Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi di Linea
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 14:21    Oggetto: * Problemi di Linea Rispondi citando

Ragazzi sono nuovo del forum e mi servirebbe una mano! E un problema ke nn riesco proprio a risolvere. Mi capita ogni volta ke lascio emule o bitcomet a scaricare e mi metto a giocare (rigorosamente offline) con gioki tipo need for speed e pes, il problema e ke dopo una ventina di minuti la connessione mi cade e per potemi riconnettere devo riavviare il pc! Non riesco proprio a capire cosa c'e ke nn va xke ho controllato il pc e nn ho niente del tipo trojan o altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 15:47    Oggetto: Re: Problemi di Linea Rispondi citando

Ma il problema ti capita solo quando giochi? Se lasci il PC per conto suo, cade lo stesso la linea?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 17:01    Oggetto: Rispondi citando

solo quando gioco...e questoke nn mi riesco a spiegare
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Non me ne intendo ma provo comunque a suggerire due campi d'indagine:

1) com'è l'utilizo della cpu e della memoria quando giochi e contemporaneamente emule o bitcomet?

2) Sicuro che il gioco non tenti di accedere ad internet? (il firewall che dice?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 08:30    Oggetto: Rispondi citando

quando gioco uso o bitcomet o emule, mai tutti e 2 insieme..Per il firewall le porte per esempio di pes6 sono aperte quindi nn dovrebbe causare problemi. Ma ne l caso come faccio a capire se il gioco vuole connetersi ad internet senza ke io lo voglia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Di solito il firewall avvisa, chiedendo se sivoglia consentire l'accesso o meno, e se ricordare la risposta per le prosisme volte o meno
(Poi può variare da firewall a firewall. Io uso Zone Alarm)


Quanto al carico di CPU o di RAM, se usi Windows puoi usare anceh solo il Task Manager. O altri programmi migliori e più specifici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 12:38    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda il firewall uso quello integrato nel sistema windows e quando mi capita sblocco il programma quando me lo kiede nella apposita finestra..per quanto riguarda task manager dovrei impostare un priorità piu alta a ki? Al gioco o a bitcomet/emule?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 21:15    Oggetto: Rispondi citando

maivia87 ha scritto:
per quanto riguarda il firewall uso quello integrato nel sistema windows e quando mi capita sblocco il programma quando me lo kiede nella apposita finestra..
appunto. E ti ha mai chiesto se "sbloccare" per il gioco?

maivia87 ha scritto:
per quanto riguarda task manager dovrei impostare un priorità piu alta a ki? Al gioco o a bitcomet/emule?
No,no. Non sto parlando di cambiare le priorità.

Sto solo chiedendo quanto siano "piene" cpu e la memoria
(task manager, scheda prestazioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 07:25    Oggetto: Rispondi citando

il gioco e sbloccato, infatti se vado nelle eccezioni del firewall vedo il file pes6.exe quindi...per la memoria ho 512 di ram. Nel task manager ho visto l'utilizzo della cpu mentre gioco e varia dal 7 al 38-40%...poi c'e l'altro valore il file paging ke mi e arrivato anke a 522..spero diessere stato preciso xke di ste robe SPAM nn me ne intendo tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 09:17    Oggetto: Rispondi citando

maivia87 ha scritto:
il gioco e sbloccato, infatti se vado nelle eccezioni del firewall vedo il file pes6.exe quindi...
Lo vedi come?
Che ha il permesso di accedere ad internet?

E questo permesso quando l'ahi dato, una voltache lui aveva provato ad accedere?
Se è così, la risposta alal doamdna se il gioco acceda ad internet è sì. (Ma i giochi non sono più apaci di starsene tranquilli sul pc dove girano? Wink )

maivia87 ha scritto:
per la memoria ho 512 di ram. Nel task manager ho visto l'utilizzo della cpu mentre gioco e varia dal 7 al 38-40%...poi c'e l'altro valore il file paging ke mi e arrivato anke a 522..spero diessere stato preciso xke di ste robe SPAM nn me ne intendo tanto.
L'uso della cpu mi sembra ok .

Per la memoria no so, il 512 (presumo MB Wink , il mio prof di fisica ti tirerebeb le orecchie a non indicare le unità di misura Rolling Eyes ) sono di mmoria fisica. Windows ( molti altri sistemioperativi) espandono la memoria usando anche la memoria virtuale (il file di paging, appunto).
E' per questo che sei riuscito ad arrivare a 522 (che è più della memoria fisica che hai)
Dovresti dirci a che percentuale di utilizzo è il file di paging (oppure -il che è lo stesso- la dimensione totale del file di paging )
Top
Profilo Invia messaggio privato
maivia87
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/06 14:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 15:43    Oggetto: Rispondi

ho sbloccato il gioco quando mi e uscito l'avviso del firewall, quindi se è tra le eccezioni vuol dire ke potrebbe accedere ad internet xro nn so proprio come faccia visto ke gioco sempre offline! Al massimo dovrei togliere l'eccezione e vedere un po...il file di paging normalmente (con bitcomet attivo) oscilla tra i 460 e i 470 mb...boh! nn mi è mai successo na roba del genere xke per esempio giocavo a pes5 senza sti problemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi