Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* chmod
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Set 2006 12:32    Oggetto: * chmod Rispondi citando

Ciao,mi chiedo spesso perche' si fanno script in php,quando poi si vanno a configurare i file in lettura e\o scrittura e non vengono accettati?Questo almeno succede su server Apache,su altri non credo ci sia questo problema,ho provato sia con Ftp,che con Filezilla.E un vero peccato perche'ci sarebbero degli script,veramente interessanti. Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma da tuo messaggio non si capisce quale sia il tuo problema. Potresti spiegarti meglio?
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 13:58    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Scusa ma da tuo messaggio non si capisce quale sia il tuo problema. Potresti spiegarti meglio?

beh,non e' solo un mio problema,comunque quello che volevo dire e';perche' fanno script in php quando si sa che sistemi con server apache non accettano,modifiche su files scrittura e\o lettura es: se da 666 modifico a 777 non li accetta,e quindi lo script non posso usarlo.

p.s la mia e' piu una constatazione che una domanda,la risposta dopo prove fatte ormai credo di saperla, per certi sistemi di server non vanno bene certe modifiche stop. Ammenoche'non li fanno per server per cui vanno bene,allora in questo caso,perche' chi fa certi script non lo dice subito?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 15:07    Oggetto: Rispondi citando

se ho capito bene...

... ti posso dire che il problema classico è che l'utente con cui Apache accede ai file del tuo sito web è diverso dall'utente con cui accede il server FTP ... o almeno quasi tutti i servizi di hosting fanno così, fortunatamente ci sono eccezioni. Questa è la causa per cui uno deve poi cambiare i privilegi ai file e alle cartelle per far girare gli script... e -a volte- non basta nemmeno...
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 15:19    Oggetto: Rispondi citando

comunque ormai ci ho rinunciato,come ripeto mi dispiace perche'ci sono script interessanti,che mi avrebbero potuto far comodo..
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
comunque ormai ci ho rinunciato,come ripeto mi dispiace perche'ci sono script interessanti,che mi avrebbero potuto far comodo..

mi dispiace... quali script, ad esempio?
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 20:15    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Albatro ha scritto:

mi dispiace... quali script, ad esempio?

a volte un po per esperimentazione,un po' per curiosita',mi piaceva vedere il funzionamento di vari form,forum senza database mysql etc..invece per quel problemino...il bello e' che quando provo ad inserire quei chmod il server in automatico mi dice che non c'e bisogno di fare certe modifiche,che va bene cosi' Very Happy

p.s certo se volessi potrei mettere un forum pbpb con tanto di database ed il gioco e' fatto,ma dopo dove sta piu' il divertimento? Very Happy

ciao e grazie
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
a volte un po per esperimentazione,un po' per curiosita',mi piaceva vedere il funzionamento di vari form,forum senza database mysql etc..invece per quel problemino...il bello e' che quando provo ad inserire quei chmod il server in automatico mi dice che non c'e bisogno di fare certe modifiche,che va bene cosi' Very Happy

p.s certo se volessi potrei mettere un forum pbpb con tanto di database ed il gioco e' fatto,ma dopo dove sta piu' il divertimento? Very Happy

d'accordo, ma se poi rinunci ti perdi -appunto- il divertimento e la soddisfazione di vederlo funzionare...

hai provato ExBB per caso? qui ci sono le istruzioni per l'installazione e, a parte il dover impostare qualche permesso "particolare", non mi sembra ci siano grandi intoppi, no?

... tutto questo in realtà era per continuare il discorso sui permessi delle cartelle di un sito web, argomento che "affligge" molti...
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 21:20    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Albatro ha scritto:

d'accordo, ma se poi rinunci ti perdi -appunto- il divertimento e la soddisfazione di vederlo funzionare...

hai provato ExBB per caso? qui ci sono le istruzioni per l'installazione e, a parte il dover impostare qualche permesso "particolare", non mi sembra ci siano grandi intoppi, no?

... tutto questo in realtà era per continuare il discorso sui permessi delle cartelle di un sito web, argomento che "affligge" molti...

beh,quando scarichi una decina di scripts,e tutti hanno lo stesso problema
a quel punto credo ci sia poco da fare,stavo dando un occhiata a quel forum,lo trovo molto interessante,poi approfondiro' di piu la sua conoscenza,se ho letto bene non credo ci sia da configurare permessi.
In seguito ti faro sapere.
saluti
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
Non me ne intendo molto e quindi non riesco a seguire motlo questo discorso.
Perché con un forum pbpb non dovresti più cambiare i privilegi di accesso ai file?
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Forse è già stato risposto o non centra niente ma potrebbe essere che il provider ha messo dei limiti sia sul tipo di script (questioni di 'lavoro' imposto al server) e forse anche sulla possibilità di assegnare permessi?

Cià
JK
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
...se ho letto bene non credo ci sia da configurare permessi.

mmm... dipende, dice:

Citazione:
Se non siete su Altervista, dovete preoccuparvi di controllare ed eventualmente assegnare i giusti permessi in lettura e scrittura alle seguenti cartelle:
"data"," members", "messages"," search". Generalmente è sufficiente impostare 0755 (in altri casi 0777). Per la cartella "uploads" è necessario impostare 0777. E' inoltre necessario impostare permessi in scrittura a tutti i files contenuti in "data".
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 10:53    Oggetto: Rispondi

Albatro ha scritto:
horus ha scritto:

beh,non e' solo un mio problema,comunque quello che volevo dire e';perché' fanno script in php quando si sa che sistemi con server apache non accettano,modifiche su files scrittura e\o lettura es: se da 666 modifico a 777 non li accetta,e quindi lo script non posso usarlo.

Non è un problema solo del php ma di tutti. Perché è un problema di sicurezza ! Comunque si può (abbassi la sicurezza) se vuoi.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: