Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2006 23:57 Oggetto: * Strana cartella |
|
|
Ho trovato una cartella strana su C:, si chiama "7ef38dd52ecf80d8758f1bff243322" e dentro c' è un file .log lunghissimo che si chiama "msxml4-KB927978-enu.log", sapete cos' è?.. mi debbo preoccupare?.. debbo postarlo?...
Vabbe', preoccuparmi no, tanto non cambia niente...
L' unica cosa nuova che ho fatto è mettere in rete con questo (s.o. XP) un vecchio computer (con win98). C' entra qualcosa?.. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 19 Nov 2006 00:03 Oggetto: |
|
|
Hai percaso messo su XP gli aggiornamenti automatici? perchè quello dovrebbe essere un log file del Windows Update. |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2006 01:42 Oggetto: |
|
|
..mi avvisa quando ci sono aggiornamenti da scaricare, io guardo di che si tratta (quello di genuinità non l' ho mai scaricato per non farli impicciare... ) e poi gli dico di installarli... lo butto via?.. |
|
Top |
|
 |
Fabio Eroe

|
Inviato: 19 Nov 2006 05:05 Oggetto: |
|
|
Smjert ha scritto: | Hai percaso messo su XP gli aggiornamenti automatici? perchè quello dovrebbe essere un log file del Windows Update. |
Esatto, non è niente di preoccupante. Sono file di sistema generati proprio in seguito agli aggiornamenti. Non vanno cancellati  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2006 12:55 Oggetto: |
|
|
..grazie tantissime!... ..a tutti e due  |
|
Top |
|
 |
GiAkO Comune mortale

|
Inviato: 23 Nov 2006 18:41 Oggetto: |
|
|
dato ke sn nuovo del forum ciao a tutti!
ank'io ho trovato una cartella cm zaefich in C (cn sigle diverse xò, ma cn dentro il file log dello stesso aggiornamento d windows) e dato ke pensavo fosse una cartella temporanea x aver reinstallato il sp2 l'ho eliminata.
poi ho scoperto ke il file era relativo all'aggiornamento x la vulnerabilità in Microsoft XML Core Services 4.0.
quindi volevo saxe :
ma questo file log nn è solamente un file d testo un cui c'è scritta l'analisi dell'installazione dell'aggiornamento?* quindi se l'ho eliminato nn dovrebbero esserci dei problemi?!
ho controllato un altro file log dello stesso aggiornamento su un altro computer e tra le prime righe c'era scritto:
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
quindi l'aggiornamento dovrebbe essere stato installato correttamente nella cartella C:\WINDOWS\system32 e anke se ho eliminato il file log l'aggiornamento dovrebbe funzionare senza problemi no?!
cosa mi consigliate d fare? è tutto a posto anke se ho eliminato la cartella cn dentro il file log o devo x forza reinstallare l'aggiornamento?
in attesa d una vostra risposta v ringrazio.
ciao
* un procedimento simile si ha cn il programma hijackthis: il programma, per vedere se nel computer sn presenti virus o spy, crea un file log ke si può leggere per controllare effettivamente se sn presenti virus all'interno. |
|
Top |
|
 |
|