Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Riunione di condominio all'Olimpo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 18:22    Oggetto: * Riunione di condominio all'Olimpo Rispondi citando

I signori abitanti e frequentatori dell'Olimpo Informatico sono convocati per una riunione di condominio che verterà sui seguenti punti all'ordine del giorno:

1) Come mai alle riunioni di condominio tutti litigano con tutti?
2) Come mai le donne alle riunioni di condominio mediamente non capiscono un c...o sugli argomenti tecnici e, invece di chiedere spiegazioni, votano per la persona più carina (almeno guardate i preventivi!)?
3) Perchè gli uomini invece si scoprono improvvisamente "tuttologhi" e disquisiscono di qualunque argomento da veri esperti del settore anche se ignorano la differenza tra un chiodo e una vite?
4) Perchè gli amministratori di condominio sono sempre uomini?
5) Varie ed eventuali


L'ultima modifica di solaria il 04 Dic 2006 11:21, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che, tecnicamente, mancherebbe la data della convocazione... Rolling Eyes

Solaria ha scritto:
1) Come mai alle riunioni di condominio tutti litigano con tutti?


Penso perchè, sostanzialmente, in alcuni casi, tutti si sentono padroni del tutto, mentre, in altri casi, nessuno vuole pagare un euro più di quello che deve ( in particolar modo le "parti comuni" sono molto ostiche da gestire)

Solaria ha scritto:
2) Come mai le donne alle riunioni di condominio mediamente non capiscono un c...o sugli argomenti tecnici e, invece di chiedere spiegazioni, votano per la persona più carina (almeno guardate i preventivi!)?


Semplicemente perchè, nella maggioranza dei casi, alle donne non interessano le questioni tecniche, considerate noiose e le lasciano gestire ai loro più competenti (?) mariti o compagni.

Solaria ha scritto:
3) Perchè gli uomini invece si scoprono improvvisamente "tuttologhi" e disquisiscono di qualunque argomento da veri esperti del settore anche se ignorano la differenza tra un chiodo e una vite?


Questo è il classico effetto "allenatore della nazionale": gli uomini, specie ad una certa età, si presumono portatori di una scienza infusa di tipo tecnologico... e il bello è che sono assolutamente convinti di quello che dicono!!!

Solaria ha scritto:
4) Perchè gli amministratori di condominio sono sempre uomini?


Penso sia solo per una mancanza di interesse. Non vedo assolutamente niente in contrario a che una donna ricopra tale ruolo. E comunque penso che, seppure in numero minore, ci siano anche donne-amministratori.

Solaria ha scritto:
5) Varie ed eventuali


In merito, vorrei chiedere a Solaria di non annaffiare quando ho i panni stesi, che mi si bagnano tutti. A Silent Runner, invece, vorrei far notare che il suo gatto sporca tutto il pianerottolo!!! Grrr

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 00:30    Oggetto: Re: Riunione di condominio all'Olimpo Rispondi citando

solaria ha scritto:
I signori abitanti e frequentatori dell'Olimpo Informatico sono convocati per una riunione di condominio che verterà sui seguenti punti all'ordine del giorno:

1) Come mai alle riunioni di condominio tutti litigano con tutti?


tante teste, spesso vuote, tante idee, spesso imbecilli...
inoltre molti si recano alle riunioni di condominio con animo belligerante di default... e la maggioranza pensa che la miglior difesa sia l'attacco.

solaria ha scritto:
2) Come mai le donne alle riunioni di condominio mediamente non capiscono un c...o sugli argomenti tecnici e, invece di chiedere spiegazioni, votano per la persona più carina (almeno guardate i preventivi!)?


non solo alle riunioni di condominio mi sa...
purtroppo è un atteggiamento pigro e rinunciatario molto diffuso.
(c'è anche un fattore generazionale da tenere presente)

solaria ha scritto:
3) Perchè gli uomini invece si scoprono improvvisamente "tuttologhi" e disquisiscono di qualunque argomento da veri esperti del settore anche se ignorano la differenza tra un chiodo e una vite?


anche questo non succede solo nelle riunioni condominiali.
non avendo la coda come i pavoni, ed essendo un po' cresciuti per far pipì in pubblico e vedere chi la fa più lontana, devono misurarsi fra loro in altro modo e quello di disquisire su cose delle quali non capiscono una fava è il più antico.
ma ce ne sono altri che, a ben vedere, sono altrettanto diffusi:
fino a qualche anno fa era un ottimo sistema misurare la lunghezza del proprio ed altrui pisello per interposti cavalli dell'automobile.
negli ultimi dieci anni pare funzionino allo scopo anche i GHz dei pc.

solaria ha scritto:
4) Perchè gli amministratori di condominio sono sempre uomini?


tu faresti mai l'amministratore di condominio?
io no Smile

solaria ha scritto:
5) Varie ed eventuali

chi ha dato la birra al ciclamino nello scantinato?
chi ha lasciato il cartone della pizza sulle scale?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 12:31    Oggetto: Re: Riunione di condominio all'Olimpo Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
In merito, vorrei chiedere a Solaria di non annaffiare quando ho i panni stesi, che mi si bagnano tutti.


Se tu non stendessi al di fuori del balcone (come peraltro indicato anche sul regolamento di condominio) io non ti bagnerei i panni... Wink


noa ha scritto:
tu faresti mai l'amministratore di condominio?
io no Smile


Non credo proprio....deve essere davvero un incubo gestire un condominio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 20:51    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

In merito, vorrei chiedere a Solaria di non annaffiare quando ho i panni stesi, che mi si bagnano tutti. A Silent Runner, invece, vorrei far notare che il suo gatto sporca tutto il pianerottolo!!! Grrr

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


dasio tu devi sempre entrare con gli stivali da cowboy di chuck norris pieni di fango e sporcare tutte la scale??
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:12    Oggetto: Re: Riunione di condominio all'Olimpo Rispondi citando

premesso che sono andata ad una riunione pochi giorni fa...

solaria ha scritto:
1) Come mai alle riunioni di condominio tutti litigano con tutti?

contesto: non ho trovato riscontro.
solaria ha scritto:
2) Come mai le donne alle riunioni di condominio mediamente non capiscono un c...o sugli argomenti tecnici e, invece di chiedere spiegazioni, votano per la persona più carina (almeno guardate i preventivi!)?

contesto e dissento fortemente: da noi le femmine sono quelle che più rompono l'anima per visionare i preventivi, e in genere ne pretendono almeno tre da tre ditte diverse per ogni presunto lavoro da fare
solaria ha scritto:
3) Perchè gli uomini invece si scoprono improvvisamente "tuttologhi" e disquisiscono di qualunque argomento da veri esperti del settore anche se ignorano la differenza tra un chiodo e una vite?

contesto: tutti parlano solo in base alle specifiche competenze.
solaria ha scritto:
4) Perchè gli amministratori di condominio sono sempre uomini?

perchè l'ultima amministratrice donna che abbiamo avuto è scappata con i soldi, lasciandoci con i debiti noi pagavamo, lei no) anche per l'acqua?

uè, a sentir voi, conviene che il mio condominio me lo tengo bello stretto !!! sono proprio fortunata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:19    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
1) Come mai alle riunioni di condominio tutti litigano con tutti?

Rispondo con una gag da rat-man collection n° 54:
Citazione:
Dr. Clockmaster: Ebbene, quando premerò questo pulsante, il mio robot, il Megamaster, si attiverà e spedirà una lettera ad ogni abitante del pianeta
Uomo invisibile: Una lettera?
Dr. CM: Non una lettera qualsiasi, uomo invisibile... un invito. Un invito a partecipare ad una riunione di condominio!
UM: Oh, mio dio... una riunione condominiale con tutti gli abitanti della terra! E' spaventoso! Si elimineranno tra di loro nello spazio di una sola serata!
Ratman: Sopravviveranno solo gli anziani del pianterreno che non vogliono l'ascensore!

solaria ha scritto:
4) Perchè gli amministratori di condominio sono sempre uomini?

Conosco diverse amministratrici, anche se non personalmente (non devono avere un gran bel carattere).

Typhoon90 ha scritto:
dasio78 ha scritto:

In merito, vorrei chiedere a Solaria di non annaffiare quando ho i panni stesi, che mi si bagnano tutti. A Silent Runner, invece, vorrei far notare che il suo gatto sporca tutto il pianerottolo!!! Grrr

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


dasio tu devi sempre entrare con gli stivali da cowboy di chuck norris pieni di fango e sporcare tutte la scale??
Razz

Ecco, appunto!
Ho appena passato la cera sui pianerottoli e sbattuto il tappeto d'ingresso, perciò vediamo di non sporcare!
Sennò ci parlo io con l'admin del condominio!
Esiste già la carica di "Portinaio dell'Olimpo"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:

Esiste già la carica di "Portinaio dell'Olimpo"?


No non esiste.
Comunque io mi candido alla carica di portinaio dell olimpo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Comunque benny a causa del tuo gufo ho trovato le scale piene di piume!!! Grrr Grrr La prossima volta faccio pulire a te!|!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:
Comunque benny a causa del tuo gufo ho trovato le scale piene di piume!!! Grrr Grrr La prossima volta faccio pulire a te!|!

Per vostra norma e regola, il mio gufo non perde le penne! E il piumino da giovane l'ha già perso tutto quest'estate!
Sarà qualche altro volatile, magari portato dentro dal gatto di Silent...

E comunque se non pulisco io da 'ste parti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:

Sarà qualche altro volatile, magari portato dentro dal gatto di Silent...

Hai ragione è stato sicuramente quel povero diavolo di Silent
Scusami Ben Wink Wink

Benny ha scritto:

E comunque se non pulisco io da 'ste parti...


Dicon tutti così però alla fine sempre gli altri che puliscono..... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:
Comunque io mi candido alla carica di portinaio dell'olimpo!!!


Attento, che ti prendono in parola... Fuga

Benny ha scritto:
Rispondo con una gag da rat-man collection n° 54


Scusate l'OT, ma volevo complimentarmi con Benny per la citazione dell'opera del grande Leonardo Ortolani!!! Dancing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 18:33    Oggetto: Rispondi

Benny ha scritto:
Rispondo con una gag da rat-man collection n° 54


Scusate l'OT, ma volevo complimentarmi con Benny per la citazione dell'opera del grande Leonardo Ortolani!!! Dancing[/quote]
Quando si cita ratman si va sempre sul sicuro... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi