Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
max76 Comune mortale

|
Inviato: 02 Gen 2007 20:29 Oggetto: mshta.exe |
|
|
grazie in anticipo,
ho win xp pro e McAfee ogni tanto mi segnala che mshta.exe è uno script pericoloso; in realtà non ho nessun problema al pc, posso cancellare questo script o è necessario per win (lo script si trova nella cartella system32)
GRAZIE |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 03 Gen 2007 03:26 Oggetto: |
|
|
mshta sta per MicroSoft HyperText [for] Application
non è un script
è un motore alternativo al browser che permette di eseguire scripts con interfaccia html.
non conviene cancellarlo, è considerato pericoloso perchè funziona come interprete di script.
Entra in esecuzione solo se si tenta di eseguire un file con estensione .hta
Se per caso ti pervenisse un file con tale estensione e non ne conosci la provenienza, eliminalo immediatamente senza nemmeno cliccarci sopra, il doppio click lo manda in esecuzione nello stesso modo in cui un file con estensione html richiama l'esecuzione del browser di default.
Se invece ne conosci la provenienza e ti è garantita la mancanza di codice maligno, fai comunque una scansione antimalaware/antivirus. |
|
Top |
|
 |
|
|