Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miki4789 Eroe

|
Inviato: 28 Dic 2006 21:41 Oggetto: Delucidazioni riguardanti hard disk |
|
|
Salve a tutti, vorrei gentilmente avere delle delucidazioni riguardanti gli hard disk. Vorrei infatti sapere quanti tipi di hard disk esistono, e quali sono le lore differenze. Infatti vorrrei acquistarne uno più capiente, quello che ho attualmente è ultra ata\133, posso acquistare modelli con interfaccia più avanzata che sia compatibile? Visto che ho letto sata, ide ultra ata...
se per favore potreste darmi una spiegazione...
grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 17:41 Oggetto: |
|
|
Le tre interfaccie attuali sono IDE, l'interfaccia classica presente su tutte le schede madri, SCSI, che necessita di un apposita scheda PCI e che e' considerata l'interfaccia piu' affidabile, veloce (e cara...) ed infine SATA, anche questa puo' essere aggiunta tramite scheda PCI ed ultimamente viene aggiunta direttamente sulle sk madri: quest'ultima interfaccia e' molto veloce ma non si sa ancora quanto affidabile, essendo abbastanza nuova; aggiungo inoltre che la compatibilita' sia con windows che con linux, soprattutto in fase di installazione dell'OS, e' affidata un po' troppo alla fortuna.
In questo forum trovi un bel po' di casi irrisolti, ad esempio. |
|
Top |
|
 |
|
|