Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Centro commerciale Vs. spesa online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 19:04    Oggetto: * Centro commerciale Vs. spesa online Rispondi citando

Personalmente preferisco di gran lunga il centro commerciale per due motivi:
1) posso vedere quello che compro;
2) ci sono così tanti altri articoli e negozi che diventa un mini giro di shopping andare a fare la spesa!

Di contro sempre più persone ora fanno la spesa di casa online..voi che ne pensate? Avete già provato?

Già che ci siamo vediamo un pò chi preferisce la spesa online, se gli uomini o le donne...


L'ultima modifica di solaria il 03 Dic 2006 11:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre un giro al centro commerciale è anche un'occasione per fare due passi in compagnia... specialmente adesso che si sta avvicinando il periodo natalizio è così bello vedere i centri commerciali stracolmi di cose!

Preferisco decisamente la spesa tradizionale rispetto a quella on-line
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 19:21    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Inoltre un giro al centro commerciale è anche un'occasione per fare due passi in compagnia... specialmente adesso che si sta avvicinando il periodo natalizio è così bello vedere i centri commerciali stracolmi di cose!

Preferisco decisamente la spesa tradizionale rispetto a quella on-line


Confermo, confermo, sono andata poco fa a fare la spesona e il centro commerciale è già pieno di decorazioni natalizie! Evviva, sta per arrivare la mia festa preferita! Evvai

Domanda per chi fa la spesa online: in caso di articolo avariato o con imballaggio non integro come fate a dimostrare che è arrivato così a casa vostra e quindi farvelo sostituire gratuitamente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 22:08    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Domanda per chi fa la spesa online: in caso di articolo avariato o con imballaggio non integro come fate a dimostrare che è arrivato così a casa vostra e quindi farvelo sostituire gratuitamente?

Non faccio la spesa on-line, ma credo funzioni come ogni acquisto fatto in tal modo... se la merce arriva deteriorata si hanno un tot di giorni per far rivalsa.
Nel caso di cibo andato a male fanno fede la data di partenza e di consegna.
Ma non ho capito una cosa: la merce arriva dal ipermercato dietro casa, o da località esotiche impronunciabili? I tempi di consegna credo siano di qualche ora o una giornata...

Comunque, ancor più del centro commerciale, preferisco un giro per le vetrine del centro... entrare ed uscire dai negozzi e ghiacciarsi il naso (parlando di periodo natalizio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 12:20    Oggetto: Rispondi citando

spesa online! risparmi tempo e fatica Smile

in caso di problemi con imballaggi o altro, basta una telefonata o una email e solitamente ti sostituiscono la merce senza fare domande. anzi il piu' delle volte mi e' successo di ricevere per la seconda volta l'articolo danneggiato, senza dover restituire il primo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Centro commerciale: anche se è una rottura di palle infinita, preferisco tastare con mano quello che compro. E vado solo a quelli col salvatempo.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Centro commerciale: anche se è una rottura di palle infinita, preferisco tastare con mano quello che compro. E vado solo a quelli col salvatempo.


Ti riferisci alla "pistola" delle Ipercoop Juzo?

Domanda per il papino degli dei: ma in quel modo uno potrebbe anche "barare"....come fanno a tutelarsi da queste frodi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 14:35    Oggetto: Rispondi citando

In una grande citta', la spesa online e' una grande opportunita', anche se ovviamente non per l'intera totalita' degli acquisti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Domanda per il papino degli dei: ma in quel modo uno potrebbe anche "barare"....come fanno a tutelarsi da queste frodi?
Evidentemente a loro conviene sopportare una percentuale fisiologica di truffe in quel mod,
che spendere soldi per stare lì a cotnrollare

(come per alcuni produttori di componenti elettronici / informatici / ecc. : a loro costa meno offrirti una garanzia a casa tua -in realtà arriva un corriere col pezzo nuovo e porta via quello vecchio, mcia si mette a ripararlo- piuttisto che testare e collaudare uno ad uno tutti i pezzi prodotti).
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Io per esempio non potrei mai comprare un bagnoschiuma senza annusarlo per sentire se mi piace o meno...stesso discorso per i detersivi!

Farei invece la spesa online (con relativa consegna a casa) solo per non dovermi caricare ogni volta come un mulo con le casse di acqua!

Ma conviene economicamente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 14:52    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Io per esempio non potrei mai comprare un bagnoschiuma senza annusarlo per sentire se mi piace o meno...stesso discorso per i detersivi!


Puoi pero' acquistare quei prodotti che conosci e che usi regolarmente
solaria ha scritto:

Farei invece la spesa online (con relativa consegna a casa) solo per non dovermi caricare ogni volta come un mulo con le casse di acqua!

Ma conviene economicamente?


Qualora il costo del prodotto fosse superiore, occorre valutare comunque il risparmio in termini di tempo e fatica!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 16:43    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ti riferisci alla "pistola" delle Ipercoop Juzo?

Esse.

solaria ha scritto:
ma in quel modo uno potrebbe anche "barare"....come fanno a tutelarsi da queste frodi?

Dove sto io usano i controlli casuali. Passi la cassa, ogni tanto si sente 'biip' e la cassiera con aria contrita ti dice: 'controllo'. E allora bisogna riscavare tutto dalle borse e passarlo manualmente.
La prospettiva di tale operazione evidentemente è un buon deterrente (perché il controllo ti parte quando hai la spesa per quattro di due settimane, mica quando compri aranciata e biscotti - sicuramente lo fanno apposta). Gente che gratta o si scorda di passare il prodotto ci sta, ma evidentemente i vantaggi continuano ad essere maggiori (altrimenti non si sarebbe diffuso).

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 18:54    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Passi la cassa, ogni tanto si sente 'biip' e la cassiera con aria contrita ti dice: 'controllo'. E allora bisogna riscavare tutto dalle borse e passarlo manualmente.


Conosco molto bene quel BIP malefico! E scatta sempre quando hai fretta oltrettutto!
Beh, almeno nella mia Coop, se sei stato "bravo" ti regalano 20 punti sulla spesa..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 23:11    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
solaria ha scritto:
Io per esempio non potrei mai comprare un bagnoschiuma senza annusarlo per sentire se mi piace o meno...stesso discorso per i detersivi!


Puoi pero' acquistare quei prodotti che conosci e che usi regolarmente

esatto

kkk2003 ha scritto:
solaria ha scritto:
Ma conviene economicamente?


Qualora il costo del prodotto fosse superiore, occorre valutare comunque il risparmio in termini di tempo e fatica!


costa un po' di piu', piace un po' di piu' Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:

costa un po' di piu', piace un po' di piu' Wink


Che modalità di pagamento sono previste? Solo carta di credito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 12:29    Oggetto: Rispondi citando

anche bancomat
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Cambiali no? Wink
Ormai fare la spesa sta diventando un salasso! Ogni volta per 4 robe spendi una fortuna!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 01:07    Oggetto: Rispondi citando

Smile Vuoi togliere l'opportunità di passare qualche ora in più con tua moglie spingendo il carrello della spesa insieme a lei e controllarla che non spenda troppo... romanticamente (come diceva Battisti in una sua canzone)!!! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 01:20    Oggetto: Rispondi citando

bè, diciamo che anche a me piace curiosare e perdermi tra scaffali e confezioni...
però quando abitavo in città era comodo farsi arrivare a casa tutta una serie di cose pesanti, non deteriorabili e "noiose" da acquistare (tanto son quelle, mica come il bagno schiuma che ne annuso venti prima di comprarne uno Smile)
mi riferisco al detersivo per la lavatrice, quello per la lavapiatti, i due kilozzi di ammorbidente, e poi 4 o 5 bottiglie di coca cola (ebbene confesso) e varie, senza dimenticare una dozzina di beck's...
già solo sei pacchetti di latte per la scorta fan sei chilozzi eh!
e magari anche cose leggere ma ingombranti, tipo scottex e igienica...

ora sto in un paesino in cima ad un cucuzzolo, spettacolo, ma benedico i ragazzi del digital divide almeno una volta al giorno e prego per loro tutte le sere...
e vado alla coop del paese "di sotto".

Wink

ma me la spiegate sta storia del beep e del controllo manuale? °_°
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 12:01    Oggetto: Rispondi

noa ha scritto:
mi riferisco al detersivo per la lavatrice, quello per la lavapiatti, i due kilozzi di ammorbidente, e poi 4 o 5 bottiglie di coca cola (ebbene confesso) e varie, senza dimenticare una dozzina di beck's...
già solo sei pacchetti di latte per la scorta fan sei chilozzi eh!
e magari anche cose leggere ma ingombranti, tipo scottex e igienica...


Sulle cose pesanti concordo, ma io voglio vedere anche i detersivi...per esempio...l'ammorbidente, ne escono tipi nuovi ogni settimana e io li voglio vedere e annusare prima di comprare! A parte il fatto che uso quello da diluire da anni proprio per evitare l'effetto facchino con i detersivi..
Comunque concordo sul concetto di base, cioè farsi portare a casa gli articoli più ingombranti tipo acqua (io ODIO portare l'acqua a casa), scottex etc.. Wink

noa ha scritto:

ma me la spiegate sta storia del beep e del controllo manuale? °_°


In pratica nelle Ipercoop i soci all'ingesso possono ritirare una "pistola" (passando la tessera socio in un lettore ottico, che poi trasferisce i dati sulla pistola) che si alloggia in un vano sul carrello.
Basta passare il raggio della pistola sui codici a barre dei prodotti per memorizzare il conto (proprio come fanno alle casse); inoltre puoi fare i totali parziali per vedere quanto spendi oppure togliere degli articoli che non vuoi più.
Finita la spesa vai alle casse riservate con già la tua spesa imbustata e la cassiera "scarica" il conto dalla "pistola" , evitando la coda dovuta al passaggio di tutta la merce.
Questa è la procedura standard...
Ogni tanto capita che quando la cassiera attiva lo scarico dei dati della pistola, viene emesso un bip acustico. Questo significa che sei stato campionato per il controllo antifrode e quindi devi passare tutta la merce sul tappetino della cassa come si fa normalmente. Alla fine se i totali corrispondono ti regalano dei punti per la raccolta premi.
Non so dirti che succeda in caso non corrispondano perchè non mi è mai successo..
Dalle tue parti non l'hanno ancora messo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi