Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Per inviare mail a più destinatari c'è il CCN,che diamine!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 17:04    Oggetto: * Per inviare mail a più destinatari c'è il CCN,che diamine! Rispondi citando

Un appello disperato per sensibilizzare gli utenti.
Se inviate email a molti utenti, se inoltrate email carine, trucchi, video ganzi etc utilizzate il tasto CCN (copia carbone nascosta) o se avete il mail client in inglese BCC (Behind Copy Carbon), in questo modo si mantiene la privacy e non si sa' a chi altro viene inviata la mail.
Faccio di tutto per inviare la mia email solo a persone di cui mi fido e mi incazzo come una iena quando vedo che è tutto vanificato dal trovare il mio nome insieme ad altri 100 altri destinatari per le mail che vengono inoltrate selvaggiamente.
Per gli appelli VIRUS, per le varie comunicazioni che si devono inoltrare a tutto un gruppo della propria rubrica, inviatevela a voi stessi e aggiungete tutti gli altri destinatari in CCN.


P.s poi soprattutto a seconda di come viene inserito in rubrica a volte vedo proprio spaparazzato il mio "NOME GOGNOME" <indirizzo@email.it>, che 2 palle!!!!!

ohhhh, scusate lo sfogo, ma so che capita anche a voi di incavolarvi scommetto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

dipende da cosa si intende "incavolarsi"..
io di solito non mi innervosico....o meglio non mi innervosivo.

La prima volta rispondevo indicando chiaramente la cortese richiesta di usare il Ccn.
La seconda volta...rispondevo semplicemente notificando che l'indirizzo mittente in questione era stato messo in black-list..poi a seconda di quanto tempo avevo da perdere seguivano email cariche di allegati [sono stato per molto tempo uno dei primi ad avere l'adsl....5 minuti mi bastavano per intasare qualsiasi mailbox]

...dicevo "non mi innervosivo" al passato perchè ad oggi con il mio metodo non subisco più siffatti comportamenti....


ci vuole pazienza e tranquillità..tranquillitù e pazienza.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, devo stare calmo....pero' intanto spargiamo la voce Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 16:40    Oggetto: Re: Per inviare mail a più destinatari c'è il CCN, che diami Rispondi citando

kluster ha scritto:
ohhhh, scusate lo sfogo, ma so che capita anche a voi di incavolarvi scommetto
Yess, tant'e' che non ho neanche bisogno di mettere gli amici in black list, mi ci mettono loro dopo aver ricevuto la mia rispostina...
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 16:46    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo sullo sfogo di kluster; anch'io faccio come Gateo, quando mi arrivano ste cose rispondo di brutto al destinatario, così s'impara Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho questionato di questo proprio l'altro giorno: dopo aver ricevuto una e-mail catena (con indirizzi in chiaro), ho fatto un "rispondi a tutti" utilizzando il ccn, e curandomi di cancellare gli indirizzi nella risposta, per esprimere il mio disappunto sulla catena...
E' poi partita una chat via e-mail, con botta e risposta tra un paio di persone includendo tutti in chiaro!
A parte che i fattacci loro mi interessavano poco, li ho gentilmente spronati ad utilizzare quel benedetto ccn (o bcc che dir si voglia)!

Non ha più risposto nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
RICO747
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 13:05
Messaggi: 27
Residenza: (Ita)

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 21:02    Oggetto: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

Crying or Very sad Salve, scusate l'ardire di un neofita, ma quel CCN di cui parlate, è l'equivalente del CC che si trova in outlook? scusate l'ignoranza in materia; cmq da voi c'è sempre da imparare qualcosa... grazie di esistere
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 21:28    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

RICO747 ha scritto:
Crying or Very sad Salve, scusate l'ardire di un neofita, ma quel CCN di cui parlate, è l'equivalente del CC che si trova in outlook? scusate l'ignoranza in materia; cmq da voi c'è sempre da imparare qualcosa... grazie di esistere


No, se metti gli indirizzi nel campo CC, essi risultano essere ancora in chiaro.
I nomi e gli indirizzi di posta elettronica indicati nella riga Ccn sono nascosti per chiunque riceva il messaggio e quando un destinatario apre il messaggio sarà visibile solo il nome del mittente nella riga A. Se la riga Ccn non è visibile, scegliere Tutte le intestazioni dal menu Visualizza di outlook
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 21:32    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

RICO747 ha scritto:
Crying or Very sad Salve, scusate l'ardire di un neofita,

ciao RICO747! Benvenuto in questa discussione.

Nessun bisogno di "ardire", anzi meno male che lo chiedi.
Magari tutti i neofiti si dessero da fare ad informarsi coem te, invece di "massì, ho sempre fatto così e funziona, che m'importa se si vedono gl'indirizzi email!" come fanno in tanti Mad

RICO747 ha scritto:
ma quel CCN di cui parlate, è l'equivalente del CC che si trova in outlook? scusate l'ignoranza in materia; cmq da voi c'è sempre da imparare qualcosa... grazie di esistere
No, la riga subito sotto

Ccn (così è stata tradotto in italiano -non so perhcé- in Bcc che vuol dire "blind Carbon Copy", cioè copia carbone "cieca")

Con Outlook Express (e penso anche con Outlook) non viene visulizzata di default.
Bisogna attivare, mentre si compone un messaggio, menù visualizza, e selezionare "tutte le intestazioni". A fianco di tale scritta comparirà un segno di spunta, e dora in poi quel "campo d'immisisone" verrà visualizzato.

(E il fatto che di default non sia visualizzato
secondo me è un ulteriore motivo del fatto che è così diffiicile convincere la gente ad usarlo: non sanno neppure che esista!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 22:48    Oggetto: Rispondi citando

e allora via di evangelizzazione CCN!!!.
Aggiungiamo le immagini, che rimane + impresso.
Ci sono 2 metodi, o come ha detto chemical, visualizzando Tutte le intestazioni.



O quando si selezionano i contatti dalla rubrica premendo il bottone A, a questo punto selezionando i singoli contatti invece di premere A o CC premete il tasto Ccn:

Top
Profilo Invia messaggio privato
BilloKenobi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/06 15:19
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 23:37    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Magari tutti i neofiti si dessero da fare ad informarsi come te, invece di "massì, ho sempre fatto così e funziona, che m'importa se si vedono gl'indirizzi email!" come fanno in tanti Mad


anche a me fa inca**are... perchè ho un indirizzo email (che uso solo e dico solo con amici e parenti, e che ora viene spammato... mi hanno fregato le classiche email di S.Antonio, che quando finiscono in mano a spammer son dolori... ne ho la certezza perchè la metà dei miei contatti ha cominciato a ricevere SPAM contemporaneamente a me... quante ne ho dette Confused Confused Confused Confused Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Damn! Damn! Damn! Damn! Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Basta Basta Basta TapTap TapTap KO KO
Top
Profilo Invia messaggio privato
RICO747
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 13:05
Messaggi: 27
Residenza: (Ita)

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 23:52    Oggetto: Ccn Rispondi citando

L'ho detto e lo ripeto: grazie di esistere...
Infatti quel Ccn, io l'ho sentito (letto) per la prima volta su questo magnifico forum, siate certi che, almeno io, ne farò buon uso.
Ancora 1000Grazie a tutti voi
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 11:21    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ccn (così è stata tradotto in italiano -non so perhcé-

"Copia Carbone Nascosta", semplicemente! Wink

Ciao Rico747... grazie a te di esistere!
Lo spamming ha un nuovo nemico!

Il ccn in outlook l'ho scoperto quasi per caso, chiedendomi: perché se le webmail ce l'hanno, non dovrebbe averlo anche OE?
Crecando si trova... Light ma per lo più la gente non cerca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

[opensource_mode]
psss Rico747, gia' che hai voglia di imparare e di migliorarti..... installa Thunderbird Very Happy, dammi retta. Prendi meno virus e hai la gestione anti-SPAM integrata.
[/opensource_mode]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Weissbach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/11/06 20:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Weissbach ha scritto:
Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".
Già! Poi si complicherebbe toppo la vita agli spammer, come farebbero a vendere i filtri antispam e gli antivirus?
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Weissbach ha scritto:
Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".


Per combattere lo SPAM bisognerebbe che i client di posta elettronica nascondessero di default gli indirizzi dei destinatari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rsrdrago
Eroe
Eroe


Registrato: 04/02/06 13:44
Messaggi: 55
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con tutti i commenti e i giudizi che ho trovato in questo topic, mi chiedo solo come mai ho un indirizzo e-mail con "alice", che uso a manetta, e lo spamming è praticamente inesistente, cosa che non posso dire per tutti gli altri indirizzi che ho; da quelli dell'ufficio a yahoo.

Efficienza di "alice"? Ne dubito, visti i continui disservizi che incontro periodicamente.

Mistero, a meno che..................................!!!???

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 21:53    Oggetto: Rispondi citando

ODIO ODIO ODIO...
ogni SPAM che mi arriva penso a tutte quelle persone che non usano il "benedettissimo" ccn.

solo che non ho mai avuto il coraggio di "rimproverarli", perchè non volevo risultare "acida" (perchè sono bella e cara ma quando mi arrabbio non sono proprio simpaticissima)

bisognerebbe fare una campagna di sensibilizzazione, tante persone, ve lo assicuro, non sanno nemmeno dell'esistenza del ccn.

non è che c'è qualcuno che stila una bella lettera (diplomatica se possibile) che mostra l'impatto sulle nostre povere mailbox??? stavolta la mandiamo noi la catena di san'tantonio... io non sarei capace di scriverne una efficace...

che dite, la facciamo sta campagna informativa???
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 13:55    Oggetto: Rispondi

qualcuno sensibile e che utilizza la testa lo convinci al primo invito.
gli altri continueranno imperterriti a fregarsene.

Per le mail private io utilizzo più account ciascuno con regole specifiche...(ad esempio a qualcuno che me lo ha chiesto scrivo in "solo testo"..ecc.ecc.)
un tempo quando l'adsl non era lo standard per quasi tutti, prima di inviare allegati chiedevo la disponibilità, ecc.ecc.

Chi non si adegua dopo cortesi richieste...lo metto in blacklist...e stop



ps: ovviamente una certa mentalità viene poi mantenuta in ogni ambiente, anche sul lavoro dove è più grave.
Ricevo mail aziendali con comunicazioni inviate a CENTINAIA di indirizzi in chiaro...spesso sono indirizzi di persone con incarichi rilevanti...
e comunque significa avere di che spammare mezza Europa spesso con una singola mail....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi