Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ssrlfi Comune mortale

|
Inviato: 02 Gen 2007 18:53 Oggetto: java & windows installer: non va! |
|
|
ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto per un problema al quale nemmeno in java sembra sappiano il motivo.
non riesco ad installare il jre, a fine installazione mi dice che ha avuto un problema con windows installer e non va.
ho provato di tutto (come da faq della sun) ma la risposta è sempre uguale, ho provato a reinstallare windows installer ma non cambia niente, avrei voglia di riformattare ma mi fa veramente una fatica boia!
ho windows XP sp2 e durante le varie installazioni ho disabilitatto tutto il disabilitabile (antivirus, firewall, anti malware, ecc.)
qualcuno mi può dare un consiglio? grazie a tutti quelli che mi potranno dare qualche idea.
riccardo |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 03 Gen 2007 12:17 Oggetto: |
|
|
Ti ricordi anche l'errore? Hai provato a riscaricare il pacchetto di installazione della jre da una fonte diversa, magari è quelo che non va e windows installer non c'entra nulla. |
|
Top |
|
 |
ssrlfi Comune mortale

|
Inviato: 03 Gen 2007 13:25 Oggetto: |
|
|
horus ha scritto: | Ti ricordi anche l'errore? Hai provato a riscaricare il pacchetto di installazione della jre da una fonte diversa, magari è quelo che non va e windows installer non c'entra nulla. |
ciao,
purtroppo è un messaggio che compare a fine installazione e non riporta nessun codice di errore: dice che ha incontrato un problema con il pacchetto di windows installer e che ha abortito l'installazione.
per quanto riguarda la fonte del java è proprio il sito della sun microsystem ed è l'ultimo aggiornamento (versione 5.0 update 10) e non so dove altro cercare.
tra l'altro ho provato a rimuovere anche la versione precedente (a volte...) ed il risultato è che non riesco più ad installare nemmeno quella vecchia ...
non so se ti sono stato d'aiuto... |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 03 Gen 2007 16:11 Oggetto: |
|
|
Uhm, non saprei proprio. Qui parlano di un errore e qui ce ne sono un po' ma non saprei proprio consigliarti.
In casi simili tenderei a cancellare ogni possibile traccia di java (uninstall, pulitore automatico registro, giro a mano con funzione trova sul registro con parole tipo jre, java, jvm, ecc.) riavvierei un paio di volte per sicurezza e poi riproverei. |
|
Top |
|
 |
ssrlfi Comune mortale

|
Inviato: 03 Gen 2007 17:06 Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta, comunque a parte il secondo lnk che è per sdk, nel primo c'è l'errore 1722 che sembrerebbe proprio quello giusto.
le loro soluzioni le avevo già provate all'inizio ma niente, d'altra parte loro stessi, come onestamente riportato, non hanno ancora capito cosa causa quell'errore.
per il resto proverò a fare pulito anche nel registro nonchè il doppio riavvio, ma ti dirò, non sono molto ottimista...
comunque grazie dell'interessamento, se scopro qualcosa te lo faccio sapere, e semmai a te, o qualcuno che legge, venisse in mente qualcosa postatemelo che ogni tanto dò un'occhiata.
ciao |
|
Top |
|
 |
|