Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Delucidazioni riguardanti hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miki4789
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Dic 2006 21:41    Oggetto: Delucidazioni riguardanti hard disk Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei gentilmente avere delle delucidazioni riguardanti gli hard disk. Vorrei infatti sapere quanti tipi di hard disk esistono, e quali sono le lore differenze. Infatti vorrrei acquistarne uno più capiente, quello che ho attualmente è ultra ata\133, posso acquistare modelli con interfaccia più avanzata che sia compatibile? Visto che ho letto sata, ide ultra ata...
se per favore potreste darmi una spiegazione...
grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2006 17:41    Oggetto: Rispondi

Le tre interfaccie attuali sono IDE, l'interfaccia classica presente su tutte le schede madri, SCSI, che necessita di un apposita scheda PCI e che e' considerata l'interfaccia piu' affidabile, veloce (e cara...) ed infine SATA, anche questa puo' essere aggiunta tramite scheda PCI ed ultimamente viene aggiunta direttamente sulle sk madri: quest'ultima interfaccia e' molto veloce ma non si sa ancora quanto affidabile, essendo abbastanza nuova; aggiungo inoltre che la compatibilita' sia con windows che con linux, soprattutto in fase di installazione dell'OS, e' affidata un po' troppo alla fortuna.
In questo forum trovi un bel po' di casi irrisolti, ad esempio.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: