Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
INTEGRITA' DIMENSIONE FILE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 17:52    Oggetto: INTEGRITA' DIMENSIONE FILE Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei sapere x favore se conoscete un metodo e/o programma che fa rimanere inalterata la dimensione di un file anche aver fatto delle modifiche. Cioè, mettiamo che ad esempio ho un file Word di una dimensione per esempio di 1.500.000 Byte; ora si sa che anche cambiando una virgola con un punto oppure sostituendo ad esempio una lettera con un'altra, la dimensione finale del file cambia (aumenta o diminuisce); io vorrei far in modo che pur effettuando delle modifiche la dimensione finale rimanga inalterata, cioè se ad esempio effettuo delle modifiche tali da rendere la dimensione finale minore di quella originale, per esempio 1.400.000 Byte (rispetto al mio esempio di 1.500.000 Byte), esiste un modo di effettuare una sorta di "padding" che "riempia" la porzione rimanente del file in eccesso con dati random in modo tale che la dimensione del file "rispetti" la dimensione originale? (Ovviamente tale discorso vale anche nel caso contrario quando il file modificato ha una dimensione superiore a quella originale). Ciao, grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 00:56    Oggetto: Rispondi

Perché riempire con "dati random"? questi verrebebro visulizzati.

Puoi rimpiere con sapzi bianchi, con carateri nul , ecc. a seconda del formato del file.

E a proposito del formato del file, hai fatto l'esempio con un file Word. Ma è un caso più complicato, soprauttto se hai attiva (e lo è di default) l'opzione "consenti salvataggio veloce".
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: