Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
un altro vecchio utente che torna.. ma siamo rimasti al 2007
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 02 Mag 2021 07:48    Oggetto: Rispondi citando

Riesumando questo thread mi hai fatto prendere dalla nostalgia.
In due pagine di post è presente buona parte del meglio degli utenti che davano vita al forum una quindicina di anni fa.
Tutta gente che conoscevo, anche solo tramite il forum, e che negli anni si è persa ... inevitabilmente ma tristemente. Crying or Very sad

Coloro i quali frequentano l'Olimpo in questo periodo, e vi si sono avvicinati in tempi recenti, non possono avere idea di come fosse vivo, vario e imprevedibile fino a pochi anni fa.
Forse potrebbero, andando a scavare nelle stratificazioni geologiche lasciate da tanti anni di thread, ma sarebbe soltanto il soddisfare una curiosità. I tempi sono cambiati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Mag 2021 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Vero, Anabasi.. Squeeze I tempi sono cambiati ma noi no o forse pure..
Qualcosa si può ritrovare comunque.. io stesso mi son perso in milioni di rigagnoli per poi tornare a riveder le stelle..

Sai? Non credo che tutto questo sia poi un male, se qualcuno ogni tanto ritorna e scopre che alcuni amici sono rimasti..

Ho trovato persone speciali anche sui social di oggi.. però, per me, Zeus News rimane qualcosa di straordinario e meraviglioso, quasi quanto l'opera di Dante!

Nessuno l'ha mai dimenticata nei secoli!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mag 2021 14:18    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Riesumando questo thread mi hai fatto prendere dalla nostalgia.
In due pagine di post è presente buona parte del meglio degli utenti che davano vita al forum una quindicina di anni fa.
Tutta gente che conoscevo, anche solo tramite il forum, e che negli anni si è persa ... inevitabilmente ma tristemente. Crying or Very sad

Coloro i quali frequentano l'Olimpo in questo periodo, e vi si sono avvicinati in tempi recenti, non possono avere idea di come fosse vivo, vario e imprevedibile fino a pochi anni fa.
Forse potrebbero, andando a scavare nelle stratificazioni geologiche lasciate da tanti anni di thread, ma sarebbe soltanto il soddisfare una curiosità. I tempi sono cambiati.


Io difatti ne conosco pochissimi. E sono tutti rigorosamente admin o moderatori.
Che poi alcuni latitano da un po'.
E comunque...esisteva pure un mod per la sezione della cucina? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 03 Mag 2021 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Ho trovato persone speciali anche sui social di oggi.. però, per me, Zeus News rimane qualcosa di straordinario e meraviglioso, quasi quanto l'opera di Dante!

Mi trovi completamente d'accordo.
ZN e il suo Olimpo sono stati per me negli anni prima una fonte di informazione e poi l'occasione di conoscere persone con i miei stessi interessi. Come ho scritto nel post precedente, la vita virtuale nell'Olimpo era imprevedibile, addirittura tumultuosa: argomenti seri si alternavano alle facezie più argute o magari anche più sciocche, in una sequenza casuale sempre molto interessante. E anche l'attività di moderazione del forum era impegnativa, in parallelo con il numero di accessi al forum e di post scritti.

Tutto ciò probabilmente perché era una novità per molti di noi, che andava di pari passo con il miglioramento degli standard di connessione, la maggior ampiezza di banda e il parallelo abbassamento dei costi. Per esempio, chi negli anni precedenti si sarebbe azzardato a scrivere un e-mail restando connesso alla rete? Nessuno, ovviamente: si scriveva utilizzando offline un client di posta e solo al momento dell'invio si instaurava la connessione (analogica ...), oppure si scriveva nel blocco note e soltanto alla fine ci si connetteva per copiare-incollare nell'editor della webmail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 03 Mag 2021 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Io difatti ne conosco pochissimi. E sono tutti rigorosamente admin o moderatori.
Che poi alcuni latitano da un po'.
E comunque...esisteva pure un mod per la sezione della cucina? Shocked

Oh yess ... Smile
La sezione cucina non è mai stata tra le più frequentate, ma aveva comunque un discreto numero di utenti e anche un moderatore ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2021 12:22    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Oh yess ... Smile
La sezione cucina non è mai stata tra le più frequentate, ma aveva comunque un discreto numero di utenti e anche un moderatore ...

Già.. tutti finiti nel pentolone? Rolling Eyes Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Mar 2022 22:53    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Riesumando questo thread mi hai fatto prendere dalla nostalgia.
In due pagine di post è presente buona parte del meglio degli utenti che davano vita al forum una quindicina di anni fa.
Tutta gente che conoscevo, anche solo tramite il forum, e che negli anni si è persa ... inevitabilmente ma tristemente. Crying or Very sad

Coloro i quali frequentano l'Olimpo in questo periodo, e vi si sono avvicinati in tempi recenti, non possono avere idea di come fosse vivo, vario e imprevedibile fino a pochi anni fa.
Forse potrebbero, andando a scavare nelle stratificazioni geologiche lasciate da tanti anni di thread, ma sarebbe soltanto il soddisfare una curiosità. I tempi sono cambiati.

Non posso che sottoscrivere ogni parola.
Sono appena tornato da un viaggio all'inferno e, ritrovarmi qui, in questo bizzarro paradiso, mi ha ridato in qualche misura la vita.
Rileggere il tuo commento, poi, mi ha quasi commosso! Stavo per perdere tutti questi ricordi e invece eccomi ancora qui.
Anche se sono solo ricordi, quelli che hai evocato, fanno un gran bene al cuore. Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mar 2022 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una carrellata dei messaggi di questo thread, ricordo alcuni mod. Sono arrivata tardi, già nel 2012, molti di loro erano già andati. Figuratevi, era il boom di Facebook. Evil or Very Mad
Ha fatto morire molti forum, ed ora ha altri concorrenti, e anche per FB non sono più i tempi d'oro dell'epoca, in particolare i giovani lo evitano, perché considerato il social dei vecchi.

Comunque non ci va male, perché grazie alle news c'è ancora modo di discutere, gli utenti non mancano, nonostante ci sia stato un calo anche lì, io ho iniziato leggendo le news, poi iscrivendomi e commentando, poi ho scoperto il forum. Stranamente molti utenti delle news non scrivono nel forum, e neanche viceversa.
Sembrano due luoghi distinti, ai più.
Tanto che a volte, mi capitò di linkare qualche news per spiegare un problema del momento ad utenti, e l'eventuale soluzione proposta.
Bah.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2022 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ho fatto una carrellata dei messaggi di questo thread, ricordo alcuni mod. Sono arrivata tardi, già nel 2012, molti di loro erano già andati. Figuratevi, era il boom di Facebook. Evil or Very Mad
Ha fatto morire molti forum, ed ora ha altri concorrenti, e anche per FB non sono più i tempi d'oro dell'epoca, in particolare i giovani lo evitano, perché considerato il social dei vecchi.

Vero ciò che dici.. Mi addolora comunque che queste persone, questo vecchi moderatori e nostri amici e amiche se ne siano andati, senza salutare gli amici che restavano.
Non credo che siano tutti morti all'improvviso o rapiti dagli UFO...
Che devo dire? La nostalgia è forte e fa male al cuore...
Forse perché sto invecchiando e sento vicina la fine?
Come potrò offrire la mia gratitudine a queste persone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mar 2022 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Si, in effetti un saluto, un arrivederci o cosa sarebbe stato gradito. Ma poi tutti ben sappiamo cosa sarebbe successo, una marea di "dai, resta!" o "aspetteremo il tuo ritorno" e piangistei vari.

Però dai mod, almeno un qualcosa di più.

Ah, è da un po' che non leggo neanche più R16, che sia stato il prossimo?
Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mar 2022 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Già, in effetti l'ultimo suo post risale al 15 Ago 2021 Rolling Eyes
Spero non sia sparito anche lui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 20 Mar 2022 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Su, facciamolo ricomparire ...
Chiamiamolo tutti insieme! Whistle

A parte le battute, mi auguro che non abbia avuto impedimenti gravi.
Qualche volta il lavoro che si accumula, o altre incombenze impreviste, ti tengono lontano per un po' ... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 13:50    Oggetto: Rispondi citando

dal tuo ultimo post, che ha riesumato questo therad un anno, 17 giorni, una pandemia ed una guerra! Shocked
dopo tutti i messaggi apparsi ci sara un altra pausa?
E dopo per il prossimo cosa ci aspettiamo? un asteroide grande come il Texas che si parcheggia sulla terra dispensando a tutti dosi di morte e distruzione? Evvai
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
....Comunque non ci va male, perché grazie alle news c'è ancora modo di discutere, gli utenti non mancano, nonostante ci sia stato un calo anche lì, io ho iniziato leggendo le news, poi iscrivendomi e commentando, poi ho scoperto il forum. Stranamente molti utenti delle news non scrivono nel forum, e neanche viceversa.
Sembrano due luoghi distinti, ai più.


in realtà ci sono ancora tantissimi ospiti, segno che il forum è letto, manca la voglia di impegnarsi
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma niente niente ho scatenato io questa "tempesta umorale" o sono solo troppo presuntuoso?
Forse dovrei cambiare il mio alias in Scrondo (e chi ha orecchie per intendere...) allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mag 2022 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo, tu non hai scatenato nulla! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23482
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 21:45    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Maary79 ha scritto:
....Comunque non ci va male, perché grazie alle news c'è ancora modo di discutere, gli utenti non mancano, nonostante ci sia stato un calo anche lì, io ho iniziato leggendo le news, poi iscrivendomi e commentando, poi ho scoperto il forum. Stranamente molti utenti delle news non scrivono nel forum, e neanche viceversa.
Sembrano due luoghi distinti, ai più.


in realtà ci sono ancora tantissimi ospiti, segno che il forum è letto, manca la voglia di impegnarsi

Concordo! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi