Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 29 Dic 2006 04:14 Oggetto: creazione di ! BATCH DI PRIORITA x windows live messenger |
|
|
salve a tt....
ho 1 piccolo problema con windows live messenger, io ho il plus, e forse è per questo k ogni anto si blocca, facendomi perdere tt le mie conversazione k nn ha ancora salvato...
secondo me, si blocca a causa del mio processore, (1 pentium 3 ) e dei 512 mega di ram k il mio pc si ritrova....
allora, avrei pensato di alzare la priorita di msn, ma nn sso proprio come fare!!!!....
informando mi sul sito, ho scoperto i batch, ma nn so perche, 1 volta eseguite alla lettera le istruzioni, e dopo aver cliccato sul batch, anzi che aprirmi windows live messenger con priorita alta, mi si apre 1 finestra con sfondo nero e scritte bianke ke nella barra in alto, presenta il percorso k ho scritto...
ve la farei vedere, m nn riesco ad inserire l'immagine...
cmq, c'è qlcuno disposto ad aiutarmi a creare 1 batch k faccia avviare window live messenger in priorita alta???
p.s. x caso, qualcuno sa come si fa con il plus a configurarlo per fargli controllare la casella di posta di yahoo??, so k si puo fare ma nn so come...
grazie fin da ora a kiunque avra tempo di risp... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2006 12:21 Oggetto: Re: creazione di ! BATCH DI PRIORITA x windows live messenge |
|
|
ciao DegliA, Benvenuto/a!
DegliA ha scritto: | ho 1 piccolo problema con windows live messenger, io ho il plus, e forse è per questo k ogni anto si blocca, facendomi perdere tt le mie conversazione k nn ha ancora salvato... | Dici che forse è per il programma plus. .. non funziona? Hai provato con altri programmi? (MSN messenger della Microsoft, Gaim, Miranda IM, ecc.)
E poi non ho capito: usi windows live messenger (che se non erro è della Microsoft) oppure Plus (che mi pare non essere della Microsoft)
DegliA ha scritto: | ogni anto si blocca, facendomi perdere tt le mie conversazione k nn ha ancora salvato... | In che senso si blocca?
Descrivi meglio possibile il problema, che messaggi d'errore vedi, ecc. , in modo che noi posiamo capire, discuterne e aiutarti.
E cosa sono le conversazioni che non hai ancora salvato e che perdi? (scusami ma non so cosa siano, non ho mai visto Windows live messenger né Plus: io uso Giam, la nuova beta perché la vecchia versione normale non fuznioan più con MSN da quando MS ha cambiato all'improvviso MSN)
DegliA ha scritto: | secondo me, si blocca a causa del mio processore, (1 pentium 3 ) e dei 512 mega di ram k il mio pc si ritrova.... | Non è poi così poco ...
Se per chattare con quel programma un computer non poi così scarso e non poi così vecchio non bastasse ...beh allora sarebbe "colpa" del programma e io penserei di usarne un altro.
un po' come chi continua a cambiare computer con unos empre più nuovo per poter usare ad es. le sempre più nuove versioni di Microsoft Word, magari per scrivere "spett. ditta" che potrebbe fare persino con wordPad e un computer mooooooooooolto più vecchio.
E comuqnue perché pensi sia per quello?
Se vai in task manager -> prestaizoni, vedi che hai la cpu o la memoria tutta occupate?
DegliA ha scritto: | allora, avrei pensato di alzare la priorita di msn, ma nn sso proprio come fare!!!!.... | Quello serve a poco ... a meno che non hai un altro processo in esecuzione che "succhi" risorse, e vuoi invece che vengano assegnate al programma di IM.
(La priorità, come dice il nome, indica a quele processo dare priorità nell'assegnazione delle risorse. Ma non le aumenta).
Prima di cambiare la priorità (che potrebbe causare altri problemi e "scompensi" e "sbilanciamenti" nell'esecuzione degli altri programmi. La priorità di default dei programmi dovrebeb già essere corretta per un uso normale dei programmi) bisognerebbe capire se è quello il problema, e se quindi sia quella la soluzione adatta
DegliA ha scritto: | informando mi sul sito, ho scoperto i batch, ma nn so perche, 1 volta eseguite alla lettera le istruzioni, | Ti riferisci a questa discusisone ? Priorità col task manager??!!
DegliA ha scritto: | e dopo aver cliccato sul batch, anzi che aprirmi windows live messenger con priorita alta, mi si apre 1 finestra con sfondo nero e scritte bianke ke nella barra in alto, presenta il percorso k ho scritto... | Giusto, i file batch fuznionano così: aprono una finestra del prompt del programma in cui vengono eseguiti automaticamente uno o più comandi
(ti viene visualizzato, il che ha anche il vantaggio che puoi controllare che tutto funzioni correttamente e in caso di problemi -come sta capitando a te- capire dove sia il problema.
Volendo si può impostare in modo che la finestra non venga visulizzata -ma ridotta a icona- o che vengano mostrate meno informazioni. Al moemnto il problema da risolvere è un altro ... se oi vorrrai potrai aprire nella sezioen windows del forum una discussioen su questo argoemnto)
Quello che non capisco è perché il comando contenuto nel file batch non ti avvii il progrmma di IM.
Che comando contiene il file batch?
Ti dà quelche messaggio d'errore?
E se apri il prompt dei comandi e scrivi tu direttamente lo stesso comando contenuto nel file batch, funziona?
DegliA ha scritto: | ve la farei vedere, m nn riesco ad inserire l'immagine... | Qui nel forum, dici? Se non ricordo male, c'è spiegato in una discussione nella sezione Aiuto per i forum / La Posta di Zeus
DegliA ha scritto: | cmq, c'è qlcuno disposto ad aiutarmi a creare 1 batch k faccia avviare window live messenger in priorita alta??? | Creare il file batch non ci vuole niente o quasi. Prima piuttosto bisogna capire quale (o quali) comandi devi eseguire per far avviare quel programma con priorità alta. (Il file batch è solo un' "automatizazione" di comandi che prtresti dare normalmente la prompt dei comandi)
Per cui apri il prompt de coamndi e scrivi il normale comando per far partire normalmente il tuo programma di IM (che non ho ancora capito se sia window live messenger o plus).
Dopodi che possaimo vedere di faro partire in modalità alta, e dopo di che di automatizzare con un file batch 8per non scrivere il coamndo a manina ogni volta).
E prima ancora -come dicevo- capire se sia l'aumentare la priorità a quel programma quello che ti serve.
DegliA ha scritto: | p.s. x caso, qualcuno sa come si fa con il plus a configurarlo per fargli controllare la casella di posta di yahoo??, so k si puo fare ma nn so come... | Su questo non possa aiutarti, come dicevo non ho mai usato quel programma.
Spero possa risponderti qualche altro utente del forum
DegliA ha scritto: | grazie fin da ora a kiunque avra tempo di risp... | Prego.
Il problema principale è che il tuo discorso tocca aspetti diversi, ognuno dei quali forse meriterebbe una discussione a sé.
p.s.: ma perché scrivi in blu?
E soprauttto perché scrivi come se fosse un SMS ? Questo è un forum .... non facciamo pagare a numero di caratteri  |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 29 Dic 2006 15:01 Oggetto: |
|
|
ciao e grazie di avermi risp...
inanzitutto parto con le domande piu facili, almeno a quelle so rispondere...
mi chiamo luca, quindi sono 1 maskio....
scrivevo con il blu, perche è il mio colore preferito, e dato k era li....
e poi, per quanto riguarda il mio metodo di scrittura, vallo a dire alla mia prof di italiano, k tt le volte k faccio un tema, mi abbassa il voto perche pieno di "gerogrifici"!!!
è inutile, è piu forete di me....ha preso il sopravvento!!!
adesso provo a spiegarmi, msn messenger è il programma di chat istantanea della microsoft, se tu vuoi, su internet, si trovano vari programmi, (come msn plus) che appoggiandosi al programma originale lo potenziano...
x es. con messenger plus, puoi sciegliere il colore del tuo nome, cosa k nn puoi fare con il messenger "normale"
DegliA ha scritto: | DegliA ha scritto:
ogni anto si blocca, facendomi perdere tt le mie conversazione k nn ha ancora salvato...
chemicalbit ha scritto: | In che senso si blocca?
Descrivi meglio possibile il problema, che messaggi d'errore vedi, ecc. , in modo che noi posiamo capire, discuterne e aiutarti.
E cosa sono le conversazioni che non hai ancora salvato e che perdi? (scusami ma non so cosa siano, non ho mai visto Windows live messenger né Plus: io uso Giam, la nuova beta perché la vecchia versione normale non fuznioan più con MSN da quando MS ha cambiato all'improvviso MSN) |
|
allora, t siego, quando faccio 1 conversazione con piu di 3 persone, il pc rallenta, e di molto...
certe volte, si blocca (ovvero, compaion i bordi alla finestra di msn, nn so come spiegarti, in alto a sx anzi che l'iconcina di msn, compare quell'icona a forma di rettangolino bianco, tipica di 1 programma che si blocca e nn risponde piu ai comandi)
in pratica msn si ferma, io nn posso scrivere, nn posso passare ad 1 altra converzazione, nn posso accedere al programma...
allora, mi tocca aprire task manager, che infatti mi indica lo stato del programma su "non risponde"...quindi, mi tocca fare clic sul pulsante "termina operazione"...
terminand l'operazione (cioè chidendo msn) i dati delle conversazioni in corso (tutt le frasi che sono state scritte da circa 10 minuti, vengono perse)...in pratica, dato k o lo chiudo con task manager, lui nn salva le conversazioni nell'archivio....
es.
CASO FUNZIONANTE:
es. luca scrive: ciao come state?
matty scrive: bene, grazie mille...
elia scrive: ank'io bene....
luca scrive: cosa facciamo oggi??
matty scrive: nn lo so, andiamo a fare un giro in centro??
elia scrive, ok, io ci sto
matty scrive: tu luca cosa fai?
luca scrive: si dai, vengo ank io...
quando vado a riaprire la conversazione, vedo gli ultimi 2 o 3 messaggi
in questo caso msn, dato k nn si è impallato, è riuscito a salvare la conversazione...
CASO IN CUI NON FUNZIONA:
luca scrive: ciao come state?
matty scrive: bene, grazie mille...
elia scrive: ank'io bene....
luca scrive: cosa facciamo oggi??
matty scrive: nn lo so, andiamo a fare un giro in centro??
ADESSO MSN SI BLOCCA,
mi tocca chiuderlo da task manager xke nn risponde piu ai comandi.
quando vado a riaprire la conversazione:
(nn si vede niente xke la conversazione nn è stata salvata)
chemicalbit ha scritto: | DegliA ha scritto:
secondo me, si blocca a causa del mio processore, (1 pentium 3 ) e dei 512 mega di ram k il mio pc si ritrova....
Non è poi così poco ...
Se per chattare con quel programma un computer non poi così scarso e non poi così vecchio non bastasse ...beh allora sarebbe "colpa" del programma e io penserei di usarne un altro.
un po' come chi continua a cambiare computer con unos empre più nuovo per poter usare ad es. le sempre più nuove versioni di Microsoft Word, magari per scrivere "spett. ditta" che potrebbe fare persino con wordPad e un computer mooooooooooolto più vecchio.
E comuqnue perché pensi sia per quello?
Se vai in task manager -> prestaizoni, vedi che hai la cpu o la memoria tutta occupate? |
io penso sia quello, xke ho altri processi come avast e zonealarm sempre in funzione, senza contare poi, quando c'è ank emule...
inoltre, ho 2 computer collegati in rete, e questo, fa da server, dato che è fisso (mentre l'altro è un portatile)...
infatti questo condivide la stampante...
tu mi chiederai il perche nn installo msn nell'altro pc dato k è un pentium 4 con 2 gb di ram, nn lo faccio xke l'altro tende a bloccarsi continuamente, quind meno lo uso meglio è
comunque, ritornando a prima, penso sia quello il motivo, perche SI BLOCCA SOLO QUANDO FACCIO CONVERSAZIONI CON PIU DI 3 PARTECIPANTI....
fintant che siamo in 2 o 3 nn succede nulla, ma quando i partecipanti sono da 4 agli 7-8 si puo bloccare quando sono piu di 8, inizia a rallentare visiblmente (arrivano prima i suoni dei messaggi, i messaggi arrivano tt in 1 colpo solo, è lento nella digiazione e nell'invio)
quindi io ho pensato,
se creo 1 batc, che mi fa partire MSN in priorita alta, magari nn si blocca!!!
infatti ho pensato di aumentare la priorita di msn a discapito degli altri processi, x esempio emule ecc...
chemicalbit ha scritto: | DegliA ha scritto:
informando mi sul sito, ho scoperto i batch, ma nn so perche, 1 volta eseguite alla lettera le istruzioni,
Ti riferisci a questa discusisone ? Priorità col task manager??!!
|
si, la discussione proprio quella...io ho fatto cosi:
- ho aperto il block notes,
- ho digitato: cmd.exe /c start "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe"
- inanzitutto nn ho neank scritto la priorita cn cui voglio k parta (alta) e poi nn funziona comunque...
- poi lho salvato con estensione .bat
- in pratica, si apre la finestra nera del comand, ma nn si apre msn...
- sulla barra del titiolo xo, c'è la scritta "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe"
se io apro il command, da esegui>cmq> e scrivo "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" funziona
se invece scrivo: start /hight "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" funziona si, ma ha priorita normale
mi sapresti dire bene cosa devo scrivere, e cosa devo fare??
cmq, come posso fare ad inviare le immagini dal mio pc?? nn da 1 sito web...
grazie mille....  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Dic 2006 17:48 Oggetto: |
|
|
DegliA ha scritto: | ...
quindi io ho pensato
se creo 1 batc, che mi fa partire MSN in priorita alta, magari nn si blocca!!!
|
mah, dubito. Comunque puoi provare
Codice: | start "TITLE" /high "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" |
l'errore è che il parametro TITLE è obbligatorio, anche se l'help dice che è opzionale...  |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 29 Dic 2006 21:21 Oggetto: |
|
|
grazie mille...
solo k facendo 1 batch come mi hai detto t, msn parte...solo k quando vado nella lista processi di task manager la priorita è comunque normale...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2007 12:24 Oggetto: |
|
|
DegliA ha scritto: | certe volte, si blocca (ovvero, compaion i bordi alla finestra di msn, nn so come spiegarti, in alto a sx anzi che l'iconcina di msn, compare quell'icona a forma di rettangolino bianco, tipica di 1 programma che si blocca e nn risponde piu ai comandi)
in pratica msn si ferma, io nn posso scrivere, nn posso passare ad 1 altra converzazione, nn posso accedere al programma...
allora, mi tocca aprire task manager, che infatti mi indica lo stato del programma su "non risponde"...quindi, mi tocca fare clic sul pulsante "termina operazione"... | Questo mi sembra più un errore del programma, che un problema dovuto ad una priorità troppo bassa del programma.
Se vuoi vedere se è dovuto ad un problema di priorità, provaa chiudere tutti gli altri programmi (tranenquelli indispnsabili: antivirus, firewall, ecc. ecc.) e vedi se il problema si verifica lo stesso. Se si verificasse lo setsso, a maggior ragione penserei che non si tratti di un problema di priorità.
Quanto al fatto che si avvii comunque in priorità normale anche se "forzi" una priorità diversa,
probabilemnte quel programma ha un "trucco" per riportarsi in priorità normale se avviato con un'altra priorità.
E se fa così, forse è per un valido motivo. Ragione in più per non cambiarla.
p.s.: e hai provato con un altro programma? Ad es. io per l'IM in MSN (e altri protocolli) uso Gaim ( 2.0 beta , però!) e mi trovo bene. |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 05 Gen 2007 16:40 Oggetto: |
|
|
io ci ho provato, ho attivato solo il firewall e l'antivirus, (avast e zonealarm), ma si blocca lostesso
non ho proprio idea del perche, comunque, voglio provare a passare a qualche altro programma di messaggistica...
grazie mille lostesso... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Gen 2007 11:08 Oggetto: |
|
|
aspe'... hai un Pentium 4 2 GB RAM che si blocca continuamente come il Pentium III con 512 MB RAM? |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 06 Gen 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
il pentium 3 con 512 è 1 pc fisso, in cui si blokka solo msn plus,
il pentium 4 con 2 gb è 1 portatile, k tra 1 cazzo e 1 altro si blocca x ogni cosa, del tipo, gli ho collegato 1 hard disc iomega da 300gb e ogni tanto mi da l'errore dellhard disc e viene la schermata blu e si spegne, oppure, diventa lo schermo tt nero e non risponte piu ai comandi, quindi su quello non ci installo msn, xke (dato k ci ho gia provato) si blocca subito....
gli ho attaccato l'hard disc esterno e la sound blaster audydgy sz nello slot pc card, e si blocca continuamente....
1 di sti giorni lo lancio x terra!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2007 22:42 Oggetto: |
|
|
ma non è normale una cosa del genere!
cosa ti dice il task manager? da quanto non formatti? ho come l'impressioni che il problema non sia del programma, ma di windows.
per dire, sul mio (800 MHz e 256 MB RAM) windows live messenger va benissimo.
non è una cima in multitasking, ma non si pianta! |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 08 Gen 2007 15:23 Oggetto: |
|
|
lo formatto di continuo, tipo 1 volta al mese, l'ho anche mandato in assistenza alla casa (il portatile) l'asus, mi hanno detto k mancava a parte del sistema operativo e l'hanno rimessa...ma ogni tanto si blocca comunque |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2007 16:57 Oggetto: |
|
|
ma è osceno e non è normale! un computer strafigo su cui non puoi far nulla perchè è lento?
sicuramente l'installazione è stata un disastro, perchè una roba del genere non è la prassi di windows. |
|
Top |
|
 |
DegliA Mortale adepto

|
Inviato: 09 Gen 2007 23:22 Oggetto: |
|
|
come posso fare a reinstallare tt il sistema da capo??? ma proprio tt il sistema, ank le parti dell'hard disc k nn si possono formattare durante la formattazione normale....mmmm.....
quasi quasi, gli kambio l'hard disk, l'attuale è da 80 gb con 1 velocita di 5400 mi sembra...quindi se lo cambio, ne prendo 1 migliore, reinstallo tt il sistema.....cosa ne pensi??  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2007 15:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ank le parti dell'hard disc k nn si possono formattare durante la formattazione normale |
non so quali siano queste parti, io quando formatto formatto e basta. forse hai più di una partizione e ti riferisci a quelle... cmq per formattare, riscrivere la tavola delle partizioni ecc. c'è ultimate boot CD. poi col cd di win reinstalli, quindi installi tutti i driver, e sei a posto. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Gen 2007 17:56 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ma è osceno e non è normale! un computer strafigo su cui non puoi far nulla perchè è lento?
sicuramente l'installazione è stata un disastro, perchè una roba del genere non è la prassi di windows. |
... mah, a dirla tutta la maggior parte delle persone che conosco (escludendo quelli che si occupano di informatica per lavoro) sono esattamente in questa situazione...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2007 21:07 Oggetto: |
|
|
sì ok, ma se:
- si formatta
- si installa il SO
- si aggiorna (magari con autopatcher)
- si sistema il registro per la gestione della ram
- si disattiva il firewall di win e se ne installa uno serio
- si installano antivirus e antispyware
- si usano browser decenti e pulitori di registro
windows non si pianta, soprattutto con un hardware del genere! (ultima mia formattazione: agosto 2006)
... e cmq vi sto scrivendo da linux  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2007 23:16 Oggetto: |
|
|
Discorso interessante.
Perhcé non aprite un'apposita discussione, in una sezione adatta, con un titolo adatto? |
|
Top |
|
 |
|
|