Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Dic 2006 11:28 Oggetto: Telecom Italia aumenta il canone |
|
|
Commenti all'articolo Telecom Italia aumenta il canone
Pochi euro in piu' a partire da gennaio, ma le associazioni dei consumatori protestano.
|
|
Top |
|
 |
{Marcello} Ospite
|
Inviato: 02 Dic 2006 15:02 Oggetto: Landi si stupisce... |
|
|
... ma tu no, caro Tolardo, perché sei un essere razionale e conosci il mercato delle TLC. Se ho dieci milioni di clienti, ogni volta che aumento la mia tariffa di dieci centesimi (oltre IVA) mi entrano in cassa 0,10x10.000.000=1 milione di euro. Mensili, se la tariffa che ho aumentato è mensile. Al minuto, se la tariffa che ho aumentato è al minuto. I clienti neanche se ne accorgono, ma a me un milione di euro in più al minuto a costo zero mi fanno tanto comodo... quello che è strano è che questi aumenti non siano molto più frequenti, anzi che le TLC puntino su mezzucci quali introiti da 899, vendita di cordless dalle funzioni precarie ma fantasiose e altre schifezzelle varie che fanno molto più rumore. Anche il fatto che il canone sia ormai la voce preponderante delle bollette non deve stupire, è il modo più comodo e razionale per garantirsi entrate sicure nonostante tutte le varie Tiscali Tele2 etc. (che poi sono convenienti sì ma non quanto potrebbero essere e comunque ragionano con la stessa logica del centesimo in più x il n dei clienti). Circa l'Agcom, non stupisca che in tutta Europa, se non in tutto il mondo, queste cosiddette Autorithies siano debolucce a volte al limite del pietoso (vedi l'ISVAP per la quale l'eutanasia andrebbe legalizzata): il loro assetto istituzionale è debole (spesso sono indipendenti solo di nome o neanche) e rappresentano nel migliore dei casi un luogo dove mantenere un minimo di standard tecnico-amministrativi, nel peggiore un mero contentino alle associazioni dei consumatori (che infatti regolarmente ci cascano)... |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 02 Dic 2006 16:51 Oggetto: Postato da Gallina - FUORI TELECOM-ITALIA DA CUBA: |
|
|
Da radicali.it Citazione: |
dove c'è un sanguinario feroce dittatore c'è Telecom, dove c'è uno spione corrotto e corruttore c'è Telecom, dove c'è un intercettatore illecito c'è Telecom, dove c'è un Servizio deviato c'è Telecom, dove c'è un grave disservizio c'è Telecom, dove c'è una truffa con i numeri speciali c'è Telecom, dove c'è una valanga di fatture gonfiate e non giustificate c'è Telecom, dove c'è una valanga di miliardi pagati a spioni e a forze dell'ordine corrotte c'è Telecom, dove c'è un politico corrotto ci trovi Telecom.
Ecc. ecc. ecc. E, infine, dove c'è la telefonia con il "canone fisso" obbligatorio? C'è solo per gli utenti di Telecom. |
|
|
Top |
|
 |
|
|