Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook , fisso , fastweb e wi fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arne
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/11/06 08:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 09:05    Oggetto: Notebook , fisso , fastweb e wi fi Rispondi citando

Ciao a tutti , io ho due computer in casa : un notebook provvisto di scheda di rete wireless e un pc fisso non predisposto alla connessione wireless .
Il Computer fisso è collegato alla rete fastweb mentre il notebook no , io volevo creare una rete wireless tra i due pc e volevo rendere il notebook "internetmunito" .
Non avendo una scheda wireless sul pc fisso , ho pensato di acquistare un adattatore usb belkin che ho installato e collegato .
Il problema è che pur smanettando non riesco proprio a stabilire una connessione tra il fisso e il notebook..
Quindi vorrei sapere se è veramente possibile stabilire una connessione con solamente un adattatore wireless usb e una scheda di rete wireless sui relativi pc senza comperare un router ed eventualmente come fare questa benedetta connessione perchè io ho provato ma non mi rileva nessuna rete..
Mi affido alla vostra conoscenza e gentilezza.
Grazie in anticipo , Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 14:43    Oggetto: Rispondi citando

per farlo puoi farlo dovresti condividere la connessione ma questo implicherebbe che uno dei due pc deve essere sempre acceso inoltre nn sfrutteresti quello che fastweb offre ovvero la connesione contemporanea di almeno 3 PC

io ti consiglio l'acqiusto di un access point che collegheresti all'hag di fastweb poi il segnlae verrà "trasformato" in wireless dall'access point cosicchè tu ti potrai collegare senza bisogno di condividere la connessione, il tutto per una spesa di ? 50
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
basilico51
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/05/07 09:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 15:35    Oggetto: Rispondi

Purtroppo, almeno in apparenza, se hai Fastweb e tre computer puoi utilizzare solo collegamenti con cavi ethernet e non un access point perchè l'access point "ruba" un indirizzo IP, rendendo impossibile l'attribuzione dello stesso al computer collegato wireless. E' il mio problema, al momento ancora irrisolto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi