Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Strana cartella
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 23:57    Oggetto: * Strana cartella Rispondi citando

Ho trovato una cartella strana su C:, si chiama "7ef38dd52ecf80d8758f1bff243322" e dentro c' è un file .log lunghissimo che si chiama "msxml4-KB927978-enu.log", sapete cos' è?.. mi debbo preoccupare?.. debbo postarlo?...
Vabbe', preoccuparmi no, tanto non cambia niente... Wink
L' unica cosa nuova che ho fatto è mettere in rete con questo (s.o. XP) un vecchio computer (con win98). C' entra qualcosa?..
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Hai percaso messo su XP gli aggiornamenti automatici? perchè quello dovrebbe essere un log file del Windows Update.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 01:42    Oggetto: Rispondi citando

..mi avvisa quando ci sono aggiornamenti da scaricare, io guardo di che si tratta (quello di genuinità non l' ho mai scaricato per non farli impicciare... Wink ) e poi gli dico di installarli... lo butto via?..
Fabio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 05:05    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Hai percaso messo su XP gli aggiornamenti automatici? perchè quello dovrebbe essere un log file del Windows Update.

Esatto, non è niente di preoccupante. Sono file di sistema generati proprio in seguito agli aggiornamenti. Non vanno cancellati Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 12:55    Oggetto: Rispondi citando

..grazie tantissime!... Squeeze Squeeze ..a tutti e due Wink
GiAkO
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 18:41    Oggetto: Rispondi

dato ke sn nuovo del forum ciao a tutti! Very Happy

ank'io ho trovato una cartella cm zaefich in C (cn sigle diverse xò, ma cn dentro il file log dello stesso aggiornamento d windows) e dato ke pensavo fosse una cartella temporanea x aver reinstallato il sp2 l'ho eliminata.
poi ho scoperto ke il file era relativo all'aggiornamento x la vulnerabilità in Microsoft XML Core Services 4.0.

quindi volevo saxe :
ma questo file log nn è solamente un file d testo un cui c'è scritta l'analisi dell'installazione dell'aggiornamento?* quindi se l'ho eliminato nn dovrebbero esserci dei problemi?!

ho controllato un altro file log dello stesso aggiornamento su un altro computer e tra le prime righe c'era scritto:
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
quindi l'aggiornamento dovrebbe essere stato installato correttamente nella cartella C:\WINDOWS\system32 e anke se ho eliminato il file log l'aggiornamento dovrebbe funzionare senza problemi no?!

cosa mi consigliate d fare? è tutto a posto anke se ho eliminato la cartella cn dentro il file log o devo x forza reinstallare l'aggiornamento?

in attesa d una vostra risposta v ringrazio.

ciao Very Happy

* un procedimento simile si ha cn il programma hijackthis: il programma, per vedere se nel computer sn presenti virus o spy, crea un file log ke si può leggere per controllare effettivamente se sn presenti virus all'interno.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: