Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scangui - Installazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patato
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Gen 2007 16:17    Oggetto: Scangui - Installazione Rispondi citando

Buongiorno ed auguri a tutti.

Mi sono interessato all'opportunità di avere un secondo antivirus standalone, installato sul mio PC (win 2000+ SP4 + AVG free)

Tra quelli proposti, ho scartato Trend Micro, sia per la lentezza che per il fatto che, pur avendo regolarmente acquistato la versione 2007 di PCCillin, l'ho disinstallato per le complicazioni che crea ed anche perchè sembra legato a doppio filo con MS.

Ho scartato Avast e Stinger perchè dite che hanno uno spettro analitico limitato.

Bit Defender... ricordo qualcosa in merito, ma non perchè non lo abbia più.
Vedrò gli altri...

In merito a scangui, nel procedere allo scarico, è apparsa una informazione:
Security Updates

Customers must have a current Technical Support agreement in order to be entitled to download product updates and upgrades, including engine and DAT updates. By downloading any of the attached files, I acknowledge that I currently have a valid Technical Support agreement with McAfee.

Click I Agree to accept, or I Disagree to take you back to our main page.

Io NON ho un agreement per il supporto tecnico e mi è stato impossibile scoprire come procurarmelo: è indispensabile?

O posso semplicemente seguire la procedura che indicate?

Grazie e saluti
Profilo Invia messaggio privato
patato
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Gen 2007 09:35    Oggetto: Aiuto! Rispondi citando

Buongiorno!

Già che non ci sono risposte, vorrei aggiungere qualcosa.
Ho scaricato per provare Scangui, Clamav e Bit Defender.
Però, nessuno dei tre sembra essere un'utility standalone: tutti richiedono l'installazione e mi hanno detto che l'installazione di due antivirus può creare problemi.
Che faccio?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Gen 2007 11:59    Oggetto: Rispondi

Purtroppo non conosco Scangui (anzi, a dirla utta non lo avevo mai sentito nominare, ma può essere una "mancanza" Smile mia).

Per un elenco di programmi e risorse per la sicurezza e la privacy puoi guardare

patato ha scritto:
tutti richiedono l'installazione e mi hanno detto che l'installazione di due antivirus può creare problemi.
Non è il fatto che siano installati a creare problemi, ma se entrambi hanno attiva la fuznione di controllo "in tempo reale".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: