno ad operarsi all'estero o in cliniche private.
Non ho mai capito perchè, in Italia, tutto ciò che è pubblico (sanità, scuola, trasporti, ecc.) debba essere fatiscente, trascurato, corrotto. |
purtroppo stanno cercando di privatizzare tutto ciò che è pubblico.
Naturalmente questa è solo la mia opinione:semplicemente le strutture pubbliche non ricevono sufficienti finanziamenti.Vuoi andare in una bella scuola pulita?vai a una privata.Vuoi evitare mesi di attesa prima di fare un'inutile visita all'ospedale?semplice,vai in una clinica privata.
Siamo in italia,per sopavvivere si ruba,si specula.Io ormai non mi meraviglio di nulla.
che la sanità facesse schifo si sapeva già da tempo...ma zitti zitti quatti quatti fanno finta di niente.
Invece che spendere miliardi per le grandi opere(come la TAV),dovrebbero pensare a sistemare quello che abbiamo già:ospedali,scuole,ferrovie ecc.
Ma che ci possiamo fare.Le proteste in piazza ormai non servono più a nulla.
Non siamo più nel 68... |
|
Top |
|
 |
|
|