Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Corna, tradimenti, gelosia e sottomissione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 22:48    Oggetto: * Corna, tradimenti, gelosia e sottomissione Rispondi citando

Stasera voglio farvi ridere.

Proseguendo nella mia oramai famosa sequela di "sfiga", ho avuto modo di conoscere una ragazza: carina, intelligente, simpatica... e dov'è la sfiga?

La sfiga è che essa sta con un ragazzo, il quale dopo appena tre mesi l'ha cornificata innanzi ai suoi occhi, e che nonostante tutto essa ha ricercato. Aggiungo che il tipo fa pure il geloso marcio, oltretutto di tipo manesco.

Sembra un film di Dario Argento...

Vabbè, direte voi: 1) scema lei che sta con cotanto pirla; 2) scemo tu che te le cerchi "con il lanternino".

Lo sò, ma era solo per farvi ridere anche a voi, che io rido già... ROTFL ROTFL Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 00:46    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
La sfiga è che essa sta con un ragazzo


ma tu non sei geloso, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 11:26    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

Proseguendo nella mia oramai famosa sequela di "sfiga", ho avuto modo di conoscere una ragazza: carina, intelligente, simpatica... e dov'è la sfiga?

La sfiga è che essa sta con un ragazzo, il quale dopo appena tre mesi l'ha cornificata innanzi ai suoi occhi, e che nonostante tutto essa ha ricercato.


Per esperienza ti dico che mentre è molto facile giudicare "razionalmente" dall'esterno le questioni sentimentali altrui, è molto molto difficile essere obiettivi quando si è coinvolti in prima persona!
Ricordi il famoso ritornello della bellissima canzone "Teorema" (oddio....forse sei troppo giovane per ricordarla!!): "chi meno amato, più amore ti da.."..
Ci sono donne (troppe!) affette dalla sindrome della crocerossina che si pongono dinnanzi ai loro compagni (disgraziati e s...i) con la missione del "io ti salverò, ti renderò migliore" senza capire che non è possibile cambiare una persona se questa non vuole davvero cambiare...Ma quest'ultima regola vale anche nei confronti della ragazza in questione; se lei non vuole chiudere la storia non c'è nulla da fare, deve sbatterci il naso di brutto...


dasio78 ha scritto:
Aggiungo che il tipo fa pure il geloso marcio, oltretutto di tipo manesco.

Sembra un film di Dario Argento...


Io lo trovo invece abbastanza in linea con il personaggio...Chi tradisce manca di rispetto e vede l'altro solo come un qualcosa "in funzione" di se stesso...Quindi vive la storia con la ragazza come una sorta di "gioco che gli appartiene" e che non vuole condividere con gli altri...che poi lui sia il primo a infrangerne le regole fondamentali (leggi: amore, rispetto, sincerità) chi se ne frega...

dasio78 ha scritto:
Vabbè, direte voi:
1) scema lei che sta con cotanto pirla;


Scema no...innamorata sì..

dasio78 ha scritto:

2) scemo tu che te le cerchi "con il lanternino".


Non scemo, forse ancora ingenuo....
In una storia devi sempre cercare un rapporto paritario, amare ed essere amato, rispettare ed essere rispettato, etc etc...

dasio78 ha scritto:
Lo sò, ma era solo per farvi ridere anche a voi, che io rido già... ROTFL ROTFL Weeps


Che tu ci rida sopra è ottimo, significa che comunque hai spirito critico e di autocritica e questo è costruttivo!
E poi ricordati che noi non ridiamo di te e delle tue vicende, ma al massimo ridiamo CON te!

Mamma mia che messaggione che ho postato! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 13:32    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

solaria ha scritto:

dasio78 ha scritto:
Vabbè, direte voi:
1) scema lei che sta con cotanto pirla;


Scema no...innamorata sì..


mi stai dicendo che quando si è innamorati si deve anche essere scemi nel senso di cechi, ottusi, illogici, irrazionali ?
Perchè nel caso io non sarei mai stato innamorato.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 14:25    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mi stai dicendo che quando si è innamorati si deve anche essere scemi nel senso di cechi, ottusi, illogici, irrazionali ?
Perchè nel caso io non sarei mai stato innamorato.... Wink


No, io non ti dico che si DEVE essere così, ma che spesso LO SI E'.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Le cose sono due: o le persone vanno in giro a raccontare storie inventate, forse per darsi importanza, oppure usano il cranio come ripostiglio.

Perché non posso credere che qualcuno consideri l'amore come una missione per cambiare qualcuno, che molto probabilmente non ha alcuna intenzione di essere cambiato, e questo pure a costo di essere insultati, sfruttati, usati.

Tu, Solaria, postuli che questa persona si comporti in tal modi perchè è innamorata: ma si può essere innamorati di uno str**zo d.o.c.?

Dirò un'eresia, ma l'amore è prima di tutto rispetto, e qui non ne vedo; piuttosto, vedo un attaccamento morboso ad un'idea, un sogno, e la paura o l'incapacità di rimanere soli.

Solaria ha scritto:
Che tu ci rida sopra è ottimo, significa che comunque hai spirito critico e di autocritica e questo è costruttivo!
E poi ricordati che noi non ridiamo di te e delle tue vicende, ma al massimo ridiamo CON te!


Ti ringrazio dei tuoi consigli e delle tue parole, sempre importanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 00:12    Oggetto: Re: Corna, tradimenti, gelosia e sottomissione Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
carina, intelligente, simpatica...

Beh, almeno la seconda dovrebbe essere solo un'impressione, direi.

dasio78 ha scritto:
Vabbè, direte voi: 1) scema lei che sta con cotanto pirla; 2) scemo tu che te le cerchi "con il lanternino".

No, non scema, solamente schiava del conformismo amoroso, della mentalità comune per cui si scambia per amore la possessività morbosa. L'incapacità di vivere da soli, lo scambiare il possesso con il "dare", solo e vero altro sinonimo di "amore".

dasio78 ha scritto:

Lo sò, ma era solo per farvi ridere anche a voi, che io rido già...

Il tempo è galantuomo. Scommetto che verrà un giorno in cui lei rimpiangerà le "differenze" tra te e l'altro, e tu sorriderai di questi giorni di infatuazione irrazionale. E sarà una bella soddisfazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 00:58    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mi stai dicendo che quando si è innamorati si deve anche essere scemi nel senso di cechi, ottusi, illogici, irrazionali ?


no. Scemi nel senso di slovacchi, acuti, logici e naturali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Ve lo ricordate il pasticcio di cui sopra?

Beh, non finisce quì.

Infatti, ho continuato a tenermi in contato con la ragazza in questione, più che altro per via telefono o e-mail.

Sporadicamente, tipo oggi, l'ho incontrata all'università, dove siamo stati insieme, purtroppo solo per lavoro, un paio d'ore.

Il problema è che sono state due ore veramente belle.

E quì il dilemma: che fare? Lei continua a restare sotto il controllo costante del suo "ragazzo", che è peggio dell'NSA.

Io, come un co**one, continuo a starci male, e non sò più capire dove finisce l'amicizia e comincia qualcos'altro, e penso che, forse, la cosa migliore sia rompere ogni contatto...

Scusate lo sfogo (ennesimo...Rolling Eyes )

P.s. Adesso rido meno... Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 01:29    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

@ dasio: porta pazienza, non ti sarà di grande aiuto quello che dirò, ma secondo me dovresti girare al largo... finire in mezzo a storiacce del genere è come finire in un tritacarne.
ce ne sono di ragazze là fuori... hai fretta? Wink

e poi:

ioSOLOio ha scritto:
solaria ha scritto:

dasio78 ha scritto:
Vabbè, direte voi:
1) scema lei che sta con cotanto pirla;


Scema no...innamorata sì..


mi stai dicendo che quando si è innamorati si deve anche essere scemi nel senso di cechi, ottusi, illogici, irrazionali ?
Perchè nel caso io non sarei mai stato innamorato.... Wink


inoltre quoto te stesso:
dasio78 ha scritto:
Tu, Solaria, postuli che questa persona si comporti in tal modi perchè è innamorata: ma si può essere innamorati di uno str**zo d.o.c.?


anni fa, durante la proiezione di un combat film (per chi nn se li ricorda, i film americani girati nel 44/45 declassati dagli oss), montanelli difendeva la petacci dicendo una roba del tipo "poverina, l'unica colpa era quella di essere innamorata di mussolini".
ora, al di là del giudizio storico sul "gentiluomo", a me parve allucinante che si potesse dare per scontato che l'amore travalica ogni tipo di considerazione oggettiva.

non vorrei apparire troppo vulcaniana, ma non ci si può innamorare così, alla cieca, senza considerare nulla.
per carità, si può subire la fascinazione di qualcuno che si conosce molto poco, ma poi subentrano fattori che implicano una scelta.
e, alla fine, di innamorarsi lo si sceglie.
e, a volte, si sceglie anche di disinnamorarsi...

questo vale per la fanciulla in questione, ma vale anche per te.
ti interessa DAVVERO una così?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 21:46    Oggetto: epilogo... Rispondi citando

Faccio un breve update: dopo un tira e molla estenuante, ho finalmente mandato a cag**re la suddetta sig.na, la quale, a quanto pare, prova enorme piacere nel condividere la propria vita con involucro umano ricolmo di sterco di mucca pazza.

Noa ha scritto:
ti interessa DAVVERO una così?


Forse poteva (o forse no), ma la mia salute mentale vale molto di più!!!

E adesso, se me lo permettete, un liberatorio: VAI A CAG*#E, ST*#*A!!

Scusate lo sfogo, ma ce voleva! Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 22:20    Oggetto: Rispondi citando

ohh finalmente.
adesso puoi diventare un bloggerdizzeus Smile

(questa in realta' e' una scusa perche' la tua pratica era rimasta in sospeso... ti contattera' / ha contattato gateo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

bene.
sono contenta che tu ci abbia aggiornati e sono profondamente convinta che tu abbia, finalmente, preso la giusta decisione.
come già detto ci sono un sacco di fanciulle in giro...
posso darti un consiglio?
metti a fuoco le priorità (bella? intelligente? colta? ricca? devota? allegra? elegante? intellettualmente onesta? sexi? fedele? chef? rilassante? trascinante? affidabile? intrigante? sorprendente?... viva?)
e poi... NON la cercare.
(ti troverà lei)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Confermo...se ti affanni a cercare qualcosa non la trovi, mentre quando ti rilassi e lasci che le cose vadano come devono andare, allora ti capita di sicuro qualcosa di bello!

Ok, ti concedo lo sfogo, ogni tanto un vaffa liberatorio ci aiuta a stare meglio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Solaria ha scritto:
Ok, ti concedo lo sfogo, ogni tanto un vaffa liberatorio ci aiuta a stare meglio!


Un very very very thank's a Solaria....


Fiori Fiori Fiori Fiori Fiori
Fiori Fiori Fiori Fiori Fiori
Fiori Fiori Fiori Fiori Fiori

...e un very very thank's a tutti per consigli e pazienza!!!!

Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 01:54    Oggetto: Rispondi citando

meno male che hai mollato ... che situazione del cavolo Evil or Very Mad
non si può mai sapere dal di fuori come stanno le cose ma in questo caso è proprio vero che un pò di torto ce l'ha sempre anche chi sembra aver ragione..... questa poi mi sembra un autolesionista, credo che essere innamorati non debba necessariamente significare farsi calpestare...
ho mandato al diavolo un amore per motivi ben diversi da un tradimento a vista, figuriamoci se mi fosse capitato .... no via, se mi capitasse penso che potrei incorrere in sanzioni penali.... Twisted Evil
non tollero il tradimento perchè non concepisco un rapporto senza fiducia e non posso avere fiducia in una persona che mi tradisce, parlo di amore, amicizia, famiglia ...... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Sacrire ha scritto:
questa poi mi sembra un autolesionista


Puoi giurarci!! A metà tra autolesionismo e sindrome della crocerossina...

Sacrire ha scritto:
credo che essere innamorati non debba necessariamente significare farsi calpestare...


Spero proprio di no!!

Sacrire ha scritto:
ho mandato al diavolo un amore per motivi ben diversi da un tradimento a vista, figuriamoci se mi fosse capitato .... no via, se mi capitasse penso che potrei incorrere in sanzioni penali....


Spero di no, ma se servisse un avvocato... Rolling Eyes

Sacrire ha scritto:
non tollero il tradimento perchè non concepisco un rapporto senza fiducia e non posso avere fiducia in una persona che mi tradisce, parlo di amore, amicizia, famiglia ...


Fiori Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Spero di no, ma se servisse un avvocato... Rolling Eyes

sei un avvocato? buono a sapersi .... Laughing
per il momento non corro rischi essendo single ma non si sa mai un giorno esci di casa spegni il cervello e poi ...... Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 14:12    Oggetto: Re: Fatevi una risata Rispondi citando

noa ha scritto:
non vorrei apparire troppo vulcaniana, ma non ci si può innamorare così, alla cieca, senza considerare nulla.
per carità, si può subire la fascinazione di qualcuno che si conosce molto poco, ma poi subentrano fattori che implicano una scelta.


Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 14:16    Oggetto: Rispondi

ci sono tantissime situazioni e motivazioni interne che ci portano a CREDERE di essere innamorati mentre in realtà non lo siamo affatto...... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi