Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gabolo Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2006 23:49 Oggetto: Casella alice non va con outlook |
|
|
Ciao a tutti
sono nuovo e spero tanto di riuscire a risolvre un problema.
Ho una casella di posta alice e non ho problemi a ricevere e leggere email dalla webmail. I problemi li ho con outlook express che mi continua a dire che non ho messaggi in casella mentre ne ho 4 da circa un mese.
Praticamente non me li scarica, però ci sono.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 01:03 Oggetto: |
|
|
ciao gabolo!
Benvenuto
La casella d posta è alice,
ma con cosa ti connetti ad internet? con una connessione sempre alice o con un altro gestore o un altro metodo?
Se usi un altro gestore, in alcune discussioni di questa sezione "software per il web" trovi informazioni dedicate ai problemi nel prelevare in POP3 e simili i una casella di posta elettornica di molti provider , mentre si è connessi ad internet usando un altro provider. |
|
Top |
|
 |
gabolo Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ott 2006 07:47 Oggetto: |
|
|
uso libero con htmlpop3 di baccan.
Finora mai avuto problemi neanche con virgilio. Ha sempre scaricato tutto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2006 10:19 Oggetto: |
|
|
htmlpop3 riporta qualche errore? |
|
Top |
|
 |
gabolo Mortale devoto

|
Inviato: 31 Ott 2006 11:56 Oggetto: |
|
|
no non riporta errori. E' come se non ci fosse veramente niente da scaricare dal server |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2006 13:16 Oggetto: |
|
|
Non conosco htmlpop3,
registra da qualche parte l'intero log della conenssione POP?
(per capirci: un po' com'è possibile fare in Outlook Express con menù strumenti -->opzioni ... --> scheda manutenzione --> in basso, sezione "risoluzione dei problemi" --> crociare "posta elettronica". ) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Ott 2006 15:26 Oggetto: Re: Casella alice non va con outlook |
|
|
gabolo ha scritto: |
I problemi li ho con outlook express che mi continua a dire che non ho messaggi in casella mentre ne ho 4 da circa un mese.
Praticamente non me li scarica, però ci sono.
|
una cosa similare ricordo era successa ad un altro utente...
nel suo caso il problema era che le mail sul server risultavano in qualche modo già lette e non venivano dunque scaricate dal client.
Un po' il contrario di quando a volte capita che il client vi scarichi due volte (a distanza di ore ma anche di giorni) il medesimo lotto di email..
Per togliere questo tipo di dubbio..hai provato a scrivere a quell'indirizzo di posta una nuova mail oltre le quattro già presenti e vedere se questa quinta email una volta arrivata (controllando da webmail) viene poi vista e scaricata dal client? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2006 15:43 Oggetto: Re: Casella alice non va con outlook |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | una cosa similare ricordo era successa ad un altro utente...
nel suo caso il problema era che le mail sul server risultavano in qualche modo già lette e non venivano dunque scaricate dal client.
Un po' il contrario di quando a volte capita che il client vi scarichi due volte (a distanza di ore ma anche di giorni) il medesimo lotto di email.. | Ah sì,
gabolo, trovi le info nella discussione Outlook E. 6 riceve email vecchie ma quelle nuove no (POP3
ioSOLOio ha scritto: | Per togliere questo tipo di dubbio..hai provato a scrivere a quell'indirizzo di posta una nuova mail oltre le quattro già presenti e vedere se questa quinta email una volta arrivata (controllando da webmail) viene poi vista e scaricata dal client? | Per curiosità, gabolo, che impostazione hai in
outlook express -> menù strumenti -> account ... -> doppio click sull'acount in questione (oppure 1 selezionalo e poi proprietà) -> scheda "impostazioni avanzate" -> sezione "recapito" (l'ultima in basso) -> "Conserva una copia dei messaggi sul server" |
|
Top |
|
 |
gabolo Mortale devoto

|
Inviato: 01 Nov 2006 15:32 Oggetto: |
|
|
non ho spuntato niente quindi una volta scaricate con il client le dovrebbe cancellare. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2006 23:29 Oggetto: |
|
|
E quanto alla possibilità di far creare a htmlpop3 un log della connessione POP ? |
|
Top |
|
 |
|