Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dongle Usb riconosciuto da Xp ma niente connessione di rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 19:53    Oggetto: Dongle Usb riconosciuto da Xp ma niente connessione di rete Rispondi citando

Ciao a tutti.
Sto impazzendo Panic col notebook di una amica e il dongle usb wireless.
Installazione riuscita, il dongle viene correttamente visto nelle schede di rete di Xp (SP1). Ill problema e' che NON crea la relativa connessione wifi ne' mi permette di crearla manualmente.
La connessione via cavo funziona perfettamente.
Ho provato il dongle sul mio pc e funziona!.
Qualche tempo fa ho avuto quel notebook a casa per "ripulirlo" un po' ed ho usato la scheda Pcmcia wifi che, sia pur fra "bestemmioni" alla fine ha funzionato.
Ora neppure questa funziona piu'.
Il notebook e' pulito
Prima di "buttarlo nel " Toilet qualcuno ha qualche idea? Grazie.
Il router e' un DLink G624T, il dongle e' sempre della DLink, il DWL 122 revision C1.
L'assistenza DLink mi ha consigliato (giustamente) di installare l'SP2 ma su qule portatile sono un po' restia. Ho installato comunque il service pack relativo ai problemi wireless ma nulla da fare.
Da me andava, non e' stato installato nulla di nuovo ed ora nisba, non mi va giu'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 21:18    Oggetto: Rispondi citando

inanzitutto installerei il service pack 2 e poi fammi sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 22:15    Oggetto: Rispondi citando

E' quello che pensavo di fare, ma mi frena il fatto che sia un notebook (con HD piccolino) ed il fatto che tutti (nessuno escluso) gli upgrade a me noti, ad SP2 fatti su XP non "nati" coll'SP2 hanno di fatto avuto problemi piu' o meno grossi: se le "spu....o" il pc mi ammazza!
E poi il fatto che inizialmente, sia pure avendoci faticato, andasse!>
Ora abbiamo deciso che a dicembre, quando va via, mi lascia il notebook.
Prima di installare l'Sp2 comunque vorrei proprio non avere altre soluzioni possibili Confused
Grazie intanto per la dritta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 08:22    Oggetto: Rispondi citando

il atto è che nstallare il service pack è il male minore perchè cosi lasci il pc esposto a innumerevoli falle io ti consiglio di fare un backup dei dati cosi sei al sicuro e poi installi il service pack 2 e vedrai che la dongle cosi funzionerà in quanto nel service pack nn sono solo state chiuse ma aggiornate anche alcune funzionalità
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 21:50    Oggetto: Rispondi

Mi sa che alla fin fine hai ragione. Appena lo ho per le mani con calma lo "smonto" e lo "rimonto" con l'SP2 forse a questo punto e' meglio reinstallare ex novo, partendo direttamente da un SP2.
. Googlando un po' ho trovato altre info che parlano specificatamente di problemi con quel dongle proprio release C1 e propongono vari drivers (australiani ed inglesi, piu'; recenti degli italiani)
Li provero' comunque, ma soprattutto vorrei alla fine arrivare a capire questo strano comportamento in assenza di installazioni o che altro.
Grazie intanto, apepna lo ho per le mani ti sapro' dire, anche per eventuali altre persone che abbiano problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi