Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maryateresa77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Set 2006 01:36 Oggetto: * Pagina Gmail lentissima da caricare: soluzione?? |
|
|
Mi collego ad internet in gprs, quindi con una connessione MOLTO lenta, e la mia casella e-mail è Gmail, che però come pagina è veramente lentissima da caricare, e spesso si blocca del tutto.
Ciò che ho notato è che se quando metto il pc in stand-by, lascio la pagina di Gmail aperta, quando mi ricollego è sufficiente cliccare su "Aggiorna" e ho la situazione immediata delle mail, senza dover attendere.
Mi chiedo quindi, se ci sia il modo di tenermi sempre registrata la pagina di Gmail, così da non doverla far caricare ogni volta, anche quando spengo il pc.
p.s.: non uso i programmi di posta, tipo Thunderbird che tengo installato, perché tanti messaggi li cancello senza neanche leggerli, mentre se usassi un software verrebbero scaricati comunque, e data la mia velocità (o lentezza) di internet, non è proprio il caso. |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 06 Set 2006 09:14 Oggetto: |
|
|
Se puoi usare Opera, suggerisco di bloccare la visualizzazione di immagini e animazioni.... la pagina potrebbe diventare molto piu' leggera |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2006 10:34 Oggetto: |
|
|
A me capita non tanto quel problema, ma che si "pianti" nella pagina dalla quale vieni rindirizzato alla pagina vera e propria (rimane la scritta "caricamento in corso" o qualcosa del genere)
Questo sia (a volte) appena mi sono loggato sia (più raramente) se premo aggiorna. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 12 Set 2006 19:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | A me capita non tanto quel problema, ma che si "pianti" nella pagina dalla quale vieni rindirizzato alla pagina vera e propria (rimane la scritta "caricamento in corso" o qualcosa del genere)... |
Anche a me capita la stessa cosa e io ho la 56k. Con che tipo di connessione capita a te? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2006 20:49 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | A me capita non tanto quel problema, ma che si "pianti" nella pagina dalla quale vieni rindirizzato alla pagina vera e propria (rimane la scritta "caricamento in corso" o qualcosa del genere)... |
Anche a me capita la stessa cosa e io ho la 56k. Con che tipo di connessione capita a te? | ADSL .
Penso sia più un "intoppo" lato server (di gmail) che uno di connessione, perché mi capita specificatamente con quel sito, con altrino. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2006 11:37 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ADSL .
Penso sia più un "intoppo" lato server (di gmail) che uno di connessione, perché mi capita specificatamente con quel sito, con altrino. |
Ma ti capita con qualsiasi browser la stessa cosa? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2006 12:09 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | ADSL .
Ma ti capita con qualsiasi browser la stessa cosa? | Per ora ho provato solo con IE.
Appena installo FireFox (spero di trovare il tempo, sono settimane ormai ... ) provo. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2006 17:56 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Per ora ho provato solo con IE.
Appena installo FireFox (spero di trovare il tempo, sono settimane ormai ... ) provo. |
Riallaciandomi ai discorsi fatti a margine del sondaggio sui web-browser utilizzati, ti invito a provare Opera: finalmente il sito di GMail viene correttamente gestito (addirittutra, di default si carica una pagina più leggera, più scarna ed essenziale ma completa di ogni funzione) e se utilizzi i Feed è il programma che tiene automaticamente traccia di tutte le discussioni che segui sul forum.
Comunque io non ho quasi mai avuto problemi, pur utilizzando l'account da remoto: rare volte non sono riuscito a collegarmi, ma credo che sia sostanzialmente un problema di time-out della connessione in presenza del Mulo che tira come una bestia. |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 19 Ott 2006 22:47 Oggetto: |
|
|
Essite un metodo dentro gmail per utilizzare una versione molto piu' leggera (che non usa i java-script). Inoltre ce ne e' una ancora piu' leggera. C'e poi un indirizzo (ora non mi ricordo e non riesco a cercarlo) che se ti coleghi a quello (deve essere qualcosa tipo mobile.gmail.com) allora vedi una versione molto spartana. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 20 Ott 2006 10:31 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | Essite un metodo dentro gmail per utilizzare una versione molto piu' leggera (che non usa i java-script). Inoltre ce ne e' una ancora piu' leggera. C'e poi un indirizzo (ora non mi ricordo e non riesco a cercarlo) che se ti coleghi a quello (deve essere qualcosa tipo mobile.gmail.com) allora vedi una versione molto spartana. |
Però poi perdi tutte le comode funzioni che contraddistinguono gmail |
|
Top |
|
 |
|