Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Lettore DVD lento Sony Vaio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 07 Nov 2006 23:23    Oggetto: * Lettore DVD lento Sony Vaio Rispondi citando

Da 1pò il lettore dvd del mio vaio FS315M , modello SONY DVD RW DW-QR8A , è veramente lento...quando metto un dvd ci mette qualche minuto a caricarlo e poi lo apre...

da cosa può dipendere?

Sono andato in gestione periferiche...e mi rileva 3 lettori... io ricordavo di averne solo 1 nella lista...quello sony.... è normale?



Se li disinstallo me li installa lui di nuovo automaticamente senza bisogno di nessun disco? Grazie mille per il vostro aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 07:52    Oggetto: Rispondi citando

quelle sono unità virtuali installate da programmi tipo alcohol o daemon tools per quanto riguara il lettore prova con altri supporti altrimenti esegui l'aggiornamento del Firmware e se neanchecosi va ti consiglio uno di quie cd specifici per la pulizia altrimenti assistenza tecnica
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 08:12    Oggetto: Rispondi citando

il problema è ke non so dove cercare il firware di quel dvd.........

il fatto è ke una volta inserito...inizia a pensare pensare...come se prima leggesse tutto il disco e poi me lo facesse vedere (e quando è un dvd pieno..ce mette 1 belpò!)

Proverò anche con il disco di pulizia...forse portandolo fisso nello zaino...accumula polvere!

ps: per ilfirmware potete aiutarmi please?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 08:58    Oggetto: Rispondi citando

solitamente lo trovi sul sito del produttore altrimenti cerchi con google
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 10:00    Oggetto: Rispondi citando

la cosa strana è che i cd-rom ad esempio di giochi originali anche molto nuov...li legge immediatamente....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 10:02    Oggetto: Rispondi citando

allora è un problema di supporto i cd saranno rovinati o scadenti di qualità
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 13:19    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente, però su un portatile più nuovo asus lo legge tranquillamente...

era un dvd masterizzato (16x)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 13:26    Oggetto: Rispondi citando

mmm non è che può dipendere dalla regione selezionata nelle proprietà del mio lettore dvd?

Oppure non so...dato che quando inserisco quel dvd il lettore inizia a leggere...ma non finisce mai.... non è che ho qualcosa di attivato che prima fa una scansione di tutti i file....bohhhh!!

Perchè vedo che con i dvd con pochi dati fa subito, + dati sono e + ci mette.... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Dink the Boss ha scritto:
il problema è ke non so dove cercare il firware di quel dvd.........
lo trovi da qua in avanti, purtroppo scopro ora che quei geniacci della sony pretendono il codice prodotto per proseguire, non sia mai che scarichi un driver sul quale non hai diritti! Evil or Very Mad
Io non lo voglio neanche regalato, un Vaio!
Dink the Boss ha scritto:
Perchè vedo che con i dvd con pochi dati fa subito, + dati sono e + ci mette.... Embarassed
Forse il problema sono le anteprime di windows: vai nelle opzioni cartella, avanzate, togli la spunta dalla voce mostra anteprime, digli di applicare a tutte le cartelle e guarda che succede.
Oppure potrebbe essere la mania di windows di far partire i cd/dvd in automatico ad ogni costo: scarica il tweakui installalo (click su tweakui.inf - installa) vai nel pannello di controllo -tweak ui, paranoia, e deseleziona play audio cd automatically play data cd automatically.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 20:54    Oggetto: Rispondi citando

ho scaricato il firmware del lettore dvd ma se provo ad installarlo dice ke non uso quel modello...vabbè dopo provo le due cose dell'anteprima e dei twikes (vabbè come se kiamano Razz)

una info secondaria: dato che la mia scheda wireless integrata nel vaio è INTEL.... io ho aggiornato i driver con gli ultimi della intel.... nel sito vaio trovo i driver Intel PRO/Wireless Network Connection Driver....

se li installo mi toglie INTEL? mi conviene installarli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Dink the Boss ha scritto:
il problema è ke non so dove cercare il firware di quel dvd.........
lo trovi da qua in avanti, purtroppo scopro ora che quei geniacci della sony pretendono il codice prodotto per proseguire, non sia mai che scarichi un driver sul quale non hai diritti! Evil or Very Mad
Io non lo voglio neanche regalato, un Vaio!
Dink the Boss ha scritto:
Perchè vedo che con i dvd con pochi dati fa subito, + dati sono e + ci mette.... Embarassed
Forse il problema sono le anteprime di windows: vai nelle opzioni cartella, avanzate, togli la spunta dalla voce mostra anteprime, digli di applicare a tutte le cartelle e guarda che succede.
Oppure potrebbe essere la mania di windows di far partire i cd/dvd in automatico ad ogni costo: scarica il tweakui installalo (click su tweakui.inf - installa) vai nel pannello di controllo -tweak ui, paranoia, e deseleziona play audio cd automatically play data cd automatically.


senti se io apro una cartella vado su opzioni cartella...avanzate non ce sta...ce sta generale visualizzazione e tipi di file...non riesco a trovare la voce mostra anteprime........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 09:38    Oggetto: Rispondi citando

E' che sono andato a memoria, non avevo un XP davanti.
Apri una cartella a caso, menu strumenti-opzioni cartella, tab visualizzazione, li vedi le impostazioni avanzate, trova la voce "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache" e spuntala, quindi clicca su "applica a tutte le cartelle"

Per quanto riguarda firmware e driver, il sito di riferimento e' comunque quello: controlla bene il tuo modello di Vaio e scarica i drivers che corrispondono all'effettivo hardware del tuo Vaio, controllando in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche.
Purtroppo spesso uno stesso modello di portatile esce con componenti diversi e capita, nei siti di riferimento, di dover scegliere il giusto driver tra diverse possibilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dink the Boss
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/07/06 09:33
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 27 Dic 2006 23:22    Oggetto: Rispondi

Non capisco perchè il lettore non legge i dvd che supportano la velocità 16x ......mentre legge ad esempio quelli a 8x....

è normale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi