Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione 2° HD interno + Scheda Video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diana_roma
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 22 Dic 2006 19:59    Oggetto: Installazione 2° HD interno + Scheda Video Rispondi citando

Ho comprato un nuovo HD IDE interno, vorrei sapere come si installa e soprattutto come funziona, nel senso: bisogna reinstallare XP etc? Oppure funge insieme al mio primo HD?

Ho comprato anche la nuova scheda video 7800 NVIDIA, come si installa?

Grazie di cuore. Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2006 01:20    Oggetto: Rispondi

Smile Se hai qualche piccola nozione di bricolage e se sai usare un giravite, con le dovute accortezze che si usano quando si ha a che fare con apparecchiature elettriche, devi aprire il case.
Devi individuare dove alloggiare l'HD e, dopo averlo settato come slave (spostando un ponticello apposito), devi collegarlo tramite lo spinotto apposito.
Chiuso tutto, avvia il PC e vedrai che il SO te lo riconosce subito, poi deciderai se utilizzarlo come una cartella aggiunta o se installargli su un altro SO.
Per la scheda video, sempre a case aperto, individua quella esistente, estraila dal suo alloggio e sostituiscila con quella nuova.
Anche questa sarà riconosciuta dal SO.
Se non dovesse andare bene, sarà necessario rintracciare i driver che solitamente si possono trovare sul sito della scheda o con una ricerca su internet.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: