Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Overclok e controller SATA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
assodipoker
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Gen 2007 19:00    Oggetto: Overclok e controller SATA Rispondi

Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo marco, sono nuovo a scrivere ma un lettore accanito di vecchia data.

Ultimamente mi sono trovato ad avere problemi con gli hard disk: gli hard disk sata (prima un maxtor 160Gb 8mb sata2, poi un seagate 250Gb 16Mb sata2) non funzionano correttamente: al boot la scheda madre non li riconosce oppure si avviano e poi emettono rumori anomali e il pc si pianta oppure schermata blu di win. Il blocco del sistema (ammesso che si avvii) avviene in un momento casuale, dopo 5 minuti oppure alla fine di una giornata di impiego al 100% del sistema (ad esempio conversione dvd=>divx).

Ho provato a sostituire anche la scheda madre, ma il problema si presenta nuovamente dopo qualche tempo.
Provando i dischi su altri computer il problema c'è lostesso.
Provando dischi nuovi su questo computer dopo un po si rompono (riscontrato con powermax e seatools).

Escluderei problemi di alimentazione (alimentatore penso sia ok, e a monte c'è ups).
Quello che mi chiedo è se non sia l'overclock della cpu a causare danni?La cpu è 2200@2640 (fsb 200@240 con ram 1:1).

La configurazione:
asus a8n-e
amd 3500+
2*512 adata VITESTA DDR (FSB 250 garantito)
shappire x1600xt 256mb
colorsit 550W
win xp sp2
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: