Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Criptare la navigazione in azienda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
darkroomste
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/10/07 12:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 12:51    Oggetto: Criptare la navigazione in azienda Rispondi citando

Salve,
vorrei sapere se esistono dei programmi che consentono di criptare o evitare che la navigazione fatta attraverso i server aziendali possa venire tracciata.
Cioè che non rimanga traccia sul server dei siti visitati o dei file scaricati, rendendo quindi impossibile dall'amministratore della rete aziendale sapere quello che abbiamo fatto in rete!!!

Grazie a tutti.

Stefano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 18:10    Oggetto: Rispondi

Ciao Stefano, benvenuto.
La tua domanda mi lascia un po' perplesso.
Esistono programmi per nascondere l'IP e per criptare la navigazione, ma non credo siano applicabili nel tuo caso.
Probabilmente avete un intranet aziendale che è chiusa verso l'esterno, cioè nessun pc è direttamente collegato con la rete internet.
Nella rete aziendale è compreso il server e per accedere ai servizi esterni ogni pc deve passare attraverso il server lasciando traccia del suo passaggio.
Forse l'unica cosa possibile è mascherare l'IP del tuo pc in modo che si sa che qualcuno ha navigato in internet, ma non si sa chi (non credo però che il vostro amministratore sia uno sprovveduto e scoperto l'inganno gli basterà trovare e disinstallare il programma, per poi farti il cazziatone).

Aspetto smentite, ma per ora è l'unica cosa che mi viene in mente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi