Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Idee sotto l'albero, ovvero..come lo decoriamo quest'anno?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 13:48    Oggetto: * Idee sotto l'albero, ovvero..come lo decoriamo quest'anno? Rispondi citando

Palline di vetro, di plastica, fiocchi, peluches, cioccolatini, decorazioni di legno, di paglia...insomma, nei negozi ormai si trova di tutto di più per decorare l'albero. Voi come lo farete quest'anno?

Vale la pena aprire una piccola parentesi anche sull'albero di Natale: vero, finto, finto colorato, con le fibre ottiche....voi quale scegliete?


L'ultima modifica di solaria il 22 Dic 2006 10:30, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Entro subito in polemica, non me ne volere Solaria, ma oggi mi devo essere alzato dalla parte sbagliata:

Beh innanzitutto finto, ma non per fare l'ambientalista convinto, ma è che proprio multerei tutti quelli che continuano a vendere alberi veri agli angoli della strada e farei un pensierino anche per chi li compra.
Posso ancora capire chi compra i rami, ma se si vietasse la vendita dei veri, non si troverebbero in vendita nemmeno i rami.
Sinceramente anche se vado incontro a discussioni, trovo ridicole le persone che mi dicono "Ah no, per natale a me in casa ci vuole l'albero vero, per tradizione".
Ma si mettiamoci anche la tradizione via, almeno abbiamo la coscienza pulita.

Poi, non capisco la moda, ogni anno bisogna per forza ricomprare qualcosa?
Ma sono solo io l'unico coglione che ha una scatola nello sgabuzzino, che ogni anno ritira fuori e ritrova sempre gli stessi addobbi?
Unica eccezione, gli addobbi di cioccolata, eh si, su quelli non bado a spese.
Non è forse meglio poi invece di sfare l'albero , mangiarselo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho le decorazioni "storiche" che ci tramandiamo di generazione in generazione ormai ( e di cui sono molto gelosa!), ma secondo me è bello variare un pò ogni anno, pur mantenendo una "base" comune...

Per quanto riguarda il discorso albero finto mi trovi d'accordo, anche io non potrei mai tenere in casa a soffrire un povero abete solo per una tradizione (faccio notare che la vera tradizione vuole che gli alberi decorati siano all'aperto e non, come ormai succede, in appartamento)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Beh ma con tanti addobbi non è detto che tu li metta precisamente uguali come l'anno prima. Per esempio alcune volte le metto per casa, e faccio un po + spoglio l'albero.

Poi ogni volta a seconda dei regali cambia la forma dell'albero.
Non capisco questa moda di dover spendere per forza qualcosa per comprare la striscia filante dorata in + da mettere qui, uh che bello li uh che bella là.

Meglio spendere 2 lire in meno per un addobbino dorato ed avere 2 lire in + per un ultimo dell'anno o per un regalo che ho intenzione fare.
Certo probabilmente per chi non ha limiti di spesa o per cui l'addobbino non è una preoccupazione finanziaria non si fa tutte queste paranoie.

Ma sul fatto che ormai sia diventata una festa consumistica non ci piove.
Sono cmq certo che tu sia una persona pura di cuore e che vivi ancora il natale come un vero momento di calore e di "tradizione".
Dal punto di vista mio è uno dei periodi che odio di +. E con questo forse mi conviene uscire dalla discussione, per evitare di sporcare l'entusiamo che nutrite in questa festa a voi cara.


L'ultima modifica di kluster il 06 Dic 2006 15:00, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

...non lo farò, ma quando lo facevo, in casa c' è sempre stato l' albero finto e le palle vere... di quelle che si rompono, per intenderci... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 06 Dic 2006 19:53    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Dal punto di vista mio è uno dei periodi che odio di +. E con questo forse mi conviene uscire dalla discussione, per evitare di sporcare l'entusiamo che nutrite in questa festa a voi cara.


Dal mio non è uno dei, ma "il" periodo più odioso in assoluto, mi fa letteralmente andare fuori dai gangheri, io che sono calmissimo e allegro, divento intrattabile e di malumore, faccio resistenza passiva fino a dopo la befana e cerco di non fare nulla aspettando che passi tutto il più in fretta possibile. Odio le cose false e se poi generano addirittura dei doveri divento una bestia... però poi sono buono tutto l' anno... Very Happy ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Dic 2006 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Come siete "neri"!!
Io in compenso ho fatto l'abero ieri (come da tradizione meneghina), addobbato casa e ora iniziato le grandi pulizie per Natale (leggi: lavaggio tende, vetri, etc etc).

Qualcuno mi sa dire le dimensioni massime della carta da regalo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 08 Dic 2006 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Smile Per quello che ne so io, vedo mia moglie che se ha bisogno di incartare pacchi più grandi, attacca più fogli insieme.
Ma, se ti serve un foglio grande, perché non utilizzi le tovaglie di carta (usa e getta) già decorate che si usano alle feste?
Le trovi anche più grandi di 2 mt. x 1,20 mt.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho scoperto che alla Esselunga vendono dei rotoli di carta da regalo "big size".. ho risolto in questo modo!
Anche se il pacchettino su oggetto di forma conica continua a restare il mio tallone d'Achille....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 10 Dic 2006 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Solaria ha scritto:
Anche se il pacchettino su oggetto di forma conica continua a restare il mio tallone d'Achille....

E tu fallo diventare cilindrico, magari con quelle fettucce di cartone che mettono sulle torte prima di incartarle!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 11 Dic 2006 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu sei un genio! Non ci avevo pensato!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 11 Dic 2006 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Solaria ha scritto:
Ma tu sei un genio!

Embarassed Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Messaggio per tutti gli affetti da sindrome da stress natalizio: provate a leggere qui, magari vi può essere d'aiuto!

P.S: per quanto ne so per ora l'iniziativa è solo a Milano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Dic 2006 19:30    Oggetto: Rispondi

Oggi ho visto un albero di natale tutto decorato con peluches di animaletti...MERAVIGLIOSO! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi